Cambio modem in comodato Infostrada - peggioramento Snr e errori Fec - modem scadenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Ciao ragazzi, sn ancora una volta qui a chiedere il vostro aiuto. Spiego in breve.

Per navigazione lenta a singhiozzi, forse attribuibile ad elevato num errori crc per guasto modem, chiedo sostituzione modem technicolor.
Oggi mi arriva il Huawei
HG531s V1 . Accedo al pannello del router, rilevando minor errori crc ma Snr ridotto di circa 3 db e errori Fec, 500000 in un'ora.

Posto una cattura.

huawei .JPG

Quello che mi secca di più è la riduzione del margine di rumore ke nn mi consente eventuale upgrade. Prima si aggirava sui 12 db stabili.
Ke ne pensate? Dipende dal modem nn di grande qualità?





- - - Updated - - -

ragazzi ho appena finito di parlare con un operatore..livello di preparazione-sincerità apparentemente sopra la media. Mi ha confermato ke il num errori Fec è anomalo anche se non può stabilirne la causa. Il margine di rumore ridotto potrebbe effettivamente rappresentare un problema in termini di instabilità, perché se si abbassa ulteriormente causerebbe crash.
Il motivo del peggioramento dell'SNR potrebbe essere la qualità del modem, Huawei hg531sv1, che tra l'altro nn presenta aggiornamenti firmware.

Siete d'accordo che il modem potrebbe essere il problema? Vi chiedo anche quale modem acquistare..so che quelli con chip broadcom sn i migliori..l'operatrice mi ha consigliato le marche tp link, cisco linksys, fritzbox..mentre il neatgear l'ha sconsigliato

queste le caratteristiche della mia centrale

Cattura1.JPG 2.JPG
 

Luc4ZZ0R

Utente Attivo
214
29
CPU
i5 2310
Scheda Madre
Z77 Extreme 4
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3 1333Mhz
GPU
R9 270X DUAL
Monitor
AOC e2243fW
PSU
650W Corsair 80 Gold
Case
Aerocool xPredator1
OS
Windows 10 e OSX 10.10
Ciao ragazzi, sn ancora una volta qui a chiedere il vostro aiuto. Spiego in breve.

Per navigazione lenta a singhiozzi, forse attribuibile ad elevato num errori crc per guasto modem, chiedo sostituzione modem technicolor.
Oggi mi arriva il Huawei
HG531s V1 . Accedo al pannello del router, rilevando minor errori crc ma Snr ridotto di circa 3 db e errori Fec, 500000 in un'ora.

Posto una cattura.

Visualizza allegato 205094

Quello che mi secca di più è la riduzione del margine di rumore ke nn mi consente eventuale upgrade. Prima si aggirava sui 12 db stabili.
Ke ne pensate? Dipende dal modem nn di grande qualità?





- - - Updated - - -

ragazzi ho appena finito di parlare con un operatore..livello di preparazione-sincerità apparentemente sopra la media. Mi ha confermato ke il num errori Fec è anomalo anche se non può stabilirne la causa. Il margine di rumore ridotto potrebbe effettivamente rappresentare un problema in termini di instabilità, perché se si abbassa ulteriormente causerebbe crash.
Il motivo del peggioramento dell'SNR potrebbe essere la qualità del modem, Huawei hg531sv1, che tra l'altro nn presenta aggiornamenti firmware.

Siete d'accordo che il modem potrebbe essere il problema? Vi chiedo anche quale modem acquistare..so che quelli con chip broadcom sn i migliori..l'operatrice mi ha consigliato le marche tp link, cisco linksys, fritzbox..mentre il neatgear l'ha sconsigliato

queste le caratteristiche della mia centrale

Visualizza allegato 205135 Visualizza allegato 205136
Frizbox e cisco linksys sono ottimi router ma costicchiano un pò... io ti direi di andare di Frizbox se vuoi spendere i soldi come si deve oppure anche i tp-link sono buoni eh
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Frizbox e cisco linksys sono ottimi router ma costicchiano un pò... io ti direi di andare di Frizbox se vuoi spendere i soldi come si deve oppure anche i tp-link sono buoni eh

grazie per le info..tu ke modem usi?mi confermi la bassa qualità dei modem in comodato? sai indicarmi qualche modello tp-link? avevo notato su amazon il tp link td-w8960n ke ha un costo irrisorio ma monta un chipset broadcom.. potrei spendere anke di più, 40-50 euro. Non ho particolari esigenze, nn mi serve una potente copertura wifi, ho solo bisogno di un modem performante in termini di ram e chipset con possibilità di modifica dell'snr
 

Luc4ZZ0R

Utente Attivo
214
29
CPU
i5 2310
Scheda Madre
Z77 Extreme 4
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3 1333Mhz
GPU
R9 270X DUAL
Monitor
AOC e2243fW
PSU
650W Corsair 80 Gold
Case
Aerocool xPredator1
OS
Windows 10 e OSX 10.10
grazie per le info..tu ke modem usi?mi confermi la bassa qualità dei modem in comodato? sai indicarmi qualche modello tp-link? avevo notato su amazon il tp link td-w8960n ke ha un costo irrisorio ma monta un chipset broadcom.. potrei spendere anke di più, 40-50 euro. Non ho particolari esigenze, nn mi serve una potente copertura wifi, ho solo bisogno di un modem performante in termini di ram e chipset con possibilità di modifica dell'snr
Io ho un Technicolor TG588v e mi è stato consegnato da Fastweb e non mi ha dato mai problemi. Il TP-Link TD-W8960n credo che vada più che bene per le tue esigenze e infatti proprio 2 mesi fà lo acquistai per averlo a casa in caso di emergenza e funziona da dio!!
 
  • Mi piace
Reazioni: snoopy24680

bisio

Nuovo Utente
1
0
Risposdo tardivamente per segnalare che ho avuto anch'io problemi con questo modem fornitomi in comodato da infostrada cui sono migrato da tiscali . Improvvisamente sono passato da 15 a 11,8 db di SNR usando questo apparato. Ho protestato per un mese ma dato che c'era un problema alla linea voce ho dovuto attendere che venisse risolto, e nel frattempo la portante è rimasta bloccata a 8 Mb. Oggi a problema voce risolto hsono tornato a lamentarmi per la linea adsl e quando un tecnico mi ha detto che il valore SNR 11,8 non permetteva di darmi la portante > di 8 MB ho sostituito il modem con un vecchio US Robotics USR9108 e voilà ,il valore SNR si è alzato a i 15-15,5 db.
Un'altro tecnco Infostradam dopo l'assicurazione che mi verrà alzata la portante, mi ha riferito che hanno una numero consistenti di reclami da parte di utenti con il modem HuaweiHG531s V1 , e mi ha suggerito di segnalare tramite pec il problema all'azienda .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!