cambio macchina, scelta della ram, come mi oriento?

Pubblicità

Scuabtuinne

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno a tutti, volevo dei suggerimenti per fare una buona scelta della ram, visto che sono rimasto un pò indietro con le novità. a breve volevo cambiarmi il pc, per la precisione inizierei da processore, mother e ram, per poi cambiare la video tra un annetto per ammortizzare i costi. attualmente la mia scelta é
intel core i5-2500K sandy bridge da 3,30gHz
asus sabertooth p67
anzitutto vi informo che il pc lo uso principalmente per giocare, più un pò di grafica 2d/3d a tempo perso, qualche editing video senza troppe pretese, qualche rippaggio, film hd e videoscrittura. di solito preferisco spendere qualcosina in più e tenermi il computer il più a lungo possibile (quello che ho adesso è un core 2 duo e6600 di gennaio 2007, il primo uscito praticamente) quindi se avete commenti anche su questi due pezzi sono bene accetti

per la ram qui sorge il problema. la scheda madre supporta la frequenza 1866, 1800 e 1600, ma tra le prime 2 e la terza c'è un divario di rpezzo notevole. la mia domanda è: vale la pena spendere questi soldi? la differenza si sente? ho sempre saputo che fosse lievemente più importante il case latency, a quanto dovrebbe ammontare per soddisfare i miei usi? la configurazione l'ho fatta da ePrice, e come ram ho trovato la corsair vengeance 1600mHz cl 9-9-9-24, 2 moduli da 4gB, che sembrava una buona scelta. non sono neanche aggiornato sulle marche di ram più affidabili, quando ho comprato l'ultimo pc di solito si compravano le kingston per affidabilità e le OCZ per giocatori più esigenti (all'epoca ho scelto quest'ultima)

grazie a tutti in anticipo per qualunque suggerimento

p.s. se può servire nella scelta del resto, pensavo anche di prendere un ssd per boot, un ocz agility3 da 60 gb
p.p.s aggiungo che non sono un overclocker, sono restio a farlo, specie con il pc appena uscito dalla scatola.

il cl nei sandy non è importante,a meno che non fai bench.per la marca,corsair vengeance o gskill sniper o ripjawX e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro