DOMANDA Cambio o rimango con la mia gpu?

shaggy

Nuovo Utente
31
1
Innanzitutto un salve a tutti perchè sono nuovo sul forum :)
Allora, il mio ''problema'' è:
quasi un'annetto fà mi assemblai da zero questo pc:
- case zalman z11 plus
- msi h97 pc mate
- i5 4570
- asus r9 290 directcu2 oc edition
- alimentatore enermax naxn 550w 80+ bronze
ecc ecc

leggendo su vari forum (di altre persone con il mio stesso problema) e constatando di persona, vedo che la mia gpu raggiunge temperature molto elevate (90°) in full load con gta5 online dopo una mezzoretta (con ventole al 100%)
non so se questo a lungo andare faccia bene alla scheda, quindi ho pensato che prima possano sorgere problemi (per adesso va da dio eh, nessun problema mi trovo bene in quanto a prestazioni) relativi a temp, vendendo la mia su internet, ne acquisterei un'altra (gtx 970? boh) che non mi dia di questi problemi...
voi cosa mi consigliate? resto con questa o cambio? grazie in anticipo a tutti :)
 

18dani

Utente Attivo
129
22
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GA-970A-UD3P
HDD
WD Caviar Green 500GB || Crucial 275GB
RAM
2x4GB Ballistix Elite @ 1866 MHz
GPU
Sapphire RX 480
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Aerocool VP650
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 Pro
Penso sia un problema del dissipatore della scheda, Asus non ha adattato il DirectCU alle schede AMD, di conseguenza ti ritrovi una stufa. Puoi provare a cambiare dissipatore della scheda e sennò cerca di venderla.
 
T

Tony25

Ospite
Innanzitutto un salve a tutti perchè sono nuovo sul forum :)
Allora, il mio ''problema'' è:
quasi un'annetto fà mi assemblai da zero questo pc:
- case zalman z11 plus
- msi h97 pc mate
- i5 4570
- asus r9 290 directcu2 oc edition
- alimentatore enermax naxn 550w 80+ bronze
ecc ecc

leggendo su vari forum (di altre persone con il mio stesso problema) e constatando di persona, vedo che la mia gpu raggiunge temperature molto elevate (90°) in full load con gta5 online dopo una mezzoretta (con ventole al 100%)
non so se questo a lungo andare faccia bene alla scheda, quindi ho pensato che prima possano sorgere problemi (per adesso va da dio eh, nessun problema mi trovo bene in quanto a prestazioni) relativi a temp, vendendo la mia su internet, ne acquisterei un'altra (gtx 970? boh) che non mi dia di questi problemi...
voi cosa mi consigliate? resto con questa o cambio? grazie in anticipo a tutti :)
Che case hai? Prova a cambiare la pasta termica alla scheda.
 

shaggy

Nuovo Utente
31
1
Penso sia un problema del dissipatore della scheda, Asus non ha adattato il DirectCU alle schede AMD, di conseguenza ti ritrovi una stufa. Puoi provare a cambiare dissipatore della scheda e sennò cerca di venderla.
eh lo so, ho letto che hanno un problema con gli heatpipe quindi scalda parecchio :( ci avevo fatto un pensierino anch'io su un dissipatore a liquido, ma sai qual'è il fatto? se poi non va bene e poi mi ritrovo con una scheda video ''aperta'' e ancora con la stufetta piu difficile da vendere...
non lo so, sarei piu tentato alla vendita subito con un ricavo piu ampio...non vorrei avere altri problemi simili...

- - - Updated - - -

Che case hai? Prova a cambiare la pasta termica alla scheda.
zalman z11 plus...cambiando pasta termica potrei risolvere?
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
eh lo so, ho letto che hanno un problema con gli heatpipe quindi scalda parecchio :( ci avevo fatto un pensierino anch'io su un dissipatore a liquido, ma sai qual'è il fatto? se poi non va bene e poi mi ritrovo con una scheda video ''aperta'' e ancora con la stufetta piu difficile da vendere...
non lo so, sarei piu tentato alla vendita subito con un ricavo piu ampio...non vorrei avere altri problemi simili...

- - - Updated - - -


zalman z11 plus...cambiando pasta termica potrei risolvere?
Diciamo un pochino, penso che toglieresti al massimo 5 gradi se va bene, fai conto che adesso fa anche caldo.
 

shaggy

Nuovo Utente
31
1
è normale per la asus, non è un grossissimo problema averla a 90 gradi, le reference li superano, per me non ti conviene cambiarla adesso, è un ottima scheda.
lo so infatti in prestazioni è buonissima...vabbè vorrà dire che andrò avanti ancora con questa fino a quando vorrà lei :D
grazie per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!