Cambio coppia

GiulioT97

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Circa un mese fa la mia linea ha avuto gravi problemi di disconnessione. E' uscito il tecnico e mi ha detto che non era possibile fare un cambio coppia in quanto l'armadio al quale sono collegato era saturo.
Mi è stato quindi attivato il profilo SOS con SNR a 12 db
8E71D7AF-7558-4233-820A-73868A40D500.jpeg

Ad oggi l'armadio è stato desaturato, installando un nuovo MSAN accanto all'ONU al quale sono collegato.
Secondo voi, è possibile chiedere di essere collegati al nuovo MSAN? La mia portante migliorerebbe?
Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Per poter ottenere lo spostamento su un altra coppia ( cosa che non garantisce automaticamente un miglioramento delle prestazioni), vi devono essere delle linee libere lungo il cavo che arriva fino al tuo appartamento.
In quel caso trovare una coppia non usata, e con minori problemi di diafonia può cambiare notevolmente le prestazioni della linea,
Essere spostato solo da un nodo di accesso ad un altro non risolve il problema, perché il resto della linea rimane invariato, a meno che non sia proprio il vecchio nodo a cui sei collegato ad avere dei problemi.
In ogni caso potrebbe non essere così facile da ottenere, ho avuto un problema simile un paio di anni addietro a causa di alcuni lavori di manutenzione mediocri sulla linea aerea, dopo molte telefonate effettuate nel tentativo di risolvere il problema, la mia linea era stata giudicata degradata e non migliorabile, per mia fortuna il malfunzionamento causato da operai inetti, riguardava anche altre utenze e "chiedendo un favore" ad un tecnico Tim che era venuto per riparare il guasto ad un altra utenza sono riuscito a risolvere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Il problema a vedere dall'attenuazione è la distanza. Sei comunque sopra i limiti minimi contrattuali quindi non sono particolarmente tenuti a intervenire. Puoi far notare che la linea è lenta, ma con poche speranze di risoluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili