Cambio Del Case

skorpovita

Nuovo Utente
61
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
asus z170A
HDD
samsung 500evo
RAM
8GB DDR4 2133
GPU
r9 390 msi
PSU
XFX P1 750W
Case
cm 690iii
ciao
sto cambiando configurazione del pc e pensavo di approfittare dello smontaggio per cambiare case.
attualmente ho un CM 690iii che ho trovato molto utile nell'essere modulare e in altre cosette... tuttavia ho scoperto che l'insonorizzazione fa pena.
ho notato la scarsa insonorizzazione quando ho montato per un amico un pc con un Thermaltake F31..
avere i pannelli che hanno quella specie di spugna antirumore cambia totalmente l'esperienza.

ho provato anche a togliere ventole o provare nei settaggi degli rpm ma onestamente avere il pc con il lato aperto o chiuso acusticamente non cambia molto.

detto ciò per il cm690 rientro di circa 100 euro. quindi ho possibilità di spendere qualcosa purchè ne valga la pena. pricipalmente non mi interessa l'estetica..se ha il vetro tanto meglio altrimenti sticavoli.
basta che sia silenzioso freddo e possibilmente modulare.

questa la mia configurazione del pc
cpu i7 7700k
fan noctua ndh15
mobo z270
gpu gtx1070
psu xfx p1 750w 80plus gold

tra i vari tanti modelli che ho visionato anche leggendo nei vari post sono principalmente

180euro Phanteks Evolv Atx...che consigliano in tanti ma alcuni dicono che insonorizza altri dicono di no
110euro Fractal Define R5...anche se non ho capito se la versione window abbia o meno i pannelli insonorizzati
135euro Nzxt h442
175euro CM Stork Stryker
180euro CM Storm Trooper
185euro Corsair Graphite 780t
195euro CM Mastercase Maker 5..senza t che era tipo il mio preferito
160euro CM Mastercase Pro 5
150euro Corsair Carbide 500c..che ho trovato molto interessante però credo che sia meglio
150euro Corsair Carbide 500q..che ha tutto insonorizzato piuttosto che con la finestrella
125euro Thermaltake Suppressor F51
150euro Corsair Obsidian 750d o la airflow edition a 180

ovviamente se avete altre scelte sono ben disposto ad ascoltare.
basta che ci entri tutto comodamente sia freddo e che non sento volare una mosca :D
 

nemesis7333

Utente Attivo
168
11
Io ho preso un bel phanteks enthoo luxe tempered glass mi dovrebbe arrivare la settimana prossima

Inviato dal mio U20 utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
se ti interessa solo il romore ti consiglierei di guardare i be quiet che puntano al silenzio
altrimenti ti direi di attaccarli tu i pannelli fono assorbenti e prendere quello che vuoi ma non il 690 che ha veramente molti anni alle spalle e non ne vale la pena nella maniera più assoluta
Be Quiet Pannelli Fonoassorbenti per Case Big Tower, Nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!