PROBLEMA Cambio hdd in un pc con la combinazione Ssd+hdd

Claudio96

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Presento il mio pc ovvero un Hp cs2111nl che monta come sistema di archiviazione un SSD M2 (dove è installato il sistema operativo) e un hdd di archiviazione (vuoto, con tutto lo spazio libero).
In questi giorni ho deciso di cambiare L’hdd con un ssd crucial, ma nel momento in cui lo sostituisco il pc non parte, e non mi fa entrare neanche nel bios, funziona solamente se lascio montato l’hdd. Cosa mi consigliate di fare per cambiare questo hdd senza che il pc non partisse?
 
Soluzione
Non la perdi, è scritta nel Bios stesso sui PC di marca ed ogni volta che installi l'OS manco ti chiede la licenza ^^

BTW all'inizio hai scritto che quando mondi l'SSD al posto del meccanico il PC non parte, se togli il disco meccanico, il PC parte ?
Ancora non ho fatto la prova di far partire il pc solo con l'ssd m2, devo provare
Post unito automaticamente:

Ok mi pare di avere capito che hai eliminato il meccanico e ora il tuo sistema monta 2 ssd
Il primario è un m2 e il secondario e un classico ssd
Ora, il secondo ssd te lo vede? Se non te lo vede hai provato in utilità dischi?
L'hai impostato da bios ahci
IL problema è che non mi si accende proprio il pc se monto il secondo ssd sostituendolo con l'hdd, nemmeno il bios

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Presento il mio pc ovvero un Hp cs2111nl che monta come sistema di archiviazione un SSD M2 (dove è installato il sistema operativo) e un hdd di archiviazione (vuoto, con tutto lo spazio libero).
In questi giorni ho deciso di cambiare L’hdd con un ssd crucial, ma nel momento in cui lo sostituisco il pc non parte, e non mi fa entrare neanche nel bios, funziona solamente se lascio montato l’hdd. Cosa mi consigliate di fare per cambiare questo hdd senza che il pc non partisse?
Imposta in bios la priorità di boot
Metti il primario dove hai installato il so
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Presento il mio pc ovvero un Hp cs2111nl che monta come sistema di archiviazione un SSD M2 (dove è installato il sistema operativo) e un hdd di archiviazione (vuoto, con tutto lo spazio libero).
In questi giorni ho deciso di cambiare L’hdd con un ssd crucial, ma nel momento in cui lo sostituisco il pc non parte, e non mi fa entrare neanche nel bios, funziona solamente se lascio montato l’hdd. Cosa mi consigliate di fare per cambiare questo hdd senza che il pc non partisse?
Quando l'hdd e collegato al pc te lo riconosce e funziona senza problemi?
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Hai inizzializzato il ssd nuovo da gestione dischi?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Aspetta, tu hai un m2 dove hai installato so.
Poi ha comprato un crucial per sostituire il disco meccanico, giusto?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ok mi pare di avere capito che hai eliminato il meccanico e ora il tuo sistema monta 2 ssd
Il primario è un m2 e il secondario e un classico ssd
Ora, il secondo ssd te lo vede? Se non te lo vede hai provato in utilità dischi?
L'hai impostato da bios ahci
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
No, Perché il pc è nuovo, non l’ho mai inizializzato, anche perché ho paura di perdere la licenza di Windows
Non la perdi, è scritta nel Bios stesso sui PC di marca ed ogni volta che installi l'OS manco ti chiede la licenza ^^

BTW all'inizio hai scritto che quando mondi l'SSD al posto del meccanico il PC non parte, se togli il disco meccanico, il PC parte ?
 

Claudio96

Nuovo Utente
7
0
Non la perdi, è scritta nel Bios stesso sui PC di marca ed ogni volta che installi l'OS manco ti chiede la licenza ^^

BTW all'inizio hai scritto che quando mondi l'SSD al posto del meccanico il PC non parte, se togli il disco meccanico, il PC parte ?
Ancora non ho fatto la prova di far partire il pc solo con l'ssd m2, devo provare
Post unito automaticamente:

Ok mi pare di avere capito che hai eliminato il meccanico e ora il tuo sistema monta 2 ssd
Il primario è un m2 e il secondario e un classico ssd
Ora, il secondo ssd te lo vede? Se non te lo vede hai provato in utilità dischi?
L'hai impostato da bios ahci
IL problema è che non mi si accende proprio il pc se monto il secondo ssd sostituendolo con l'hdd, nemmeno il bios
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili