PROBLEMA cambio cpu ma scarse prestazioni

snake9

Nuovo Utente
49
5
ciao tutti scrivo qui per chiedere un consiglio su un mio problema riguarda il cambio della cpu. il problema e' che cambiandola il pc sembra essere rallentato, strano visto che ne ho presa una piu potente di quella che avevo, secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie in anticipo. la cpu che avevo prima era un pentium d820, quella attuale e' un pentium d960

ps: un programma per monitorare le temperature della cpu quale potrebbe essere?
ps2: potrebbe essere un problem adi pasta termica? non l'ho mai cambiata e sembrava parecchio usurata
 

HoberM

Nuovo Utente
56
6
CPU
Core i7 860 + DARK ROCK 2
Scheda Madre
(GA-P55M-UD2 R.I.P.) dell xps 8100
HDD
SSD Samsung 830 128 GB + HDD Seagate 1.5TB
RAM
DDR3 8GB @ 1333 MHz
GPU
AMD MSI R7870 2 GB
Monitor
Samsung BX2231
PSU
XFX PRO CORE 650 W
Case
COOLERMASTER HAF XM
OS
Win 8 PRO 64 bit /Win 7 64 bit home / Ubuntu 64 bit
ps2: potrebbe essere un problem adi pasta termica? non l'ho mai cambiata e sembrava parecchio usurata

forse non ho capito bene ma da quello che hai scritto sembra che hai cambiato il processore senza cambiare la pasta termica, se fosse così cerca di tenere accesso il pc il meno possibile o del tutto spento finche non compri della pasta termica da applicare sul processore( quella vecchia la devi togliere tutta prima di mettere quella nuova), per le temperature puoi usare HWmonitor; ora vado a fare delle ricerche sui processori.
 
Ultima modifica:

snake9

Nuovo Utente
49
5
forse non ho capito bene ma da quello che hai scritto sembra che hai cambiato il processore senza cambiare la pasta termica, se fosse così cerca di tenere accesso il pc il meno possibile o del tutto spento finche non compri della pasta termica da applicare sul processore( quella vecchia la devi togliere tutta prima di mettere quella nuova), per le temperature puoi usare HWmonitor; ora vado a fare delle ricerche sui processori.

esatto io non ho cambiato la pasta termica, e per di piu' mi si e' spento il pc da solo, dici che e' dovuto a quello?
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Mi pare alquanto ovvio...

Tra l'altro è stato un cambio alquanto inutile, a meno che non te lo abbiano regalato il processore.

E questa è la sezione sbagliata
 

HoberM

Nuovo Utente
56
6
CPU
Core i7 860 + DARK ROCK 2
Scheda Madre
(GA-P55M-UD2 R.I.P.) dell xps 8100
HDD
SSD Samsung 830 128 GB + HDD Seagate 1.5TB
RAM
DDR3 8GB @ 1333 MHz
GPU
AMD MSI R7870 2 GB
Monitor
Samsung BX2231
PSU
XFX PRO CORE 650 W
Case
COOLERMASTER HAF XM
OS
Win 8 PRO 64 bit /Win 7 64 bit home / Ubuntu 64 bit
esatto io non ho cambiato la pasta termica, e per di piu' mi si e' spento il pc da solo, dici che e' dovuto a quello?

si il problema è quello, se sei stato fortunato il sistema è andato in protezione e non ci sono danni, altrimenti ti sei cotto il processore. Prima di fare altre prove compra della pasta termica, rimuovi quella vecchia sia dal processore che dal dissipatore(di solito basta un panno morbido con del alcol), aspetta che l'alcol evapori e applica una goccia delle dimensioni di un chicco di riso della nuova pasta termica sul processore, assicurati che il processore e dissipatore siano bene in cottato tra loro ma senza stringere troppo. incrocia le dita e vedi se il pc riparte.
 
  • Mi piace
Reazioni: snake9

snake9

Nuovo Utente
49
5
Mi pare alquanto ovvio...

Tra l'altro è stato un cambio alquanto inutile, a meno che non te lo abbiano regalato il processore.

E questa è la sezione sbagliata


chiedo venia per la sezione sbagliata, comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, si puo' chiudere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili