DOMANDA Cambio dissipatore

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Anche se è preapplicata quella è buona come pasta termica?
sì è la pasta Noctua, è buona
solo che non c'è un tubetto, per cui se sbagli qualcosa o devi rimontarlo poi non c'è il ricambio, ecco perché ti dicevo di averne comunque un tubetto, vanno bene sia le Arctic MX5 / MX4 che le Noctua NT-H2 / NT-H1
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,581
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
nella versione Redux non c'è il tubetto, la pasta è preapplicata (è la versione economica del 12S standard, senza accessoti aggiuntivi)
Da possessore del Redux, confermo!
Io ho rimosso la pre-applicata e l'ho sostituita con la MX-5 usando la tecnica dei 5 punti scritta sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Da possessore del Redux, confermo!
Io ho rimosso la pre-applicata e l'ho sostituita con la MX-5 usando la tecnica dei 5 punti scritta sopra
Quindi mi conviene togliere quella preapplicata e mettere la mx-4 che compro poi su amazon? Se prendo il noctua ma a sto punto penso di sì. La mx-5 attualmente non è disponibile
Post unito automaticamente:

Come pasta termica aggiuntiva posso comprare anche la noctua nt-h1? Quindi se tolgo la pasta dal dissipatore noctua, è buona la noctua nt-h1? Grazie
Poi come faccio a pulire il noctua redux dalla pasta termica già preinstallata, un panino semplice oppure con dell’alcol isopropilico? Grazie
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi mi conviene togliere quella preapplicata e mettere la mx-4 che compro poi su amazon?
ma non è necessario, il tubetto tienilo in riserva, tanto prima o poi il tempo di ripastare arriva
Quindi se tolgo la pasta dal dissipatore noctua, è buona la noctua nt-h1?
meglio la NT-H2 se proprio vuoi la pasta Noctua, e comunque vanno bene anche le Arctic MX 4 e 5
Poi come faccio a pulire il noctua redux dalla pasta termica già preinstallata, un panino semplice oppure con dell’alcol isopropilico?
ma lasciala dov'è che va bene
per pulirla basta un panno asciutto su cui metti poco alcol denaturato (quello rosa) e aspetta che sia tutto ben asciutto
il tutto da fare con il cavo corrente STACCATO
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
ma non è necessario, il tubetto tienilo in riserva, tanto prima o poi il tempo di ripastare arriva

meglio la NT-H2 se proprio vuoi la pasta Noctua, e comunque vanno bene anche le Arctic MX 4 e 5

ma lasciala dov'è che va bene
per pulirla basta un panno asciutto su cui metti poco alcol denaturato (quello rosa) e aspetta che sia tutto ben asciutto
il tutto da fare con il cavo corrente STACCATO
Quindi mi consigli di tenere quella preapplicata come pasta termica senza andare a toglierla? E poi comprarne un tubetto di riserva per cambi futuri di pasta termica?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi mi consigli di tenere quella preapplicata come pasta termica senza andare a toglierla?
ancora? te l'ho detto già almeno 3 volte: lascia quella preapplicata che ti cambia ZERO con quella CPU e non dar retta a chi ti dice che guadagni 3 gradi, non sono niente 3 gradi nell'uso quotidiano anch ein gaming
E poi comprarne un tubetto di riserva per cambi futuri di pasta termica?
la riserva serve o se sbagli il primo montaggio e si rende necessario pulire tutto oppure, appunto, per un futuro ripastaggio, ma quante volte devo ripeterlo?
ti stai facendo problemi che non esistono
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
ancora? te l'ho detto già almeno 3 volte: lascia quella preapplicata che ti cambia ZERO con quella CPU e non dar retta a chi ti dice che guadagni 3 gradi, non sono niente 3 gradi nell'uso quotidiano anch ein gaming

la riserva serve o se sbagli il primo montaggio e si rende necessario pulire tutto oppure, appunto, per un futuro ripastaggio, ma quante volte devo ripeterlo?
ti stai facendo problemi che non esistono
Ok grazie, una cosa solo, io non so assolutamente nulla di pasta termica ecc… io voglio andare sul sicuro su tutto al 100%, poi se altra gente si unisce e dice che ha fatto il contrario non sono piu sicuro, sono cosí tanto rompipalle perchè non so più di chi fidarmi, perche il negozio che mi ha montato il pc la prima volta mi dice che non ci sono problemi di temperature e mi si brucia il pc, la seconda volta dopo aver cambiato tutto mi fanno che potevo andare tranquillo con le temperature e poi la cpu sta a 85 gradi a case aperto su rainbow six a dettagli minimi, scusa ancora BAT e grazie per tutto
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ok grazie, una cosa solo, io non so assolutamente nulla di pasta termica ecc… io voglio andare sul sicuro su tutto al 100%, poi se altra gente si unisce e dice che ha fatto il contrario non sono piu sicuro, sono cosí tanto rompipalle perchè non so più di chi fidarmi, perche il negozio che mi ha montato il pc la prima volta mi dice che non ci sono problemi di temperature e mi si brucia il pc, la seconda volta dopo aver cambiato tutto mi fanno che potevo andare tranquillo con le temperature e poi la cpu sta a 85 gradi a case aperto su rainbow six a dettagli minimi, scusa ancora BAT e grazie per tutto
Tu fai bene a fare tutte le domande che vuoi.
Questo è un hobby dove si impara così.
la pasta pre-applicata è generalmente il male assoluto, quindi normalmente toglierla è sacrosanto.
nel caso di Noctua, loro usano solitamente pasta di qualità (anche la NH-1 non è malaccio), quindi effettivamente ci si può anche fidare di quella.
Ma è una eccezione.

Normalmente è sempre meglio togliere, pulire e mettere una buona pasta.
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Tu fai bene a fare tutte le domande che vuoi.
Questo è un hobby dove si impara così.
la pasta pre-applicata è generalmente il male assoluto, quindi normalmente toglierla è sacrosanto.
nel caso di Noctua, loro usano solitamente pasta di qualità (anche la NH-1 non è malaccio), quindi effettivamente ci si può anche fidare di quella.
Ma è una eccezione.

Normalmente è sempre meglio togliere, pulire e mettere una buona pasta.
Ok grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili