DOMANDA Cambio del Modem/Router

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Come operatore mi ritrovo in casa Infostrada con un abbonamento di 20mega e la rete è così settata:
Modem/Router Principale = Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con sopra il FW del D-Link DVA-G3672B
Kit Powerline = TP-Link TL-PA411
Router Secondario = Modem Fibra di Telecom AGVTF

So benissimo che è tutto molto maccheronico ma fino a poco tempo fa funzionava tutto a dovere. Il M/R principale sembra essere andato, ora invece che prendere tutta la banda ne prende pochissima, in pratica 3mbps in Download mentre l'upload 0.10, sia da LAN che Wi-Fi. Il Router secondario lo utilizzo per collegarmi in un'altra stanza dove non arriva il segnale e lo uso per lo streaming da Prime Video e per accedere ai file sul pc da qualsiasi dispositivo. Ora non potendo provare altri modem volevo comprarne uno a basso prezzo ed avevo pensato al TP-Link TD-W8960N in quanto non so se è un problema di modem o altro. Per iniziare, come potrei vedere se è un problema di linea? Perchè è da poco più di una settimana che la situazione a casa è così. Il modem che ho scelto è valido o c'è di meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili