cambio hd con ssd

beppe93

Nuovo Utente
133
12
Salve a tutti, vi scrivo perchè avrei intenzione di cambiare il mio hard disk con un ssd dato il notevole giovamento che ne trarrebbe il mio ormai "vecchio" laptop.
Sono un principiante quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio computer è un hp pavilion dv6 3122 sl.
caratteristiche tecniche:
intel core i5 460M da 2,53 gHz
4 gb DDR3
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470
Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
scheda madre Hewlet packard 144A

ho cercato di documentarmi sulle ssd, inanzitutto...non sono riuscito a capire se la mia scheda madre supporta SATA 3 oppure no, se qualcuno di voi riuscisse a risolvere il mio enigma gliene sarei grato :)

una volta risolto il mistero del supporto, vi dico che vorrei spendere poco, non gioco e non uso programmi pesanti di grafica o robe del genere, vorrei semplicemente un computer reattivo e più moderno di quando l'ho comprato....

una volta scelta l'ssd...come dovrei fare a spostare windows ?!

- - - Updated - - -

Salve a tutti, vi scrivo perchè avrei intenzione di cambiare il mio hard disk con un ssd dato il notevole giovamento che ne trarrebbe il mio ormai "vecchio" laptop.
Sono un principiante quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio computer è un hp pavilion dv6 3122 sl.
caratteristiche tecniche:
intel core i5 460M da 2,53 gHz
4 gb DDR3
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470
Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
scheda madre Hewlet packard 144A

ho cercato di documentarmi sulle ssd, inanzitutto...non sono riuscito a capire se la mia scheda madre supporta SATA 3 oppure no, se qualcuno di voi riuscisse a risolvere il mio enigma gliene sarei grato :)

una volta risolto il mistero del supporto, vi dico che vorrei spendere poco, non gioco e non uso programmi pesanti di grafica o robe del genere, vorrei semplicemente un computer reattivo e più moderno di quando l'ho comprato....

una volta scelta l'ssd...come dovrei fare a spostare windows ?!