Cambio cpu?

Pubblicità

siffre93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei velocizzare il mio pc e quindi vorrei cambiare la cpu e aumentare la ram, ora ho 1.500 mb e la cpu intel pentium 4 3.20ghz e vorrei sapere se metto 4 gb di ram e la cpu Intel Core 2 Duo E7500 2.93 GHz si velocizza di molto quindi mi conviene potenziarlo o è meglio se lo lascio così? e vorrei anke sapere se è compatibile cn la scheda madre è una asus p5l-mx se nn è buona questa cpu mi potreste consigliare una migliore?:)

dovrebbe andarci in quanto il socket è lo stesso(LGA775)..comunque è una cpu diciamo un po arretrata e dipende anke cosa ci dovrai fare, anke xke se vuoi una cpu di gran lunga superiore dovresti avere un budget maggiore xke dv cambiare anke mobo (ad esempio un bel sandy bridge)

io lo uso per scaricare, internet e guardo film in hd queste sn le cose principali quindi nn mi serve tanta potenza e volevo saperer se mi conviene cambiare se la velocità aumenta di un bel pò se è di poco o niente lo lascio così perchè ora nn è malvaggio x quello ke faccio

Confermo...purtroppo l'E7500 non è supportato, ma puoi montare il Pentium Dual Core E2220 da 2,4 Ghz, che andrà sicuramente molto meglio del Pentium 4, specie nelle applicazioni multi-core, oltre ovviamente a riscaldare e consumare meno :sisi:
Ricordati però di aggiornare il BIOS all'ultima release disponiblie, altrimenti la nuova CPU potrebbe non essere riconosciuta all'avvio!!

il processore più veloce supprotato dalla tua scheda madre è il Pentium D 960 da 3,6GHz

guarda tu stesso quello che ti interessa ;)
CPU-Upgrade: ASUS P5L-MX/IPAT processor support and specifications

ma l'E7500 non è supportato

No, ma il processore più potente che puoi montare è il Pentium D 960 da 3,6GHz
che comunque è dual core e con una buona velocità.
A Francè ma che te sei fumato?? :lol:
Dov'è che vedi che la cpu più potente supportata da quella mobo è il pentium D 960?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro