cambio gpu...ale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione cost@
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cost@

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
salve ho un rampage 700 goes like hell (hd4870x2 oc gainward) però scalda veramente troppo ma troppo troppo e inoltre mi occupa 3 slot pci e mi sono accorto ke non è una gran cosa XDXD...allora io sono riuscito a venderleìa x poco meno di 400 euri..:)...ecco volevo sapere concosa potrei sostituirla...avevo pensato ad una gtx285 o 295 oppure ad uno sli o crossfirex di due schede + tranquille...io devo giocare a 1920x1200...avevo leto ke 2 gtx275 in sli andavano meglio di una gtx 295..e come prezzo siamo li...voi ke dite e soprattutto ati o nvidia?

nvidia come temperature,dovresti vedere queli hanno un dissi non stock,così da averle più basse possibili

se la gtx295 è dual pcb non risolverebbe il problema in quanto scalda parecchio, è di conseguenza molto rumorosa e su certi giochi può avere prestazioni altalenanti in quanto è un problema delle schede dual pcb, meglio a mio avviso una gpu singola. Se trovi una GTX295 single pcb ti consiglierei quella, altrimenti se vuoi ovviare il problema della temperatura e dei 3 slot occupati punta come detto sulla gtx285 che scalda molto meno della 4870x2 ed è un'ottima scheda.
Lo sli te lo sconsiglio a priori, va bene coi bench ma coi giochi può dare problemi in quanto genera spesso incompatibilità di ogni genere.

se la gtx295 è dual pcb non risolverebbe il problema in quanto scalda parecchio, è di conseguenza molto rumorosa e su certi giochi può avere prestazioni altalenanti in quanto è un problema delle schede dual pcb, meglio a mio avviso una gpu singola. Se trovi una GTX295 single pcb ti consiglierei quella, altrimenti se vuoi ovviare il problema della temperatura e dei 3 slot occupati punta come detto sulla gtx285 che scalda molto meno della 4870x2 ed è un'ottima scheda.
Lo sli te lo sconsiglio a priori, va bene coi bench ma coi giochi può dare problemi in quanto genera spesso incompatibilità di ogni genere.

Dual GPU;).
Ma hai un case ben areato?...la 700 non dovrebbe scaldare troppo!

la differenza di temperatura non sarebbe molta, la differenza di prestazioni sarebbe minima e l'altalenanza di prestazione ci sarebbe per tutti e 2 i tipi di schede

Se vuoi proprio vendere la bellissima rampage 700 per 400€ compra una gtx295 o fai uno sli di 2 gtx275, vedi tu......io ti consiglio di tenere ancora stretta la rampage, al massimo controlla la ventilazione del case, o cambia dissipatore, anche se quello gia montato è molto efficiente e sopratutto imponente..

beh :boh: avevi una 4870x2 e la vuoi cambiare perche porta via 3 slot...e scalda troppo...

poi vuoi optare per uno sli di 275 ...beh credo che piu o meno porta via lo stesso spazio se non di piu...e come scaldare non credo che migliorerai piu di tanto....;)

come mai vuoi passare da ati a invidia?

a sto punto prenditi una 4890...:)

la differenza di temperatura non sarebbe molta, la differenza di prestazioni sarebbe minima e l'altalenanza di prestazione ci sarebbe per tutti e 2 i tipi di schede

si scusami però...allora per quale arcano motivo l'avrebbero progettata? :D
L'altalenanza è ridotta all'osso con la single pcb, in quanto le due gpu sono a stretto contatto e non collegate tramite due pcb, inoltre per quanto riguarda la temperatura ci sarebbe un solo pcb operante e di conseguenza in full load non sono due roventi ma uno solo:sisi:

semplice le hanno progettate per ridurne la spesa per produrle(meno componenti meno costo di produzione quindi più guadagno) non certo per aumentarne le prestazione.
Inoltre le 2 gpu sono sempre collegate da un bridge SLI anche se facente parte del PCB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro