Cambio di scheda video?

Pubblicità

galadesign

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao ragazzi volevo dare un bel pò di sprint in più al mio pc, pensavo di cambiare scheda video e magari passare a nvidia? voi cosa mi consigliate, ho questa configurazione:

-Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB
-Scheda video Sapphire HD 7770 Vapor-X 1gb
-Alimentatore corsair hx650w
-case cooler master elite 430 black
un saluto vi ringrazio!

Ultima modifica:
non so quando posso prendere vendendo la mia cmq diciamo un 300/350 euro di budget massimo.. al momento uso un televisore samsung 26" hd ready che presto cambierò..non penso che influisca di parecchio nelle prestazioni? o sbaglio?:grat:

Beh da 1366x768 a 1920x1080 cambia decisamente.. comunque con quel budget, escludendo quanto ricavi dalla 7770, ci sono le 280x e le 770 (sotto i 300€).. se aggiungi il ricavo della 7770 arrivi alla R9 290 (senza X).. quando usciranno le custom, ovvero tra un po' (inizio anno nuovo si spera).

Tutti i consigli dati sopra valgono per il full HD..

grazie 1000, allora incomincio con il monitor così, nel frattempo, magari si abbassano un pò i prezzi :)
gioco perlopiù a simulatori di guida adoro i dettagli e tanti fps! la R9 290 per quel poco che ne capisco non mi è sembrata male!

grazie 1000, allora incomincio con il monitor così, nel frattempo, magari si abbassano un pò i prezzi :)
gioco perlopiù a simulatori di guida adoro i dettagli e tanti fps! la R9 290 per quel poco che ne capisco non mi è sembrata male!

cambia monitor e scheda video assieme.
*ammesso che il tuo monitor attuale sia hdready (= 1366x768, risoluzione gestibilissima dalla 7770).

Esistono monitor TV validi? O per un incremento di performnce netto l'unica soluzione rimane un monitor classico?

per giocare su pc io ti consiglio un 20-22" da 60hz e 1920x1080, di media qualità.
costa poco e rende benissimo.

ovviamente più aumenti la risoluzione e più la scheda video viene caricata.
in questo caso, la scheda video deve gestire il doppio dei punti.

Ultima modifica:
grazie ancora ragazzi grazie ai vostri consigli mi sono assemblato il computer attuale di cui sono incredibilmente soddisfatto. Per la scheda vado sulla r9 290 sperando di stare tranquillo un bel pò di tempo.
Ora ono indeciso sul monitor pc... pensavo un 24" minimo (rende di più nelle visuali in prima persona) ma non mi so orientare, ce ne sono una valanga! :cry:

se hai 275 euro da spendere per il monitor ti consiglio BenQ xl2411t è un lcd led full hd con 144Hz fatto appositamente per il game! non penso ci siano 144Hz a meno di 275 euro se ci fossero PARLATE perche sono prossimo a comprarlo!!

un altra cosa che mi ha fermato all'ultimo secondo eheheh...la r9 della sapphire chiede un alimentatore da 750w mentre la stessa scheda ma della gigabyte 600w... io ho un corsair hx650w sono al limite?

- - - Updated - - -

Budget? Hai problemi di spazio nel case? Che monitor hai?

il mio case è un cooler master elite 430 black, è troppo piccolo o devo aggiungere delle ventole? il mio alimentatore da 650w basta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro