Cambio cpu

Pubblicità

Totti 88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio p4 3,2 ghz. Purtroppo non posso prendere un core duo poichè la mia scheda madre non è compatibile, quindi mi sa che devo andare sui pentium d... quale mi consigliate? e soprattutto mi conviene?

Ma secondo voi mi conviene passare dal mio p4 al pd 915? La differenza in temini di prestazioni a quanto ammonta?

Totti 88 ha detto:
Ma secondo voi mi conviene passare dal mio p4 al pd 915? La differenza in temini di prestazioni a quanto ammonta?
embhè si pensa solo che il p4 è un single core invece un pentium d è un dual:sisi:

Totti 88 ha detto:
Quindi a parità di clock dovrebbe andare il doppio?
nn centra nulla nn è che allora è un dual va il doppio è proprio il cambio d'architettura che fa migliore il pd di un qualsiasi p4.

Guardando alcuni bench l'aumento si nota ma solo nei programmi ottimizzati per i dualcore, negli altri casi va addirittura peggio per via della minor frequenza (2,8 contro i 3,2 del mio). Dite che con un po di overclock riesco a tirarlo fino a 3,2 ghz senza eccessivi aumenti di temperatura?

Totti 88 ha detto:
Guardando alcuni bench l'aumento si nota ma solo nei programmi ottimizzati per i dualcore, negli altri casi va addirittura peggio per via della minor frequenza (2,8 contro i 3,2 del mio). Dite che con un po di overclock riesco a tirarlo fino a 3,2 ghz senza eccessivi aumenti di temperatura?
si ci arrivi a 3.2 li superi pure certo mobo e ram permettendo e sempre il circolo d'aria pemettendo.

Totti 88 ha detto:
il pd 915 se adeguatamente raffreddato è un procio che tiene senza problemi anche i 4ghz in daily use.

Totti 88 ha detto:
Ho controllato la marca delle ram con cpuz ma non mi dice il produttore :doh: , mi sa che sono abbastanza scadenti.

http://img340.imageshack.us/my.php?image=immaginelw1.jpg

Dite che con la mobo e queste ram lo riesco a portare almeno a 3,2 ghz?
anche di +,se le tue ram le imposti a latenze 5-5-5-15 e le overvolti un pochino secondo me passano i 667mhz senza problemi.....

Bè, cmq fossi in te nn passerei a un pd con minore frequenza xchè(sempre secondo me) piuttosto comprerei una mobo core 2 duo compatibile overclokkerei il p4(a 4hz l'aumento di prestazioni è notevole) e andrei avanti finchè nn metti da parte gli € passi a un core duo;) P.s.ankeio avevo un p4 530 son passato al 6600 da poco

Tatia ha detto:
Bè, cmq fossi in te nn passerei a un pd con minore frequenza xchè(sempre secondo me) piuttosto comprerei una mobo core 2 duo compatibile overclokkerei il p4(a 4hz l'aumento di prestazioni è notevole) e andrei avanti finchè nn metti da parte gli € passi a un core duo;) P.s.ankeio avevo un p4 530 son passato al 6600 da poco
un pd 915 costa veramente due soldi.

Pubblicità
Pubblicità