PROBLEMA Cambio dissipatore o Cambio Ram? Nuova build - il dissipatore non ci sta

Photophat

Nuovo Utente
1
0
Ciao a Tutti,

Sto assemblando il mio primo PC (essendo la mia prima costruzione di un pc sono sempre pieno di dubbi ed incertezze, per questo il forum è stato di grande aiuto) attualmente pero ho un problema dato da un mio errore :muro:

Ho acquistato tutti i componenti per il mio nuovo PC:
CPU: I5-9600Kf
MOBO: MSI Z390 A PRO
DISSIPATORE : BE QUIET DARK ROCK PRO 4
GPU: MSI RTX 2060
RAM CORSAIRE VENGEANCE RGB PRO DDR4 3200Mhz (2x8gb)
SSD: SAMSUNG 970 EVO PLUS nvme m.2 250gb
CASE: SHARKOON TG6
PSU: CORSAIR RM650X

Il mio problema è questo, sfortunatamente dato che sono un "pollo", ho verificato solo la compatibilità della mia scheda madre sul sito della BE Quiet ma non mi sono reso conto che il banco di ram da me scelto è troppo alto e va a colpire la ventola esterna del dark rock pro 4 e non appoggia sul processore, ho chiamato il servizio clienti BE quiet (mi hanno risposto subito e sono stati molto cortesi) ma mi hanno confermato che le vengeance pro rgb sono troppo alte in quanto sotto alla ventola ci possono stare solo banchi di ram di altezza inferiore a 4cm.

la scelta ora è se rimandare indietro le ram e cercarne di piu basse o rimandare indietro il dissipatore e passare ad un AIO tipo il corsair Hydro H100x tipo questo Corsair Hydro H100x

Utilizzerei principalmente il PC per giocare, niente render grafici o cose simili e nel futuro mi interesserebbe poter overcloccare (o imparare a farlo, ma questa è un altra storia :lol:)

Vorrei chiedervi quindi la vostra opinione, esistono ram di qusto tipo molto basse? anche se perderei il led su queste,
o è meglio puntare direttamente ad un AIO? se meglio puntare su un AIO avete dei consigli da darmi? (vi anticipo che la mia scheda madre non ha porte adressable per gli rgb)

Grazie mille in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili