cambio notebook 7-800€

fcz

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti!
io dovrei cambiare il mio vecchio hp con un modello un po' più recente e performante. Premetto che NON utilizzo il computer per giocare (se non ad alcuni giochi tipo "Football Manager", ma questi non richiedono un hardware particolarmente potente), ma utilizzo il prevalentemente per motivi di studio e tempo libero (ossia sostanzialmente navigazione online e visione di film)...
Ho un budget di circa 700-800€ e cerco le seguenti caratteristiche (elencate in ordine di importanza):

-buona potenza di calcolo (mi serve per utilizzare programmi tipo matlab e fare qualche elaborazione grafica in 3D con programmi simili a solidworks)

-resistenza e robustezza (nulla di estremo, ma trasporto spesso il computer su treni e mezzi pubblici e qualche urto è inevitabile, ma eviterei i prodotti troppo "plasticosi")

-buona durata della batteria (almeno 2 ore di lavoro)

-buona "durata potenziale" del computer (provo a spiegarmi: avrei intenzione di tenere tale computer per almeno 3-4 anni, quindi non prenderei in considerazioni modelli con hardware poco prestanti già ora)

su un sito (che non menziono per non fare pubblicità), ho trovato a circa 750 un asus s550cb cj020h che ha le seguenti caratteristiche principali:
-i7 3537u
-8GB ram
-750 GB HDD
-24 GB SSD
-NVIDIA GeForce GT 740M con 2 GB dedicati

Secondo voi questo è un buon prodotto (a quel prezzo)..per quel budget mi consigliereste altro? ringrazio già in anticipo tutti coloro che dovessero rispondermi! :)

approfitto anche per fare una domanda a proposito del suddetto notebook: sapete misa se la batteria è removibile o meno??
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Puoi provare a configurarti un dell
 

fcz

Nuovo Utente
5
0
ho provato a guardare sul sito Dell, ma a parità di caratteristiche l'Asus mi risulta essere più conveniente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili