DOMANDA Cambio numero idetificazione monitor

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
Salve a tutti scusate per il titolo del topic poco comprensibile. La questione è molto semplice attualmente ho due monitor un curvo 27" samsung Full HD che uso come monitor principale ed un monitor secondario LG 27" 2k che utilizzo prettamente per giocare. Quando vado nelle impostazioni schermo di windows mi viene visto il monitor secondario in questo caso l'LG come monitor numero 1 mentre il Samsung come numero 2 (Anche se il samsung è impostato come monitor principale). Quello che volevo chiedere: è possibile cambiare l'identificazione dei numeri, ovvero far diventare il sansung che viene visto come numero 2 in numero 1 ed il monitor LG da numero 1 a numero 2?

Grazie per l'aiuto :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti scusate per il titolo del topic poco comprensibile. La questione è molto semplice attualmente ho due monitor un curvo 27" samsung Full HD che uso come monitor principale ed un monitor secondario LG 27" 2k che utilizzo prettamente per giocare. Quando vado nelle impostazioni schermo di windows mi viene visto il monitor secondario in questo caso l'LG come monitor numero 1 mentre il Samsung come numero 2 (Anche se il samsung è impostato come monitor principale). Quello che volevo chiedere: è possibile cambiare l'identificazione dei numeri, ovvero far diventare il sansung che viene visto come numero 2 in numero 1 ed il monitor LG da numero 1 a numero 2?

Grazie per l'aiuto :)
no non`e possibile in maniera semplice ma la numerazione in cui windows vede i monitor non dovrebbe inficiare in alcun modo l'utilizzo

Se metti la spunta su "utilizza questo monito come principale" per windows sar\a quello principale anche se \e il numero 2

Puoi anche scambiare là ordine e la posizione dei monitor trascinandoli

Ma il numero di identificazione rimarrà quello
 

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
no non`e possibile in maniera semplice ma la numerazione in cui windows vede i monitor non dovrebbe inficiare in alcun modo l'utilizzo

Se metti la spunta su "utilizza questo monito come principale" per windows sar\a quello principale anche se \e il numero 2

Puoi anche scambiare là ordine e la posizione dei monitor trascinandoli

Ma il numero di identificazione rimarrà quello
Infatti ho messo come monitor principale l'lg ma mi è scomodo per la barra delle applicazioni. Perchè ogno volta devo tabbare il gioco per aprire magari un programma che è nella tray icon. Ok grazie mille vorrà dire che tabbo ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili