Cambio il mio DELL XPS 15 9560?

Junox

Utente Attivo
163
13
Ciao a tutti,

attualmente possiedo un DELL XPS 15 9560 con 32GB di Ram che uso per lavoro, principalmente programmi di elaborazione dati molto pesanti, che spesso non vengono retti adeguatamente.

Vorrei passare a un processore più potente, meglio se molto più potente, mantenendo comunque alcune caratteristiche che apprezzo molto nell'XPS: schermo opaco, ottima tastiera e dimensioni e peso ridotti e affidabilità generale (non posso passare al Mac x una questione di compatibilità dei programmi che uso).

Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit

Rioospo

Nuovo Utente
1
0
Siccome è il primo messaggio mi presento, scrivo da Trieste e sono un appassionato di tecnologia.
Detto questo sto aspettando con ansia l'uscita di dell xps 17 e consiglierei a junox la versione con processore i9, deve essere una cannonata
Non so esattamente quando uscirà ma tutti parlano "entro agosto"
Un saluto
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Se posso, suggerirei di non farvi ingannare dal potenziale dell'i9, ma piuttosto verificate le prestazioni reali.

Per esempio date un'occhiata alle recensioni e ai confronti i7 vs i9 del modello uscente (in mio possesso con i7) o del modello precedente ancora (condividono lo stesso chassis). Come dicevo questi confronti facevano notare che non ci fossero differenze prestazionali significative a causa del thermal throttling, infatti il nuovo modello non ha una versione con i9 ma sono tutte con l'i7.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,

attualmente possiedo un DELL XPS 15 9560 con 32GB di Ram che uso per lavoro, principalmente programmi di elaborazione dati molto pesanti, che spesso non vengono retti adeguatamente.

Vorrei passare a un processore più potente, meglio se molto più potente, mantenendo comunque alcune caratteristiche che apprezzo molto nell'XPS: schermo opaco, ottima tastiera e dimensioni e peso ridotti e affidabilità generale (non posso passare al Mac x una questione di compatibilità dei programmi che uso).

Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!

Il Creator 15 potrebbe fare al caso tuo:
https://www.amazon.it/dp/B086ZD34SF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:

 

fraruokko88

Nuovo Utente
19
2
Non lo fare, me ne sono altamente pentito. Tutti sanno che XPS soffre di Thermal Throttling, comprando un processore più potente la situazione può solo peggiorare. Puoi dare un occhiata ai nuovo XPS da 17 pollici che hanno un sistema di raffreddamento migliorato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!