DOMANDA Cambio Dissipatore CPU i5 750

Pubblicità

Panicko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho pensato di cambiare il dissipatore perché dopo un paio di anni è arrivato il momento di ritoccare un po' il mio procio i5 750 che adesso è in overclock a 3.2 Ghz e vorrei portarlo a 3.8 Ghz che quindi scalderà di più e anche perché ho preso un altro pc per uso domestico a cui voglio cambiargli il dissipatore stock della Intel con il mio Arctic 7 pro Rev.2 che voglio appunto cambiare...
Faccio uso quasi esclusivamente gaming, la mia scheda grafica è una GTX 460 1gb OC, Mobo Gygabyte P55 UD3, Ram Vengeance Blu Low Profile 4x4 GB, Case Cooler Master CM 690 II Lite, Alimentatore Corsair VX 550W 80 plus, HDD wd caviar black 500GB.

Ora io avevo intenzione di prendere un Arctic Cooling Freezer i30 o un Cooler Master Hyper 412s di cui ho letto buone recensioni (ma sono abbastanza grandi), oppure i fratelli minori Freezer 13 pro o Hyper 212 evo, quindi su un budget massimo di 35-40 euro (meno è e meglio è), vorrei capire se questi sono buoni per il tipo di OC che voglio fare, se entrano nel mio case e se non danno fastidio alle 4 Ram che ho installato, perché io noto che già il mio dissi che è piccolo, è molto vicino alle Ram, non vorrei avere problemi che mi occupa lo spazio delle RAM. Inoltre attualmente il flusso d'aria del mio dissipatore va verso il davanti del case, mentre io vorrei che fosse direzionato verso l'alto e verso dietro (perché cosi ho disposto le altre ventole aggiuntive al case, in modo tale da far uscire l'aria calda da dietro e da sopra). Io vorrei prendere l'i30 che mi ispira molto e mi piace come marca l'Arctic Cooling per la silenziosità e come rapporto qualità/prezzo.

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

E tra i due Hyper mi conviene prendere il 412s vero? o non ci sono molte differenze dal 212?perchè come prezzo sembra più conveniente il 212, ma come prestazioni?

come prestazioni sono paragonabili...il 212 ha la ventola regolabile,il 412s va sempre a 1300

Pubblicità
Pubblicità
Indietro