Cambio Operatore ADSL e consigli su Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo Maniscalco

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
a Maggio vorrei cambiare operatore ADSL (Telecom nell'ultimo mese nemmeno mi faceva caricare youtube da quanto è diventato lento).

Un consiglio, io abito a Genova, zona Via Cantore, c'è qualcuno che sa dirmi quale operatore mi dà una connessione più stabile e veloce?

Alla fine la scelta penso ricada su Infostrada o Fastweb (benché abbia avuto dei precedenti non proprio gioiosi con quella rete).

Ultima domanda: La mia ragazza ha un Modem On Networks (presto scriverò anche il modello che ora mi sfugge) e vorrei cambiarlo con qualche modem un pochino migliore, quale sapete consigliarmi?

Ovviamente che sia adatto a Infostrada e/o alla rete Fastweb (Avevo visto l'Asus N55U, ma leggo pareri discordanti se sia supportato o meno da Fastweb)

Grazie a tutti dell'aiuto, tenete presente che sono Niubbo, quindi se mi scrivete paroloni difficili la mia espressione sarà più o meno così: :oogle::look:
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Per il modem non saprei dirti, per la linea direi di iniziare a fare un giro sui siti dei vari operatori (tiscali, infostrada, vodafone, fastweb,) e controllare con quali sei in ULL. (ovvero coperto dalla loro rete). Se non riesci a capirlo da solo posta la schermata che ti esce (in ogni sito ci dovrebbe essere il link "verifica copertura".
Sarebbe inoltre utile sapere i dati della tua linea: vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e fai degli screen del risultato; poi entra nel modem e posta i valori. (se hai il modem telecom devi scrivere 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di un browser)
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Alla faccia!:lol:
Sei coperto da tutti in ULL quindi in linea teorica caschi bene con tutti; scegli quella più adatta alle tue esigenze e via.
Per quanto riguarda la linea l'attenuazione mi sembra un po' alta, ma la linea mi sembra buona. Hai la 7 mega? Perché con quei valori non caricare i video di Youtube mi sembra strano, a occhio sembra che la linea sia satura, ma con 1Mb in up dovresti avere minimo la 10 mega.
Cito @skynet81 e @Andrea786, che sapranno di certo dirti di più.
 

Massimo Maniscalco

Nuovo Utente
7
0
L'offerta era Internet senza limiti, quindi credo sia la 10 mega, l'attenuazione del segnale da cosa può essere data? dalla rete o è un problema di modem?
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Di base telecom da la 7mega, se non hai attivato tu l'opzione "superinternet" (4€ in più al mese) hai quella, di certo non si è attivata da sola. Di base l'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale, ma possono intervenire anche altri fattori. Ripeto, aspetta che risponda chi ho citato per maggiori informazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!