Cambio GPU

pc con tonno

Nuovo Utente
47
5
CPU
Fx 8320 4.3 ghz
Dissipatore
Freezer 13 co
Scheda Madre
Asus M5a97 r2.0
HDD
Seagate 500 gb x 2
RAM
HyperX Beast 2x4gb 1600mhz ddr3
GPU
Asus r9 290 Direct CU II OC
Audio
integrata
Monitor
Asus VP228TE Gaming Monitor 21.5'' FHD
PSU
Corsair vs650
Case
GameMax Atom
Periferiche
Mouse, cuffie usb 3.0, adattatore wifi
OS
W10 Pro
Salve a tutti , ho da poco venduto la mia r9 290 dell Asus , modello Direct CU II OC con la quale riuscivo a giocare a quasi tutti i giochi recenti in full hd a dettaglio molto alto/ultra però, in alcuni giochi particolarmente esigenti vedi titanfall 2 o watchdogs 2 i 4gb di vram iniziavano ad essere stretti e la scheda tentennava un poco se maxavo tutto.
Il mio budget non è elevatissimo sui 220-230 euro massimo , e le mie esigenze non sono troppo elevate, mi basta comprare una scheda che mi permetta di giocare in full hd stando tranquillo per un po di tempo(1-2 anni possibilmente).
Sto gia adocchiando qualche 1060 6gb / rx 480 8gb ma... non mi sono ancora deciso.
Che ne pensate invece di una r9 390 ? Ho visto che in termine di prestazioni è quasi uguale ad una rx 480, ha gli stessi gb di vram e consuma un po di piu ma, quello non è un problema per me.
I modelli che sto considerando sono principalmente questi due:
-msi r9 390
-asus strix r9 390
entrambi spediti a meno di 200.
Dite che valgono l'acquisto ? posso stare tranquillo per un po di tempo con una di queste schede ?
il resto della mia configurazione è :
-i5 6500 4,2 ghz
-mobo asrock fatality z170 gaming k4
-8gb ddr4 corsairs lpx 2400 mhz
-corsair vs 650 watt 80 plus bronze
-2 hdd seagate
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti , ho da poco venduto la mia r9 290 dell Asus , modello Direct CU II OC con la quale riuscivo a giocare a quasi tutti i giochi recenti in full hd a dettaglio molto alto/ultra però, in alcuni giochi particolarmente esigenti vedi titanfall 2 o watchdogs 2 i 4gb di vram iniziavano ad essere stretti e la scheda tentennava un poco se maxavo tutto.
Il mio budget non è elevatissimo sui 220-230 euro massimo , e le mie esigenze non sono troppo elevate, mi basta comprare una scheda che mi permetta di giocare in full hd stando tranquillo per un po di tempo(1-2 anni possibilmente).
Sto gia adocchiando qualche 1060 6gb / rx 480 8gb ma... non mi sono ancora deciso.
Che ne pensate invece di una r9 390 ? Ho visto che in termine di prestazioni è quasi uguale ad una rx 480, ha gli stessi gb di vram e consuma un po di piu ma, quello non è un problema per me.
I modelli che sto considerando sono principalmente questi due:
-msi r9 390
-asus strix r9 390
entrambi spediti a meno di 200.
Dite che valgono l'acquisto ? posso stare tranquillo per un po di tempo con una di queste schede ?
il resto della mia configurazione è :
-i5 6500 4,2 ghz
-mobo asrock fatality z170 gaming k4
-8gb ddr4 corsairs lpx 2400 mhz
-corsair vs 650 watt 80 plus bronze
-2 hdd seagate
ciao,
ti preannuncio che hai un alimentatore pessimo, ma vabbe non è il momento di parlarne (anche se io non ci attaccherei una R9 390 ma neanche una RX 580 o una 480...

Allora, ti faccio una domanda semplice: entro quando devi acquistare la scheda video? Usata (non troppo...) va bene?
(lo sai che molto probabilmente puoi fare OC con la tua scheda madre? :rock:)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

pc con tonno

Nuovo Utente
47
5
CPU
Fx 8320 4.3 ghz
Dissipatore
Freezer 13 co
Scheda Madre
Asus M5a97 r2.0
HDD
Seagate 500 gb x 2
RAM
HyperX Beast 2x4gb 1600mhz ddr3
GPU
Asus r9 290 Direct CU II OC
Audio
integrata
Monitor
Asus VP228TE Gaming Monitor 21.5'' FHD
PSU
Corsair vs650
Case
GameMax Atom
Periferiche
Mouse, cuffie usb 3.0, adattatore wifi
OS
W10 Pro
F
ciao,
ti preannuncio che hai un alimentatore pessimo, ma vabbe non è il momento di parlarne (anche se io non ci attaccherei una R9 390 ma neanche una RX 580 o una 480...

Allora, ti faccio una domanda semplice: entro quando devi acquistare la scheda video? Usata (non troppo...) va bene?
(lo sai che molto probabilmente puoi fare OC con la tua scheda madre? :rock:)


Fin ora a dire il vero non mi sono mai lamentato dell alimentatore anzi, per il prezzo che ho pagato, sono molto soddisfatto(so che c'è di meglio ma onestamente mi va bene così).
Comunque si, mi vanno bene anche schede usate , non perforza nuova e si so gia di poter fare overclock con la mia scheda madre.Per quanto riguarda le tempistiche, prima ho la scheda meglio è ... non solo perché ci gioco col pc ma perché lo uso quotidianamente solo per navigare o/e programmare.
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
F



Fin ora a dire il vero non mi sono mai lamentato dell alimentatore anzi, per il prezzo che ho pagato , non potevo comprare nulla di meglio.
Comunque si, mi vanno bene anche schede usate , non perforza nuova e si so gia di poter fare overclock con la mia scheda madre.
perfetto, allora hai fatto un affare con l'overclock BLCK degli skylake ;)
(l'alimentatore è pessimo, fidati. Ma non lo dico io per divertimento eh, intendo che è scarso dal punto di vista della qualità dei componenti... ma ora vedrò di chiedere in giro e vedere se fartelo tenere o no..)

Comunque ora, ti faccio un breve riassunto di come la penso sulle schede video:
- Le RX 580 e le R9 390 si equivalgono più o meno in game, ma la r9 ciuccia molto di più di corrente.
Circa 100w in più...
però la R9 a 180€ è un buon acquisto
- La RX 480 da 8GB è un buon compromesso, se guardi la guida che ti ho citato capisci la differenza tra una RX 480 da 8GB e una 580; acquisterei il modello GTR da 8GB a 190€ di XFX
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

pc con tonno

Nuovo Utente
47
5
CPU
Fx 8320 4.3 ghz
Dissipatore
Freezer 13 co
Scheda Madre
Asus M5a97 r2.0
HDD
Seagate 500 gb x 2
RAM
HyperX Beast 2x4gb 1600mhz ddr3
GPU
Asus r9 290 Direct CU II OC
Audio
integrata
Monitor
Asus VP228TE Gaming Monitor 21.5'' FHD
PSU
Corsair vs650
Case
GameMax Atom
Periferiche
Mouse, cuffie usb 3.0, adattatore wifi
OS
W10 Pro
perfetto, allora hai fatto un affare con l'overclock BLCK degli skylake ;)
(l'alimentatore è pessimo, fidati. Ma non lo dico io per divertimento eh, intendo che è scarso dal punto di vista della qualità dei componenti... ma ora vedrò di chiedere in giro e vedere se fartelo tenere o no..)

Comunque ora, ti faccio un breve riassunto di come la penso sulle schede video:
- Le RX 580 e le R9 390 si equivalgono più o meno in game, ma la r9 ciuccia molto di più di corrente.
Circa 100w in più...
però la R9 a 180€ è un buon acquisto
- La RX 480 da 8GB è un buon compromesso, se guardi la guida che ti ho citato capisci la differenza tra una RX 480 da 8GB e una 580; acquisterei il modello GTR da 8GB a 190€ di XFX

Ma magari trovare rx 480 da 8 gb a 190€ l'avrei gia presa senza pensarci ... purtroppo invece entro i 200€ mi vedo quasi costretto a puntare su una 390.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma magari trovare rx 480 da 8 gb a 190€ l'avrei gia presa senza pensarci ... purtroppo invece entro i 200€ mi vedo quasi costretto a puntare su una 390.
2 secondi

Come non detto: http://www.subito.it/informatica/xfx-rx-480-gtr-8gb-reggio-calabria-202335871.htm

La tratti un po', gli chiedi 190€ per la schede + spedizioni con corriere (Chiedi bene informazioni eh, si sa mai che sia una truffa... fidarsi è bene non fidarsi è meglio ahahha).
Se non vuole trattare, mettigli ansia con la diffusione incombente delle RX 580, dicendogli che tra poco la sua scheda varrà ancora meno :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi
I

il velo di Maya

Ospite
Ma magari trovare rx 480 da 8 gb a 190€ l'avrei gia presa senza pensarci ... purtroppo invece entro i 200€ mi vedo quasi costretto a puntare su una 390.

Ciao :)

Lascia perdere la R9 390 che consuma e scalda di più. Pensa anche alla bolletta della luce.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili