Cambio e assemblaggio nuovo Pc. Consigli su cosa prendere

• Autore discussione Autore discussione Roez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Roez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi chiamo enrico e son venuto a conoscenza di questo forum mentre cercavo qualche consiglio per farmi un nuovo pc e l'ho trovato interessantissimo.

volevo chiedere a voi un consiglio più o meno sostanziale sull'acquisto di un nuovo pc assemblato.
premetto che il mio budget è intorno ai 1000€ senza monitor.

son andato a farmi fare un paio di preventivi e vi posto la soluzione ke ho scelto affinchè voi possiate giudicarla e migliorarla in caso con dei consigli ultili che la mia poca conoscenza magari non percepisce :toccato:

allora:

Processore P4 3.4 prescott
M.Board Asus P5GD1
2x512mb Ram Corsair DDR
VGA Sappire Radeon X600PRO
Case con alimentazione a 400W
HDD Maxtor 200GB SATA

non mi interessa masterizzatore xke ne ho già uno di mio e neanche lettori vari e monitor.

Se avete qualche miglioria o consiglio tipo (usa scede intel e non asus) o cose del genere per favore ditemelo..

Grazie a tutti quelli che risponderanno :help:

Il pc va bene a parte qualcosina che cambierei tipo scheda grafica dove io prenderei una 6600GT e l'ali lo prenderei di marca non col case , un bel enermax 480 e vai sul sicuro e HDD io prenderei un Seagate ;););)

Cmq io adesso come adesso andrei su un AMD 64 che ti costa meno e ti da di piu...................

Con 1000 euro ti fai di meglio:

AMD 3500+ Venice (se non c'è prendi il Winchester) socket 939 €240-260
Mother Board socket 939 con NForce4 e PCI-ex (tipo Asus A8N-E) €100-130
Twinmos 2x512MB €100 (oppure ram buone sui €200 tipo Geil Gskill o OCZ)
Geforce 6600GT €150-180
ALI Enermax Noisetaker 485W €90-100
HD Seagate 200 Sata o Western Digital 200 Sata €100-120
Case a scelta €60-80

Stai sui 1000 euro

Bye

ciao, BENVENUTO nel forum.

io ti consiglio vivamente di andare su amd e quindi :

Processore amd venice 3800+ 375€
M.Board msi k8n sli platinum 153
Ram 2x512 twinmos 90
VGA albatron 6600GT 162
CASE enermax 42
ALIM ENERMAX NOISETAKER 485W 93
HDD 2 X 80 GB IN RAID 0 110

TI MANDO UN MESSAG. PRIVATO PER IL SITO SUL QUALE HO TROVATO QUESTI OTTIMI PREZZI

secondo me questa configurazione e' molto migliore di quella che volevi prendere pero' sfori (di soli 20€) i 1000€.

ps le ram che ho inserito sono poco overcloccabili, quindi se vuoi overcloccare allora devi spendere un po' dippiu'.

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE ;)

vitiellofra ha detto:
ciao, BENVENUTO nel forum.

io ti consiglio vivamente di andare su amd e quindi :

Processore amd venice 3800+ 375€
M.Board msi k8n sli platinum 153
Ram 2x512 twinmos 90
VGA albatron 6600GT 162
CASE enermax 42
ALIM ENERMAX NOISETAKER 485W 93
HDD 2 X 80 GB IN RAID 0 110

TI MANDO UN MESSAG. PRIVATO PER IL SITO SUL QUALE HO TROVATO QUESTI OTTIMI PREZZI

secondo me questa configurazione e' molto migliore di quella che volevi prendere pero' sfori (di soli 20€) i 1000€.

ps le ram che ho inserito sono poco overcloccabili, quindi se vuoi overcloccare allora devi spendere un po' dippiu'.

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE ;)
bella configurazione, dipende l uso ke ne fa cambierei il procio con uno - potente, evitando di spendere tutti quei soldi per il procio...............

dipende se vuole oveclockare o no. se overclocca si prende un 3500 e delle gskill altrimenti non overcloccando puo' tenersi il 3800 e le twinmos che come stabilita' sono ottime ;)

ho trovato il venice 3500 a 250€ sempre all'indirizzo che ti ho inviato in pvt. magari risparmiando quei 100€ li puoi spendere prendendo al posto delle semplici twinmos le speed premium 433 ed un buon dissipatore zalman 7700 b-cu. sicuramente rientri nei 1000€ ed hai un computer ottimo sotto tutti i punti di vista ;)

qualsiasi uso ne faccia, quello che gli ho consigliato va' piu' che bene. ovvio che............................se e' della nasa dovra' andare su un 10.000 mhz con hd da 720.000 rpm da 1 terabyte. :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: ovvio che scherzo, ruggero hai ragione

Se l'utilizzo non è per i giochi si può risparmiare un centinaio d'euro sulla scheda video comprando una 6200 turbo cache o una x600 hyper qualcosa... a quel punto spenderei quei 100 euro in più su un bel case e una bella RAM ;) o anche a un bell'HD Raptor da 74GB...

Vorrei intanto ringraziarvi tutti! non pensavo di ricevere così tante risposte subito!!

allora io col pc principalmente ci voglio giocare. sono già in possesso di un intel 2 ghz e per lavorare va già da dio solo che inizio a soffrire con i giochi nuovi.

io son sempre stato fedele a intel più che altro mi suona strano che un processore che va a frequenza più bassa sia molto meglio di un intel.. sarà un preconcetto mio ma nn mi spiego il xke.. cmq volendo usare il pc x giocare ho bisogno di una configurazione che mi permetta di giocare in modo funzionale e bene.

ah nn mi è arrivato il messaggio privato col sito.

come scheda video vedo che la nvidia 6600gt pci-express anche pur essendo da 128mb sia migliore di una nvidia 6600 td da 256mb. vero?

Il tuo precocetto è più dovuto alla non conoscenza approfondita dell'argomento. La frequenza del processore non sono gli unici valori che interferiscono nelle prestazioni di un processore, ma c'è ne sono altri come: la cache, l'architettura, il controller di memoria, gli stadi delle pepeline, il fattore overclock, il consumo.
Amd ha estremamente ottimizzato la sua architettura riuscendo con appena 2,4ghz ad esempio ha fornire pari potenza di un p4 4000ghz che oltretutto non esiste e il motivo è semplice: i processori intel scaldano troppo e non si riesce ad andare avanti nella corsa al ghz e per questo anche intel stà tendando la strada dell'ottimizzazione con i dual core (anche se mal riuscita :asd: ).
Vai sul sicuro in questo periodo con AMD ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro