Cambio di hardware

Pubblicità

Alessio Verolini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sale ragazzi, sono un 3d artist, lavoro principalmente con Maya e 3DS Max, e vorrei aumentare le prestazioni del mio pc, dato che il tutto lo farò da me volevo essere sicuro dei componenti che andò ad acquistare.

queste sono attualmente le specifiche del mio pc

Cattura.webp

vorrei sostituire la ram attuale con 2 x 8GB
G.SKILL Memoria Dimm Ripjaws X Series 2133 MHz CL 10

la sceda video attuale con una
SAPPHIRE Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost

e per ultimo aggiungere un
SAMSUNG SSD da 250 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

dai controlli che ho fatto credo che i componenti sia tutti compatibili tra loro, voi che ne dite?dubbi?certezze?perplessità??? :asd:

Ultima modifica:
Sale ragazzi, sono un 3d artist, lavoro principalmente con Maya e 3DS Max, e vorrei aumentare le prestazioni del mio pc, dato che il tutto lo farò da me volevo essere sicuro dei componenti che andò ad acquistare.

Visualizza allegato 89128

SAPPHIRE Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost

SAMSUNG SSD da 250 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone

dai controlli che ho fatto credo che i componenti sia tutti compatibili tra loro, voi che ne dite?dubbi?certezze?perplessità??? :asd:
Allora, LA RAM NON FA DIFFERENZA NEL GAMING, 1333 SONO PERFETTE MA DATO CHE COSTANO UGUALI CONSIGLIO LE 1600 MHZ, DI PIU NON HA SENSO E PER IL RESTO VA BENISSIMO TUTTO, BRAVO.
QUALE PROGRAMMA HAI USATO PER LE TEMPERATURE?

Visualizza allegato 89128

Sinceramente io aggiungerei RAM identiche a quelle che hai fino ad averne 12GB, overclockerei la CPU e metterei una VGA professionale al posto di una consumer, sempre che non usi il pc per giocare :sisi:
@andrea3770 per cortesia, evita di scrivere tutto in maiuscolo. Grazie.

Sinceramente io aggiungerei RAM identiche a quelle che hai fino ad averne 12GB, overclockerei la CPU e metterei una VGA professionale al posto di una consumer, sempre che non usi il pc per giocare :sisi:
@andrea3770 per cortesia, evita di scrivere tutto in maiuscolo. Grazie.
a volte mi scappa il lock sulla tastiera accanto alla A, e mi sembra ovvio che voglia una consumer per giocare, se fosse un professionista non avrebbe bisogno di tom per sapere di cosa ha bisogno per lavorare

a volte mi scappa il lock sulla tastiera accanto alla A, e mi sembra ovvio che voglia una consumer per giocare, se fosse un professionista non avrebbe bisogno di tom per sapere di cosa ha bisogno per lavorare
Si vede che sei qui da poco :)
Ho fatto quasi più configurazioni per architetti, ingegneri, modellatori 3D che non per gamers :lol:

se fosse un professionista non avrebbe bisogno di tom per sapere di cosa ha bisogno per lavorare

guarda che la maggior parte dei "professionisti" non si è mai interessata di hardware... o quantomeno non ha tempo per tenersi aggiornata.

conosco diversi professionisti seri in campo informatico, e ti garantisco che fra loro non ce n'è uno che sarebbe in grado di assemblare un pc decente con un dato budget.

- - - Updated - - -

erano ragazzini che si burlavano di te

questo lo quoto, bravo :sisi:

Ultima modifica:
guarda che la maggior parte dei "professionisti" non si è mai interessato di hardware... o quantomeno non ha tempo per tenersi aggiornato.

conosco diversi professionisti seri in campo informatico, e ti garantisco che fra loro non ce n'è uno che sarebbe in grado di assemblare un pc decente con un dato budget.
Noi che ci giochiamo e abbiamo tutto questo tempo da perdere stiamo qui sui forum perche forse non abbiamo di meglio da fare ma chi ci lavora o è poco bravo oppure ordina un pc gia bello e fatto e non sta a perdere tempo qui... non sta a chiedere quanti fps gira quel gioco o l'altro, ma lavora, perche sa' che il tempo è denaro. non mette le mani dentro ad un pc se non ci capisce niente di hARDWARE ma lo fa fare

Allora, LA RAM NON FA DIFFERENZA NEL GAMING, 1333 SONO PERFETTE MA DATO CHE COSTANO UGUALI CONSIGLIO LE 1600 MHZ, DI PIU NON HA SENSO E PER IL RESTO VA BENISSIMO TUTTO, BRAVO.
QUALE PROGRAMMA HAI USATO PER LE TEMPERATURE?

Speccy
Speccy - System Information - Free Download

- - - Updated - - -

in primis avete ragione tutti e due, sono un 3d artist e quindi col mio pc lavoro, ma per lavoro modello in 3d per videogiochi!!!
per questo la scheda grafica è il mio principale problema, vi spiego perchè:
non ho bisogno di così tanta potenza da dover aiutare la cpu nei render
non ho nemmeno quasi mai tanti oggetti nella viewport così che mi si muova a scatti o lentamente (con quella che monto mi è successo quasi mai!)
principalmente io lavoro in real-time! ma cmq voglio anche poter giocare ad ottime prestazioni.
Nello studio dove lavoro sono arrivati nuovi pc e questo mi ha messo in crisi, alcuni montano le quadro, altri le gtx, altri le radeon, a parità di prezzo la differenza è di qualche secondo a frame, neanche il mio capo sa dirmi cosa scegliere, mi ha detto di controllare i benchmark e vedere la fascia di prezzo che preferisco!
quindi ho scelto quella per pochi motivi: 2 GB GDDR5, in promozione a 180 € e SAPPHIRE Radeon che ho già montato e mi ci sono trovato bene!!!

Speccy
Speccy - System Information - Free Download

- - - Updated - - -

in primis avete ragione tutti e due, sono un 3d artist e quindi col mio pc lavoro, ma per lavoro modello in 3d per videogiochi!!!
per questo la scheda grafica è il mio principale problema, vi spiego perchè:
non ho bisogno di così tanta potenza da dover aiutare la cpu nei render
non ho nemmeno quasi mai tanti oggetti nella viewport così che mi si muova a scatti o lentamente (con quella che monto mi è successo quasi mai!)
principalmente io lavoro in real-time! ma cmq voglio anche poter giocare ad ottime prestazioni.
Nello studio dove lavoro sono arrivati nuovi pc e questo mi ha messo in crisi, alcuni montano le quadro, altri le gtx, altri le radeon, a parità di prezzo la differenza è di qualche secondo a frame, neanche il mio capo sa dirmi cosa scegliere, mi ha detto di controllare i benchmark e vedere la fascia di prezzo che preferisco!
quindi ho scelto quella per pochi motivi: 2 GB GDDR5, in promozione a 180 € e SAPPHIRE Radeon che ho già montato e mi ci sono trovato bene!!!
Dimmi che programmi usi e ti dirò che VGA montare :lol:

In linea generale le AMD hanno prestazioni migliori in GPGPU e in ambito professionale. La differenza la fanno spesso i software perché alcuni, ad esempio, sfruttano solo CUDA, altri usano OpenCL e altri ancora OpenGL... raramente DirectX.

Spara i sfotware che usi e vediamo se si riesce a capire qualcosa :ok:

Dimmi che programmi usi e ti dirò che VGA montare :lol:

In linea generale le AMD hanno prestazioni migliori in GPGPU e in ambito professionale. La differenza la fanno spesso i software perché alcuni, ad esempio, sfruttano solo CUDA, altri usano OpenCL e altri ancora OpenGL... raramente DirectX.

Spara i sfotware che usi e vediamo se si riesce a capire qualcosa :ok:

creative suites di autodesk
maya - 3dsmax e mudbox

Budget ridotto: AMD FirePro V4900 € 170,00 ca.
Budget medio-basso: AMD FirePro W5000 € 400,00 ca.
Budget medio-alto: AMD FirePro W7000 € 700,00 ca.

Che poi altro non sono che le VGA utilizzate nei sistemi Dell, HP e Lenovo che AUtodesk consiglia per quei programmi ;)
Autodesk - Certified Hardware - Find Recommended Hardware

scusa, solo per capire (come ho detto sono quasi ignorante in quanto a schede video) ma perchè non questa??? al posto della firepro v4900

Schede Video SAPPHIRE 101308699 in offerta su Bow

considerando anche il prezzo!

scusa, solo per capire (come ho detto sono quasi ignorante in quanto a schede video) ma perchè non questa??? al posto della firepro v4900

Schede Video SAPPHIRE 101308699 in offerta su Bow

considerando anche il prezzo!
perché quelle che ti hanno consigliato, sono fatte apposta per lavorare con simili programmi, mettiamola cosi, la versione 270x sarebbe la versione di un gioco per pc, poco ottimizzato, pronta a far tutto, mentre la versione ad esempio la firepro 4900 sarebbe la versione console, ottimizzata solo per quella scatoletta, non deve far altro che girare perfettamente su quell'hardware ( in questo caso software )
mi sono spiegato bene? oppure ti ho ingarbugliato ancora di più le idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro