DOMANDA Cambio o ottimizzo? Uso editing

novemilaotto

Utente Attivo
70
5
CPU
intel 12600k
Dissipatore
noctua
Scheda Madre
msi z690 pro
HDD
samsung 850 evo 500/ crucial mx500
RAM
32 gb aegis 3000mhz
GPU
nvidia 3060ti 8gb
Audio
integrata
Monitor
hp 27 es
PSU
650 w
Case
Corsair carbide
Net
ftth
OS
Windows
Ciao ragazzi dopo un pò ritorno. Ebbene questi giorni di magra mi son ritrovato al pc per far montaggio video con premiere: Si sa che premiere è avido di risorse.
La timeline non è fluidissima con clip 4k son consapevole anche di aver il mio hd principale con liberi 40gb di 500 (a breve formatterò)
Sto pensando un pò di cose: attualmente la mia configurazione non è malaccio ma è questa
ryzen 1700
mobo b350 gigabyte gaming 3
32 gb di ram gskill aegis 3000mhz
gigabyte gtx 970
psu 550w 80+
monitor hp 27es fhd

il pc ha uso prettamente navigazione, e uso suite adobe: (premiere,audition,lightroom)
Ora pensavo:
1) sostituisco il processore con nuovo ryzen?
2 )cambio la scheda video?? rtx 2060 o 1070 ti usata
3) Overclocco questo che ho, sostituendo il dissipatore?
4) Ho qualche collo di bottiglia?
Extrema ratio
5) Vado di hackinstosh visto che il mio macbook mi sta abbandonando

Che mi dite?

SITUAZIONE PC.jpg
 
Ultima modifica:

LoreZen

Utente Attivo
231
48
io credo che quel ryzen possa essere spremuto ancora, aggiungendo un dissipatore per oc non sarebbe una cattiva idea ma a mio avviso dev'essere ben ponderata, non ci sono bottleneck. Che ssd hai? sicuramente una bella pulizia gli farà bene e potresti valutare l'idea di prenderne un'altro piú performante per installarci sopra la tua suite adobe... ora non usando la suite non so quanto risorse chiedano alla tua Gpu ma sappi che potresti usarla ancora per qualche tempo
Post unito automaticamente:

Hackintosh... meh, facciamo come ultima spiaggia XD
Provo ad informarmi meglio sulla suite adobe e magari anche qualcun altro di piú esperto può dire la sua :sisi:
 

novemilaotto

Utente Attivo
70
5
CPU
intel 12600k
Dissipatore
noctua
Scheda Madre
msi z690 pro
HDD
samsung 850 evo 500/ crucial mx500
RAM
32 gb aegis 3000mhz
GPU
nvidia 3060ti 8gb
Audio
integrata
Monitor
hp 27 es
PSU
650 w
Case
Corsair carbide
Net
ftth
OS
Windows
Ciao e grazie per la tua risposta. Sti giorni,avendo tempo mi son visto un pò di video in giro.
Premiere è un gran dito laddove non batte il sole, bel programma ma continuo a pensare che non sia per niente ottimizzato.
Ho due hd: uno x os e premiere pro, 850 evo, e l'altro mx500 crucial dove ho qualche file di backup e cache di premiere.
Avevo pensato di tirar su il procio almeno a 3.700, 3800 mhz e magari cambiar gpu.
Ma visto che il mio macbook pro sta tirando le cuoia, mi trasferisco l'os quissu, magari ho meno rogne. E' un'idea, non saprei..
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Per creare un hackintosh devi avere anche il hw compatibile
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,421
11,991
Ciao e grazie per la tua risposta. Sti giorni,avendo tempo mi son visto un pò di video in giro.
Premiere è un gran dito laddove non batte il sole, bel programma ma continuo a pensare che non sia per niente ottimizzato.
Ho due hd: uno x os e premiere pro, 850 evo, e l'altro mx500 crucial dove ho qualche file di backup e cache di premiere.
Avevo pensato di tirar su il procio almeno a 3.700, 3800 mhz e magari cambiar gpu.
Ma visto che il mio macbook pro sta tirando le cuoia, mi trasferisco l'os quissu, magari ho meno rogne. E' un'idea, non saprei..

se vuoi passare ad un 3700x devi cambiare anche scheda madre
prova ad installare i driver studio di nvidia
utilizzi un proxy?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!