DOMANDA Cambio cuffie

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Salve tutti. Attualmente possiedo delle steelseries siberia 650 che per svariati motivi mi hanno deluso non poco, e quindi ho deciso di sostituirle con cuffie serie e un microfono esterno e avrei bisogno di una mano nella scelta.
Il budget per le cuffie è di 150€. L'uso è essenzialmente per gaming e ascolto musica (orchestrale principalmente), e vorrei delle cuffie con un alta fedeltà sonora per quanto possibile dal budget, che non si concentri unicamente sui bassi. Vorrei che fossero abbastanza comode in modo da sopportare meglio sessioni di ascolto prolungate e devono essere chiuse, poichè le utilizzerei principalmente di notte e in mobilità. Se necessario sarei disposto all'acquisto di una scheda audio, esterna possibilmente (non saprei definirne il budget sinceramente). Vedendo la guida sul forum ho valutato interessanti queste tre scelte:
https://www.amazon.it/dp/B000E9VKUQ/?tag=tomsforum-21 ;
https://www.amazon.it/dp/B008POFOHM/?tag=tomsforum-21 ;
https://www.amazon.it/dp/B016ON147O/?tag=tomsforum-21 anche se un po' fuori budget, sembrano più versatili e facili da trasportare delle altre 2.
Mi sapreste indicare Pregi e difetti di ogniuna (se possibile) e dirmi quali delle tre sarebbe migliore per i mie scopi o indicarmi una soluzione migliore nel caso?

Per il microfono invece ho visto questo: https://www.amazon.it/dp/B004MF39YS/?tag=tomsforum-21 , ma sinceramnete non saprei quale scegliere. l'utilizzo è essenzialmente chat vocale durante le sessioni di gioco, però parlo con voce molto bassa e dunque me ne servirebbe uno abbastanza potente. Il budget è di circa 40€, ma spendere di meno non mi dipiacerebbe.

Grazie mille per l'aiuto.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Un'ottima accoppiata sono le DT770Pro + SMSL M3, sfori di budget però un poco. Se no Audio Techina AD700X pure non sono male assolutamente. Sulla guida alla scelta delle casse che abbiamo in sezioni ci sono delle brevi descrizioni anche sui modelli che hai citato tu, almeno puoi cominciarti a farti un'idea di come suonano e su che timbrica/generi vuoi orientarti/preferisci
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Poi un altra cosa. Che differenza c'è fra le audio tecnica AD e A? So che la prima è chiusa e l'altra aperta, ma questo come incide sulla percezione del suono?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Su aperta-chiusa ci sta tantissimo da dire, quindi non sarebbe male se ti fai una ricerca, che però posso riassumerti dicendo che le aperte hanno maggior soundstage e meno risonanza delle basse frequenze, le chiuse di solito sono un pochino più intime, ma hanno migliori bassi più presenti.

Le AD sono chiuse sì, in generale quella serie Air di AudioTechnica ha ottimi alti dovuti a questa tecnologia, il modello chiuso compensa per i bassi un po' mancanti delle A700 aperte.

Comunque sì, queste cuffie necessitano di un DAC/Amp, non obbligatoriamente (in genere funzionano anche se le colleghi al pc direttamente, salvo modelli molto difficili da pilotare) però è come se fosse un obbligo morale, dato che spenderesti 100 e passa euro per sentire dalle cuffie un 50-60% di quello che possono darti
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Perfetto grazie mille per il chiarimento. Avrei solo qualche altra domanda: nel caso dovessi optare per DT 770, quale modello d'impedenza dovrei prendere, quelle da 80 o 250 ohm? Il dac che mi hai consigliato eventualmente lo posso collegare a dispositivi mobili? (m'interessa in particolare per la nintendo switch, che vorrei usare in modalità dock usufrendo del dac).
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non andare oltre l'80 sull'M3, anche perché non porta benefici. Quello però va collegato via USB e non è molto portatile anche se comunque è piccolo. Se la switch fa uscire l'audio via USB allora puoi usarlo, se no no.

Un dispositivo più portatile è invece il fiio q1 mk2, però perde di potenza perché è fatto per la portabilità, serve per cuffie e cuffiette da attaccare al telefono o al laptop, quindi dovresti prendere le 32ohm in questo caso
 
  • Mi piace
Reazioni: CrashDrake47-97

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Salve a tutti. Dopo alcune ricerche piu approfondite ho capito che delle cuffie aperte mi puacerebberò di più di alcune chiuse. In particolare m interessano molto questi due modelli:
Akg k701
Akg k712 pro (sinceramente preferirei queste).
Essenzialmente avrei alcune domande da fare a riguardo:
1.: leggendo varie recensioni online ho trovato opinioni discordanti a riguardo, quindi mi sapreste spiegare più o meno come suonano qheste cuffie, giusto per farmi un idea chiara.
2.: l'amplificatore consigliatomi prima, l SMSL m3, andrebbe comunque bene per questi due modelli?
3.: In alternativa ho valutato anche un creative soundblaster x hi fi perchè da quello che ho visto ha l ingresso anche per microfono che potrebbe tornarmi utile, quale dei due amp nel caso sarebbe preferibile?
Grazie mille per l aiuto.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io le ho e suonano da Dio, ma poi il gusto è soggettivo. Di sicuro la loro qualità sonora è molto molto alta così come il dettaglio. L'M3 non ci basta, sono difficili da pilotare, hai bisogno di qualcosa come uno Schiit Magni.
Non credo che mettere le K712Pro e le soundblaster nella stessa frase sia adeguato, due fascie differenti proprio
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Già :ok:
In ogni caso il problema non è tanto il DAC quando il fatto che ci serve un amplificatore che sia mediamente potente perché se no non suonano "come dovrebbero"
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Nel caso Dovessi comprare anche un DAC oltre a quest'amp, poiché andrei un bel po' fuori budget, potrei prendere uno Schiit fulla 2, che ho visto essere sia DAC che AMP? secondo te ce la fa a gestire anche le K712 pro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili