Cambio mainboard-cpu-ram. Aiutate un vecchio amico

Pubblicità

Matt-One

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
72
Salve a tutti è tanto ke nn scrivo qui...sono registrato da circa due anni e la prima volta sono venuto qui per consigli sul mio nuovo PC, IL PC KE STA NELLA MIA FIRMA INFATTI ME LO AVETE FATTO VOI,cioè non ke me lo avete pagato voi, :asd: ma me lo avete consigliato pezzo per pezzo,senza nessuna delusione da parte mia, adesso ritorno per fare un piccolo upgrade vorrei cambiare SCHEDA MADRE PROCESSORE E RAM (alla fine il pc quasi nuovo :lol:) sono rimasto un pò indietro NON SO SE SONO MIGLIORI AMD O INTEL E QUI VI KIEDO UNA MANO, so solo se ho ben capito ke gli intel P35 raggiungno i 1333mh di bus senza bisogno di overclock il che è molto allettante :sisi:

Quindi ora cari amici chiedo di nuovo il vostro aiuto riconsigliandomi i 3 pezzi sopra elencati E PER CHI NE HA VOGLIA SPIEGANDOMI LE NUOVE TECNOLOGIE E SE NE VALE LA PENA ASPETTARE PER DELLE NUOVE ENTRATE IN TERMINI DI NUOVI PEZZI dato che sto 2 anni indietro :D

Da premettere ke l'hdd il case lett dvd masterizzatore e scheda video (che ritengo ancora potente) tengo i vekki pezzi quindi posso spendere anke 800 - 1000euri....

GRAZIE A TUTTI QUELLI KE MI RISPONDERANNO....

Q6600--->240€
P5K-deluxe--->200€
Corsair Twin2x 2x1GB 800-444 XMS2--->140€
tot--->580€

Questi pezzi già vanno bene per qualsiasi utilizzo andare oltre non vale la pena se non fai oc pesanti, io risparmierei i soldi per un futuro upgrade di scheda video

Questi pezzi già vanno bene per qualsiasi utilizzo andare oltre non vale la pena se non fai oc pesanti, io risparmierei i soldi per un futuro upgrade di scheda video

capito grazie...e volendo mettere una skeda madre ke supporti il futuro processore Phenom (sempre se ne esiste una)....mi consiglieresti di fare una cosa del genere dato ke il processore ke uscirà sarà sicuramente uno di quelli più all'avanguardia...

io non punterei un sistema basato su pezzi che ancora non ci sono e non si sa come andranno, punterei su qualcosa che già c'è e che va benissimo come gli Intel core2duo

io non punterei un sistema basato su pezzi che ancora non ci sono e non si sa come andranno, punterei su qualcosa che già c'è e che va benissimo come gli Intel core2duo

perfetto grazie ancora :) senti mi potresti dare in PM qualke sito dove poter vedere i prezzi dei componenti ke mi hai scritto sopra?? grazie ancora :)) e poi un ultima cosa visto ke mi hai parlato di skeda video ke mi consiglieresti???

capito grazie...e volendo mettere una skeda madre ke supporti il futuro processore Phenom (sempre se ne esiste una)....mi consiglieresti di fare una cosa del genere dato ke il processore ke uscirà sarà sicuramente uno di quelli più all'avanguardia...

Phenom sarà un processore AMD, quella che stiamo consigliando è una configurazione Intel.

con il budget che hai per i tre pezzi che elenchi prenderei

Q6600 245€
DFI lanparty UT P35-T2R 250€
2x TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) 165€
Tot: 660€

dalla skeda madre ke mi hai scritto tu alla P5K3-Deluxe cè molta differenza?? ne vale la pena prendere questa qui?? grazie :)

le due schede sono identiche, cambiano solo gli slot di memoria. la K3 supporta solo DDR3, la K solo ddr2.

comunque visto che ormai è presente "una nuova generazione" del P35 ti consiglio di orientarti su quella. parlo di seconda generazione perchè ci sono stati notevoli miglioramenti dal punto di vista della componentistica della scheda dalla p5k dlx alla blitz formula/extreme. la dfi che ti ho consigliato io fa parte diciamo della seconda fascia migliore.

le due schede sono identiche, cambiano solo gli slot di memoria. la K3 supporta solo DDR3, la K solo ddr2.

comunque visto che ormai è presente "una nuova generazione" del P35 ti consiglio di orientarti su quella. parlo di seconda generazione perchè ci sono stati notevoli miglioramenti dal punto di vista della componentistica della scheda dalla p5k dlx alla blitz formula/extreme. la dfi che ti ho consigliato io fa parte diciamo della seconda fascia migliore.

grazie per i tuo consigli ma vorrei una delucidazione cosè la blitz formula/extreme ? :D quindi secondo te è migliore la DFI ke mi hai scritto ke la asus scritta sopra?? grazie ancora :)

DFI RD790-M2R e altre mobo che adesso non ricordo,googla e saprai...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro