Cambio Monitor? Consigli?

RobySchwarz

Nuovo Utente
77
15
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F gaming
HDD
Crucial P3 2Tb NVMe
RAM
4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz
GPU
ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
EVGA Supernova 650W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Pro
In realtà dovrebbe arrivare già domani... fenomenali quelli di Amazon e senza prime!!!

- - - Updated - - -

In realtà dovrebbe arrivare già domani... fenomenali quelli di Amazon e senza prime!!!

Arrivato, come scritto in un altro 3d, primo impatto.. spettacolo!!
Forse un po piccolo per navigazione internet ma a me va bene.
Lo testerò presto in game ;)
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Salve ragazzi mi unisco al 3d perchè anche io sto valutando se acqusitare un monitor e sono indeciso tra 1440p dell già citatissimo e un fhd 144hz ..di budget sempre max 300€ perchè devo acquistare anche la gtx 1070 e sono ancora indeciso su quale custom prendere...leggendo ho visto che la scelta deve essere tra msi gaming x o gigabyte g1 gaming voi sapete se ci sono altri modelli migliori?.
Cmq ritornndo alla scelta del monitor..ringrazio intanto @pribolo per i suoi consigli...e chiedo a qualcuno di voi se ha già testato il dell qhd con i giochi fps.
Io gioco spesso a giochi d'azione com gta 5 , far cry4 , fallout , cod , battlefield , hitman ,tomb raider ecc ma anche a fifa16 the witcher 3 , dark souls ecc...ecco perchè la mia indecisione tra i 2 monitor...:( @RasTaFi
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve ragazzi mi unisco al 3d perchè anche io sto valutando se acqusitare un monitor e sono indeciso tra 1440p dell già citatissimo e un fhd 144hz ..di budget sempre max 300€ perchè devo acquistare anche la gtx 1070 e sono ancora indeciso su quale custom prendere...leggendo ho visto che la scelta deve essere tra msi gaming x o gigabyte g1 gaming voi sapete se ci sono altri modelli migliori?.
Cmq ritornndo alla scelta del monitor..ringrazio intanto @pribolo per i suoi consigli...e chiedo a qualcuno di voi se ha già testato il dell qhd con i giochi fps.
Io gioco spesso a giochi d'azione com gta 5 , far cry4 , fallout , cod , battlefield , hitman ,tomb raider ecc ma anche a fifa16 the witcher 3 , dark souls ecc...ecco perchè la mia indecisione tra i 2 monitor...:( @RasTaFi

Per sapere cpme va il Dell negli fps basta chiedere a @LordNight che ce l'ha. Per iniziare ti posso già dire che se non sei un mgl pro player di cs:go questo andrà bene visto l'input lag bassissimo anche rispetto a monitor detti "da gaming".
Tra 1080p 144hz e 1440p 60hz eheh qui non si arriverà mai ad una risposta certa... ognuno ha i suoi pro. Come dato oggettivo posso dire questo: 1440p 60hz se vuoi un alto refresh rate per gli fps può essere limitante, mentre 1080p 144hz non ti limita di certo, anzi qualche volta nei giochi tranquilli non li sfrutterai tutti mentre con titoli più frenetici ti sarà perfetto. Da questo punto di vista vincerebbe il 1080p 144hz, ma poi entrano in gioco i gusti personali: c'è chi preferisce la definizione alla fluidità, inoltre il 1080p sa un po' di vecchio ormai e investire su un 1440p è molto più sicuro per il futuro e peserà sempre meno sulle vga... insomma alla fine non si può dare un consiglio oggettivo. Al massimo tutti gli utenti del forum potranno dirti cosa sceglierebbero ma chi lo sa se va bene anche per te? Alla fine qualsiasi scelta farai sarai molto soddisfatto e, se non avrai provato l'altra, non saprai se era davvero la scelta giusta o meno... come purtroppo devo ripetere spesso, i monitor non si possono provare prima:sisi:
Insomma la qualità c'è da entrambe le parti, sta a te capire quale sia più congeniale per i tuoi gusti
 
  • Mi piace
Reazioni: Dj_rEg

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Per sapere cpme va il Dell negli fps basta chiedere a @LordNight che ce l'ha. Per iniziare ti posso già dire che se non sei un mgl pro player di cs:go questo andrà bene visto l'input lag bassissimo anche rispetto a monitor detti "da gaming".
Tra 1080p 144hz e 1440p 60hz eheh qui non si arriverà mai ad una risposta certa... ognuno ha i suoi pro. Come dato oggettivo posso dire questo: 1440p 60hz se vuoi un alto refresh rate per gli fps può essere limitante, mentre 1080p 144hz non ti limita di certo, anzi qualche volta nei giochi tranquilli non li sfrutterai tutti mentre con titoli più frenetici ti sarà perfetto. Da questo punto di vista vincerebbe il 1080p 144hz, ma poi entrano in gioco i gusti personali: c'è chi preferisce la definizione alla fluidità, inoltre il 1080p sa un po' di vecchio ormai e investire su un 1440p è molto più sicuro per il futuro e peserà sempre meno sulle vga... insomma alla fine non si può dare un consiglio oggettivo. Al massimo tutti gli utenti del forum potranno dirti cosa sceglierebbero ma chi lo sa se va bene anche per te? Alla fine qualsiasi scelta farai sarai molto soddisfatto e, se non avrai provato l'altra, non saprai se era davvero la scelta giusta o meno... come purtroppo devo ripetere spesso, i monitor non si possono provare prima:sisi:
Insomma la qualità c'è da entrambe le parti, sta a te capire quale sia più congeniale per i tuoi gusti

Grazie della risposta...si sulla scelta sono daccordo è sicuramente personale...cmq non sono un fan sfegatato di cs:go e si gioco a multiplayer online com battlefield ma gran parte del tempo dedicato al gaming lo passo su fifa e 2k...quindi il 1440p forse farà al caso mio :D
 

RobySchwarz

Nuovo Utente
77
15
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F gaming
HDD
Crucial P3 2Tb NVMe
RAM
4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz
GPU
ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
EVGA Supernova 650W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Pro
Diamo le prime impressioni sulla bestiola.
Prima di tutto non ha praticamente glow a schermo nero, ottimo in confronto al mio vecchio monitor che lo aveva e di sera era un pochino fastidioso.

Diciamo che su win i caratteri sono piccolini, ho dovuto mettere a 125% (in realtà lo aveva fatto lui di default). Così è ottimo, non vedo differenza dal monitor precedente. Piccolo appunto su win10. Non gestisce in maniera ottima il ridimensionamento perciò su alcune schermate o programmi potreste ritrovarvi i caratteri un po "strani". Cercando su internet ho trovato il rimedio, se vi interessa cercate win10 dpi fix.

Passiamo ai game.
Ho provato quattro giochi.
Il più vecchio, Dishonored, viaggia a palla al massimo dettaglio, va oltre i 100fps (senza vsync attivato ovviamente)
poi andiamo su Hitman, Con le impostazioni dell'immagine e vsync attivo sto a 60 fisso Immagine.jpg

passiamo poi a the witcher 3. A dettaglio Alto non supero i 45 frame/sec

In ultimo il nuovo Deus Ex. A impostazioni "Elevato" siamo intorno ai 48/50 frame/sec

Insomma me lo aspettavo. La mia gtx970FTW regge bene i giochi non di ultimissima generazione (a parte hitman ma non mi sembra un gioco particolarmente esoso).

Proverò qualche fps come battlefield e vi farò sapere.

In conclusione per ora molto soddisfatto dell'acquisto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Diamo le prime impressioni sulla bestiola.
Prima di tutto non ha praticamente glow a schermo nero, ottimo in confronto al mio vecchio monitor che lo aveva e di sera era un pochino fastidioso.

Diciamo che su win i caratteri sono piccolini, ho dovuto mettere a 125% (in realtà lo aveva fatto lui di default). Così è ottimo, non vedo differenza dal monitor precedente. Piccolo appunto su win10. Non gestisce in maniera ottima il ridimensionamento perciò su alcune schermate o programmi potreste ritrovarvi i caratteri un po "strani". Cercando su internet ho trovato il rimedio, se vi interessa cercate win10 dpi fix.

Passiamo ai game.
Ho provato quattro giochi.
Il più vecchio, Dishonored, viaggia a palla al massimo dettaglio, va oltre i 100fps (senza vsync attivato ovviamente)
poi andiamo su Hitman, Con le impostazioni dell'immagine e vsync attivo sto a 60 fisso Visualizza allegato 214785

passiamo poi a the witcher 3. A dettaglio Alto non supero i 45 frame/sec

In ultimo il nuovo Deus Ex. A impostazioni "Elevato" siamo intorno ai 48/50 frame/sec

Insomma me lo aspettavo. La mia gtx970FTW regge bene i giochi non di ultimissima generazione (a parte hitman ma non mi sembra un gioco particolarmente esoso).

Proverò qualche fps come battlefield e vi farò sapere.

In conclusione per ora molto soddisfatto dell'acquisto ;)

Bene, segnalo la review ad un altro utente a cui potrebbe servire.
P.S. Bello Dishonored:asd:
 
U

Utente cancellato 105871

Ospite
#RasTaFi
La gtx 980ti g1 si è rivelata una truffa fatta a regola d'arte..falsa fattura Amazon e falso corriere con numero di tracking che funziona..occhio a spediamoweb.it. Pagato tramite bonifico,ma niente,farò denuncia ed altro.. l' unico sistema di pagamento sicuro è PayPal e contrassegno..Scusate l' Hot

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
#RasTaFi
La gtx 980ti g1 si è rivelata una truffa fatta a regola d'arte..falsa fattura Amazon e falso corriere con numero di tracking che funziona..occhio a spediamoweb.it. Pagato tramite bonifico,ma niente,farò denuncia ed altro.. l' unico sistema di pagamento sicuro è PayPal e contrassegno..Scusate l' Hot

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ca**o! Mi dispiace tantissimo quando succedono cose come questa e mi fanno davvero imbestialire quei morti di fame che si divertono a truffare chi ha una passione e vuole coltivarla. Spero che tutto possa andare bene, peccato perché sarebbe stato davvero un buon prezzo per la 980ti
 
U

Utente cancellato 105871

Ospite
L' alternativa valida è la gtx 1060 per stare sui 300..la gtx 970 è a livello 1060?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
L' alternativa valida è la gtx 1060 per stare sui 300..la gtx 970 è a livello 1060?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Assolutamente no, la 1060 va circa come la 980. In entrambi i casi (970 e 980) te le sconsiglio per il poco supporto alle dx12 e driver che saranno sempre meno frequenti: allo stesso prezzo puoi avere una scheda migliore e più future proof. La 1060 6gb va bene per le tue esigenze, modelli consigliati: palit jetstream, gigabyte g1, msi gaming e asus strix
 

RobySchwarz

Nuovo Utente
77
15
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F gaming
HDD
Crucial P3 2Tb NVMe
RAM
4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz
GPU
ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
EVGA Supernova 650W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Pro
#RasTaFi
La gtx 980ti g1 si è rivelata una truffa fatta a regola d'arte..falsa fattura Amazon e falso corriere con numero di tracking che funziona..occhio a spediamoweb.it. Pagato tramite bonifico,ma niente,farò denuncia ed altro.. l' unico sistema di pagamento sicuro è PayPal e contrassegno..Scusate l' Hot

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Mi spiace... servizi come spediamoweb e simili li evito come la peste, ho avuto in passato un'esperienza negativa con uno simile.
Pagando con bonifico dovresti cmq essere un po più tutelato con una denuncia... in bocca al lupo ;)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per sapere cpme va il Dell negli fps basta chiedere a @LordNight che ce l'ha. Per iniziare ti posso già dire che se non sei un mgl pro player di cs:go questo andrà bene visto l'input lag bassissimo anche rispetto a monitor detti "da gaming".
Il quale LordNight non può che confermare quello che hai già detto, come tutte le altre volte :D
E' un ottimo monitor che fa più che egregiamente il suo dovere e anche nei giochi se la cava con un voto più che discreto e meritatissimo.
Best buy a 300 euro :sisi:
 

RobySchwarz

Nuovo Utente
77
15
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F gaming
HDD
Crucial P3 2Tb NVMe
RAM
4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz
GPU
ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
EVGA Supernova 650W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Pro
Faccio una domanda, soprattutto a @LordNight....
Ogni tanto ho un problemino con il mio U2515H.
E' collegato tramite cavo DisplayPort - MiniDisplayport (quello in dotazione nella scatola).
Ogni tanto se accendo il monitor DOPO aver acceso il pc, il segnale non arriva, rimane lo schermo nero e va in standby.
Ho provato a selezionare un altro ingresso da monitor e poi riselezionare il mDP, ma niente.
Devo spegnere e riaccendere il pc..... cosa può essere?
 

RobySchwarz

Nuovo Utente
77
15
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F gaming
HDD
Crucial P3 2Tb NVMe
RAM
4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz
GPU
ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
EVGA Supernova 650W
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 10 Pro
Faccio una domanda, soprattutto a @LordNight....
Ogni tanto ho un problemino con il mio U2515H.
E' collegato tramite cavo DisplayPort - MiniDisplayport (quello in dotazione nella scatola).
Ogni tanto se accendo il monitor DOPO aver acceso il pc, il segnale non arriva, rimane lo schermo nero e va in standby.
Ho provato a selezionare un altro ingresso da monitor e poi riselezionare il mDP, ma niente.
Devo spegnere e riaccendere il pc..... cosa può essere?

nessuno ha idee in merito?
Ho provate a settare anche 1.2 sulla DisplayPort ma lo fa ugualmente una volta ogni tanto.
In pratica non vedo nemmeno il post del bios all'avvio, lo schermo rimane nero e mi dice no signal.
Nemmeno staccando e riattaccando la displayport.
penso sia un problema di scheda video....
magari provo ad attaccarlo tramite HDMI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili