Cambio di modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Ciao ragazzi, ho un problema a cui non trovo soluzione da qualche giorno.
Ho sempre usato un modem webCube4 Della 3 con sim vodafone per navigare in internet tramite wireless.
Ho comprato da qualche giorno un nuovo modem (tp-link tl-mr6400), il quale permette di navigare con la sim, ma di potersi collegare al pc tramite Ethernet, e proprio per questo speravo in una navigazione migliore.
L'ho montato e configurato nello stesso modo in cui era configurato l'altro. Il problema è che nel WebCube4 arrivo ad una velocità di 45/50 mb/s, mentre in questo sono sotto i 10, anche se mi hanno detto in molti che è un buon modem e che grazie alla possibilità di connettersi tramite cavo migliorava di molto. Sapete dirmi qualche prova da fare? vi dico già che è nella stessa posizione dell'altro, e mi dice che prende solo 2 tacche mentre l'altro ne prende 4, ma mi sembra strano che questo sia meno performante dell'altro e prenda meno segnale.
Ringrazio già quelli che mi daranno una mano!
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
È la solita fregatura Tplink, non ha neppure porte ethernet Gbps e lo danno per 300 Mbps.
Purtroppo non sono ferrato su router 4G quindi non so consigliarti un prodotto alternativo, non ne ho molte esperienze
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Probabilmente questo andrebbe meglio... perchè permette di scegliere la banda LTE da utilizzare
https://www.amazon.it/dp/B07NS2VF1N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
È la solita fregatura Tplink, non ha neppure porte ethernet Gbps e lo danno per 300 Mbps.
Purtroppo non sono ferrato su router 4G quindi non so consigliarti un prodotto alternativo, non ne ho molte esperienze
Grazie intanto per le risposte. Siccome ho appena speso 70 euro per questo e non lo sto neanche usando non riesco a comprare anche quello, Kelion sapresti dirmi magari qualche configurazione da cambiare per tentare di farlo andare meglio? se servono screen vari dimmelo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie intanto per le risposte. Siccome ho appena speso 70 euro per questo e non lo sto neanche usando non riesco a comprare anche quello, Kelion sapresti dirmi magari qualche configurazione da cambiare per tentare di farlo andare meglio? se servono screen vari dimmelo.
Controlla se nel pannello di configurazione è possibile settare la frequenza di ricezione in modo da settare la base station meno satura nella tua zona
 

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
Controlla se nel pannello di configurazione è possibile settare la frequenza di ricezione in modo da settare la base station meno satura nella tua zona
Cosa intendi per frequenza di ricezione? Circa sotto che voce si trova in genere? Riguardo alla rete l'unica cosa che ho provato a fare era cambiare canali vari per vedere il migliore.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cosa intendi per frequenza di ricezione? Circa sotto che voce si trova in genere? Riguardo alla rete l'unica cosa che ho provato a fare era cambiare canali vari per vedere il migliore

In Italia le bande LTE sono quella da 800 MHz, quella da 1800 MHz, quella da 2000 MHz e quella da 2600 MHz. Ogni banda è utilizzata da operatori differenti, ad eccezione della banda da 2000 MHz che non viene utilizzata da alcun operatore.
La banda a 800 MHz è quella che ha maggior copertura con minor velocità mano a mano che si sale con la frequenza aumenta la velocità di trasmissione e diminuisce la portata.
 

Nick3113

Nuovo Utente
111
5
In Italia le bande LTE sono quella da 800 MHz, quella da 1800 MHz, quella da 2000 MHz e quella da 2600 MHz. Ogni banda è utilizzata da operatori differenti, ad eccezione della banda da 2000 MHz che non viene utilizzata da alcun operatore.
La banda a 800 MHz è quella che ha maggior copertura con minor velocità mano a mano che si sale con la frequenza aumenta la velocità di trasmissione e diminuisce la portata.
Ok, a sto punto aspetto e ne prenderò un altro in futuro, avrei anche una domanda in cui c'entrano delle porte da aprire, apro di nuovo un altra discussione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili