Cambio cpu

Pubblicità
si può montare però sia perche hai le temperature in quel modo?il case..è piccolo e non è areato e questo è un altro fattore che implica queste temperature oltre al fatto che il dissipatore non ha un buon flusso d'aria cioè la ventola ti prende l'aria e poi la spara sull'ali che ricordo l'alimentatore aspira aria non la butta fuori quindi si scalda pure quello..è un'pò un casotto..ci vorrebbe un case migliore tipo un corsair 300r cosi l'ali lo monti in basso e il dissi lo monti come si deve

sto seguendo la discussione e non ho cercato se quel dissipatore sia fatto in modo da poter essere montato come si vuole. capita con alcuni dissipatori che su scheda madre am3 possono essere montati solo in quella direzione. lo stesso problema ce l'avevo con un arctic cooling. ho risolto il problema passando ad un thermalright. non sto dicendo che quel dissipatore non si possa ruotare su amd ma una probabilità c'è quindi magari cerca sulle specifiche o in rete.

per quanto riguarda bulldozer e temperature elevate: no, il phenom ii è un deneb, i bulldozer sono quelli successivi. i phenom ii hanno un margine (anche se non grosso) di overclock ma hanno consumi e temperature elevate già a frequenze stock. serve un buon flusso d'aria e un buon dissipatore per poterli overclockare fino al loro limite.

Io attualmente non riesco a capire come si riesca a girarlo perchè la mascherina montata sulla scheda madre permette solo quelle due posizioni , quindi alla fine dei conti devo cambiare case per ottenere temperature minori, ma nemmeno con una ventola posteriore risolverei parzialmente il problema?

Non ho mai avuto un TX3, ma altri 3/4 dissipatori su diverse configurazioni AMD (Phenom / FX ) e onestamente mi era possibile montare il dissipatore solo come ha scritto @Antonio17, ossia con ventola rivolta verso il basso..
Ora non so se era colpa dei miei dissipatori o delle mie mobo.

solitamente dei produttori di dissipatori, dato che esistono dissipatori anche per amd che si possono girare a piacimento. basta prevederlo nelle staffe "per amd" che ti danno insieme al dissipatore. mi sono sempre chiesto se i produttori lo fanno apposta o se proprio non ci pensano.. mah

L'unica staffa per amd disponibile nel mio tx3evo permetteva il monataggio in quel modo senza poterlo girare, ora dovrei cambiare case , dissipatore o posso anche risolvere con una ventola aggiunta?

Pubblicità
Pubblicità