DOMANDA Cambio di scheda video

Pubblicità

iLPunisher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, il mio compleanno si avvicina e ci sono in uscita un po' di titoloni interessanti quindi avevo intenzione di "regalarmi" una nuova scheda video.
Al momento ho una GTX 295, fa ancora il suo dovere però scalda veramente tantissimo e consuma parecchio :(
Vorrei avere da voi popolo di tom's qualche consiglio:

-mi conviene tenermi la 295 e aspettare ancora qualche mese
-volendo restare nei 300 euro vale la pensa una 660/7950 (anche qui, quale delle due?) o è più conveniente una 570/7870(stessa storia, quale delle due?)

A voi la parola e grazie in anticipo :D

dunque se vuoi aspettare dovrai aspettare fino a febbraio marzo (e se vuoi dare credito ai rumors ci sar un 20 % di prestazioni in + a quanto ho capito) oppure prendi questa che ci fai tranquillerrimo 3 anni imho VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD alla modica cifra di 282 €

HD 7870 ad occhi chiusi, la gigabyte si trova a 218€va più di una 580 e ci marci qualche annetto ;)

costa di meno la 7870 a fronte di prestazioni non molto distanti

se fai overclock puoi anche comprare la 7950, a patto di overcloccare anche il processore (cosa che farei in ogni caso, ma penso che tu l'abbia già fatto)

se non fai oc alla vga compra pure la 7870

il 920 è preferibile occarlo, anche se dipende molto dalla risoluzione utilizzata... in full-hd la cpu si fa sentire relativamente poco... a che frequenza lo tieni? io lo terrei a 3.4 / 3.6, ma se sali oltre senza problemi (probabile) fallo pure

detto questo, aggiungo che il 920 oc è una cpu ancora velocissima per giocare senza alcun tipo di problema, quindi non entrare in paranoia che non è il caso :asd:

se non fai oc alla vga compra pure la 7870

il 920 è preferibile occarlo, anche se dipende molto dalla risoluzione utilizzata... in full-hd la cpu si fa sentire relativamente poco... a che frequenza lo tieni? io lo terrei a 3.4 / 3.6, ma se sali oltre senza problemi (probabile) fallo pure

detto questo, aggiungo che il 920 oc è una cpu ancora velocissima per giocare senza alcun tipo di problema, quindi non entrare in paranoia che non è il caso :asd:

Tendenzialmente sto a 3.6 con il Cpu Level Up della Mobo, così fa tutto lei e io zero sbatti :asd:
Manualmente sono arrivato a 4 senza problemi, ma non ne sentivo la necessità di restare a 4 in daily :)

Infatti l'unica cosa che mi sento di cambiare adesso dopo 3 anni di duro lavoro è la video, penso andrò sì di 7870 così se sarà necessario e non troverò buone alternative ne aggiungo un'altra e faccio un crossfire, anche se dubito ne sentirò presto il bisogno ahah

perfetto, comunque niente cf in futuro... quando avrai bisogno di maggiore potenza ci saranno schede più performanti ed efficienti delle attuali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro