cambio file sistem

Pubblicità

TheLake

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho un paio di domande da farvi..
Ho appena comperato un nuovo computer col quale posso masterizzare DVD..il problema è che la partizione (delle 2) dove ho spazio sufficiente è formattata fat32 e non posso scriverci file > 4gb.
Come faccio a formattare in ntscla partizione?..avendo 2 partizioni ntsc ci sono conflitti..i dati vengono cancellati?
E se volessi creare un'altra partizione senza formattare esiste un programma freeware per ciò?
Grazie mille.
 
Se hai XP ti basta formattare quella partizione e quando richiesto confermerai NTFS .... :nod:
Oppure a mezzo di Partition Magic puoi convertire la partizione esistente da FAT32 a NTFS senza perdere nulla del contenuto ... ;)
Per creare nuove partizioni sempre Partition Magic ... non freeware ... :ghigno2:
 
comunque ti conviene fare un back-up dei dati più importanti anche se usi Partition magic. inoltre devo dirti che la conversione al volo di partizioni da fat 32 a ntfs il più delle volte comporta una minore velocità della stessa partizione rispetto alla formattazione classica. quindi io ti consiglio di svuotare la partizione e formattarla con formattazione completa da getione disco di windows xp.

ciao :)
 
Grazie mille...tra l'altro mentre cercavo ho trovato una possibiltà x mantenere dati e convertire senza partition magic: tramite il promt dei comandi: convert D: /fs:ntfs
..solo a titolo informativo
 
TheLake ha detto:
Grazie mille...tra l'altro mentre cercavo ho trovato una possibiltà x mantenere dati e convertire senza partition magic: tramite il promt dei comandi: convert D: /fs:ntfs
..solo a titolo informativo
ti conisglio quel metodo se non hai partition magic.. :nod:
 
fai :-Sart/pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco
da qui puoi formattare e gestire tutte le unità disco
formattare e scegliere la partizione e anche convertire;)
se non è chiaro come arrivare a questa funzione dimmelo che te la spiegho meglio .
OK???
 
grazie sono riuscito a cambiare..
Kablar: da quel menu ho visto che posso creare nuove partizioni..c'e' un sistema per prendere memoria dalle altre per creare quella nuova?
In windows c'e^anche un modo per creare l'immagine del disco?
 
per creare un immagine del disco , devi istallare un softwer aposito , che io sappia XP non ha tale funzione , per il fatto di chreare una partizione secondaria o comunque fare + partizioni su un solo disco lo puoi fare benissimo ,ma sei costretto a formattare l' unità che sarà divisa in più partizioni .
in alternativa per fare tutto questo senza dover formattare devi usare un tool esterno a winzoz , il + noto è Partityon magich 8.0 "o superiore se c'è" con questo fai immagine del disco , partizioni senza dover cancellare i dati su disco "certo il disco è meglio se non ha dati frammentati " e tante altre cose utili , .
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top