DOMANDA Cambio modem VDSL VULA Fastweb

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Ciao a tutti

ho una linea FW in VULA con attualmente un Fastgate Askey. Siccome è blindato e non posso cambiare DNS per tirare su un rpi con pi-hole e altre cosette avrei intenzione di prendermi un altro dispositivo. Telefonia non mi serve siccome ho minuti illimitati sul cell...

Ora però ho alcune domande prima di acquistare:
1. Se sulla linea è settato il 35b (dato la distanza dal cabinet sono a 19/3 percui non so se attivo quello o 17a), navigo comunque alla massima velocità giusto?
2. Ho visto 2 dispositivi che a parere mio per rapporto prezzo/qualità mi attirano...
- Fritz 3490 - usato a 70€
- D-link DSL-3785 - nuovo a 50€

Io sarei più tirato verso il Fritz. Voi cosa dite?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
1. Devi per forza comprare un modem 35b ready (e costano una follia);
2. Nessuno dei 2 è per la 200 Mbps.

Secondo me fai prima (e meglio) se monti un router serio in cascata lasciando il modem FW.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Ciao,

forse mi sono espresso male. Il cabinet lo ho ad una distanza di 1,4 km e percui non potrei usufruire comunque della velocità che mi da il 35b. La mia domanda era più rivolta se un modem 17a funziona anche su una linea settata in 35b. Oviamente nel caso solo fino a 100/20 e non di più
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao,

forse mi sono espresso male. Il cabinet lo ho ad una distanza di 1,4 km e percui non potrei usufruire comunque del 35b. La mia domanda era più rivolta se un modem 17a funziona anche su una linea settata in 35b. Oviamente nel caso solo fino a 100/20 e non di più
35b a quella distanza non te lo attiva nessuno.
Per il resto, se sei convinto di sostituire il modem, prendi il Fritz.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Lo so che non lo fanno - almeno in TIM. Ma da quanto ho capito, FW se disponibile nel kit VULA attiva sempre il massimo disponibile. Solo che io non lo riesco a verificare data la distanza dal cabinet e l'allineamneto...

Allora vado per quello
Grazie!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Lo so che non lo fanno - almeno in TIM. Ma da quanto ho capito, FW se disponibile nel kit VULA attiva sempre il massimo disponibile. Solo che io non lo riesco a verificare data la distanza dal cabinet e l'allineamneto...

Allora vado per quello
Grazie!!
Nemmeno FW ti attiva oltre una certa distanza, per evitare ticket di instabilità di linea.
 
  • Mi piace
Reazioni: maxik

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!