cambio dissipatore

Luca Moi

Nuovo Utente
128
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
ciao ragazzi, come da titolo sto pensando di cambiare il mio attuale dissipatore stock della intel che sta facendo qualche rumore di troppo e sta avendo anche qualche difficoltà con le temperature rispetto a qualche tempo fa. Il fatto è che, visto il poco spazio che ho ora nel case micro atx e visto che ho in mente di passare ad una configurazione mini itx, stavo pensando di acquistare un dissipatore low profile tipo noctua NH-L9 o simili. Ora ho un i3-4160 ma sto pensando di passare ad almeno un i5, ovviamente senza fare overclock che tanto non mi serve; andrebbe bene un dissipatore del genere anche per cpu più potenti dell'i3? E soprattutto vale la pena acquistarlo o come rumorosità ed efficienza non si discosta molto da quello stock della intel? grazie :thanks:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Puoi dirci quanto spazio hai nel case?

I noctua sono famosi per essere silenziosi e efficienti, anche se ad estetica lasciano a desiderare.
 

Luca Moi

Nuovo Utente
128
5
CPU
intel i3-4160
Scheda Madre
asrock z87 extreme4 M
GPU
asus gtx 960
Ciao :) guarda ora ho un classico mid-tower per mobo micro atx quindi lo spazio è abbastanza diciamo; non vorrei però "appesantire" troppo con un dissi a torre anche perché non ho tutta questa necessità di dissipare calore, il pc lo uso poco per giocare e non uso programmi che scaldano molto :) stavo optando per un low profile proprio per questo motivo e anche nella prospettiva, ormai quasi certa, di passare a mini itx (probabilmente silverstone Raven 02). Per mancanza di tempo purtroppo utilizzo il pc più sul fronte multimediale quindi film, video musica ecc. è collegato al televisore in salotto e per questo sto passando a mini itx. Non voglio però prendere mini pc o roba tipo Nvidia Sheild perché cmq quando ho un po' di tempo lo sfrutto anche per giochicchiare quindi vorrei tenere un hardware abbastanza "potente" per poterlo sfruttare a 360 gradi un po' per tutto..

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili