cambio monitor/scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leo Karl Hanke

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un piccolo dilemma che sto affrontando.
Il mio pc è il risultato di un collage fatto con gli anni, le specifiche sono:

Intel QuadCore i7-920, 2800 Mhz
Scheda madre Packard Bell FX58
RAM 8 GB DDR3 1067 MHz effettivi, 533 reali (non so se basti come dato, il nome della ram in ogni caso è nanya nt2gc64b8ha0nf-cg)
Scheda video MSI N560GTX-ti
HDD Samsung SSD 840 da 250 GB+WD da 1 T SATA-2

Ecco il mio problema: lo schermo (un Samsung 226BW) mi sta lasciando, ha iniziato a sfarfallare all'avvio e poi si spegne. Per farlo andare ormai devo spegnerlo e riaccenderlo 3-4 volte e lo sfarfallio dura sempre di più. Leggendo un po' in giro ho capito che potrei provare ad aggiustarlo, però sinceramente mi sembra accanimento terapeutico spendere dei soldi in uno schermo così vecchio e mi stuzzicherebbe l'idea di passare a un 24 pollici.
Per quanto riguarda lo schermo sarei indeciso tra questi due:

http://www.amazon.it/Benq-RL2455HM-LCD-Monitor-24/dp/B00CFFFGUM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1428485940&sr=1-1&keywords=benq+rl2455hm
http://www.amazon.it/Benq-GL2460HM-LED-Monitor-24/dp/B00AQBWMZ4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1428485986&sr=1-1&keywords=benq+gl2460hm

Sapreste dirmi quale è il miglior tra i due? Io preferirei prendere quello che costa meno ma non so se ci sono grosse differenze per cui potrebbe valere la pena prendere quello più caro.

Aumentando la risoluzione dello schermo, i giochi che adesso girano ancora in modo decoroso penso che inizierebbero ad andare a scatti. Così pensavo di cambiare anche la scheda video dal momento che uso il pc quasi esclusivamente per giocare.
Potreste dormi se vale la pena cambiare la scheda video considerando il resto del mio pc? Ho paura di rischiare un collo di bottiglia con le altre componenti (mi vengono in mente processore e RAM). Dovrei cambiare altre componenti?
In caso che scheda video mi consigliereste? Vorrei stare tra i 300 e i 350 euro e pensavo ad una geforce 970. Potreste consigliarmi un modello specifico o una buona marca?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili