Cambio HDD come spostare tutto!

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
ciao a tutti! non so se ho scritto nella sezione giusta ma spero di si...

ho un dubbio, ieri ho comprato un nuovo notebook HP, che sopra ha un HDD da 1TB ,con gia installato windows 10 e tutti i vari progammi di serie del hp piu altri, io pero ho un SSD da 128gb nuovo e completamente vuoto, e volevo sapere come fare a spostare windows e tutti i progammi di serie nel nuovo SSD ?!?

in pratica volevo inserire l'ssd nel pc e farlo partire con tutta l'insallazione di windows e progammi di serie come se me lo avessero venduto con dentro quel ssd, cosi che il pc rimane identico per la parte softwer ma pero piu veloce grazie al sdd, e l'hdd lo usero come memoria esterna...spero di essermi spiegato bene...

Grazie a tutti!!
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
ci sono vari programmi per spostare windows su un ssd basta fare una googlata e ne trovi quanti ne vuoi, ma la miglior soluzione è sempre un bel format e istallare windows da zero sul SSD
 

Cocu.Alec

Utente Attivo
332
63
CPU
intel i5 13600kf
Scheda Madre
msi edge z790
RAM
2*8gb adata ddr4 3600mhz
GPU
rx5700xt evoc oc (MSI)
Monitor
acer al1916W
PSU
cooler master gw 750W
OS
Win 10
ovviamente dovrai aprirti il computer e infilarcelo dentro. Toglierai la garanzia. Sei pronto? Ah, visto che lo farai, certamente ti consiglio di metterci un pochino di ram. Quanti ne ha 4?
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuele Lo zito

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
ovviamente dovrai aprirti il computer e infilarcelo dentro. Toglierai la garanzia. Sei pronto? Ah, visto che lo farai, certamente ti consiglio di metterci un pochino di ram. Quanti ne ha 4?
Di ram ne ha già di suo 12gb, penso che basti per il mio utilizzo ahahah... Cmq sul fatto della garanzia lo immaginavo! Ma ho visto che sulle viti non c'e nessun adesivo o simili che possano far vedere che sia stato aperto, quindi se poi rimetto HDD originale dici che si vede??...
Cmq in tanti anni di PC mio è dei miei genitori non ho mai usato la garanzia, visto che sono sempre riuscito a ripararli da solo, e non usare la SDD è un peccato! Ahahah
 

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
151
17
ci sono vari programmi per spostare windows su un ssd basta fare una googlata e ne trovi quanti ne vuoi, ma la miglior soluzione è sempre un bel format e istallare windows da zero sul SSD
Grazie per l'info! Ma lo sapevo già che cercando online trovavo diversi progammi per farlo ahaha..mi sono spiegato male! Volevo sapere se c'era un progamma di serie già inserito per poterlo fare.
Comunque poi ho risolto trovando appunto nel PC il progamma del HP.

Io prima ho avuto per tanti anni un PC Sony vaio (super PC indistruttibile ahaha) e chiamando la Sony mi erano stati inviati GRATIS i dischi di ripristino per quel PC...ma guardando sul sito del HP i dischi li davano solo se pagavi 48e!! Quindi ho deciso di farli da solo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili