DOMANDA cambio cellulare, cosa scegliere?

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
ciao a tutti

volevo comprare un nuovo cellulare ma non so che scegliere... come budjet sono intorno ai 250 euri massimo ma è preferibile scendere. No iPhone

io il cell. lo userei per giocare sicuramente, per scaricare file, leggere la mail e andare su internet tranquillamente... però lo preferirei con una buona videocamera.

io è da diverso tempo che uso un samsung s advance e mi attiravano molto nokia, tanto per cambiare un po, ma non so quanta differenza ci sia tra Android e Microsoft.

se volete sapere altro chiedetemi pure e speriamo bene ahaha

(comunque i miei amici mi hanno consigliato lg g2, s3 o s4 (che differenza c'è tra l's3 e s4 e che differenza c'è s3/s4 e s3/s4 mini? non l'ho mai capito)

graxie e aiutatemi in tanti ahahah
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao, dipende dalle tue esigenze:
-Vuoi spendere poco?
Se vuoi un dispositivo compatto, motorola moto E (83€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=bmWilsTWrMQ
Se vuoi un dispositivo grande, Wiko Rainbow (130€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=kKYg8s2P7IA

-Vuoi qualcosa di più?
Se vuoi un dispositivo compatto, moto g 2013 (155€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=L-GOR3vrd-I
Se vuoi un dispositivo grande, Samsung S3 neo (180€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=Is4i-woZnYA
Moto G 2014 (160€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=6xnlY4j-jkA
-Vuoi un ottimo telefono?
Copatto: non lo si trova
Grande, lg G2 (250€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=rn4bu1JPCrI

Il G2 non ha nulla da invidiare (nell'uso quotidiano) rispetto ai top di gamma 2014.

Possibili outsider sono lo Zenfone 5 (che è ottimo ed è rivale del moto g 2014, ma è forse un po' troppo alto, 177€ su Amazon)

Se vuoi una padella da 6 pollici, che ti sconsiglio fortemente senza averla prima provata per una settimana almeno, perchè con qusta diagonale, sono veramente grandi, o Zenfone 6 (250€ su Amazon) o Note 3 neo (285€ all'Unieruo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MowTyrJes

Mystogun

Nuovo Utente
68
2
Ciao! Guarda io avevo le stesse richieste quando decisi di acquistare un cellulare e spendendo poco mi sono lanciato su un Wiko Rainbow. Ottimo per giocare, 5 pollici (modesto! :asd:), ha purtroppo una memoria limitata (4 GB ma per le applicazioni ne hai 2,5) infatti l'ho ampliata con una scheda SD e una videocamera da 8 Mpx (fa degli ottimi video). Rimani tranquillamente sotto i 150 euro e a parere mio acquisti un ottimo cellulare in fatto di qualità-prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MowTyrJes

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Con il Wiko Rainbow puoi prendere una micro sd da 32gb (possibilmente una classe 10, quella più veloce) e impostarla come disco di scrittura predefinito per il sistema, cioè il telefono lavora solo su quella. Quindi il problema della memoria è risolto con una ventina di €.
 
  • Mi piace
Reazioni: MowTyrJes

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
Ciao, dipende dalle tue esigenze:
-Vuoi spendere poco?
Se vuoi un dispositivo compatto, motorola moto E (83€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=bmWilsTWrMQ
Se vuoi un dispositivo grande, Wiko Rainbow (130€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=kKYg8s2P7IA

-Vuoi qualcosa di più?
Se vuoi un dispositivo compatto, moto g 2013 (155€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=L-GOR3vrd-I
Se vuoi un dispositivo grande, Samsung S3 neo (180€ su Amazon) :: https://www.youtube.com/watch?v=Is4i-woZnYA
Moto G 2014 (160€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=6xnlY4j-jkA
-Vuoi un ottimo telefono?
Copatto: non lo si trova
Grande, lg G2 (250€ sugli stockisti) :: https://www.youtube.com/watch?v=rn4bu1JPCrI

Il G2 non ha nulla da invidiare (nell'uso quotidiano) rispetto ai top di gamma 2014.

Possibili outsider sono lo Zenfone 5 (che è ottimo ed è rivale del moto g 2014, ma è forse un po' troppo alto, 177€ su Amazon)

Se vuoi una padella da 6 pollici, che ti sconsiglio fortemente senza averla prima provata per una settimana almeno, perchè con qusta diagonale, sono veramente grandi, o Zenfone 6 (250€ su Amazon) o Note 3 neo (285€ all'Unieruo).

il Wiko Rainbow a quale tra questi può essere comparato?

inoltre ho un'altra domanda... si sente la differenza tra dual e quad core? se si... dove la si trova sta differenza?

tra quelli elencati quelli che mi ispirano di più sono il S3 neo e lo Zenfone 5...
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Ad occhio direi che il wiko rainbow può essere comparato proprio con sè stesso (sezione vuoi spendere poco).
L's3 neo generalmente si trova nei negozi, quindi puoi andare a dargli un'occhiata, vedere come ti sta in mano.

Asus ZenFone 5 vs Samsung Galaxy S3 Neo vs Motorola Moto G 2014 - hdblog.it

Questi sono i tre comparati. Come vedi cliccando su confronta 1:1 l'asus è veramente molto alto, per questo non lo ho messo come prima scelta, ma in ogni caso gira molto molto bene.
L'asus ha un dual core fisico ma sono 4 core logici, ed è l'unico con 2gB di memoria ram.
Di per sè io prenderei l's3 neo, perchè mi piacciono i neri degli amoled, e mi piace la touchwiz. Ma è un'opinione personale. Il motorola ha sicuramente un apparato telefonico migliore (motorola fa telefoni da quando c'era ancora il muro di Berlino), ed essendo un android stock è molto fluido (inoltre in in questi giorni viene aggiornato ad android lollipop 5.0.2), mentre gli altri sono ancora a kitkat, e ci resteranno almeno fino a giugno.
 

Mystogun

Nuovo Utente
68
2
Ad occhio direi che il wiko rainbow può essere comparato proprio con sè stesso (sezione vuoi spendere poco).
L's3 neo generalmente si trova nei negozi, quindi puoi andare a dargli un'occhiata, vedere come ti sta in mano.

Asus ZenFone 5 vs Samsung Galaxy S3 Neo vs Motorola Moto G 2014 - hdblog.it

Questi sono i tre comparati. Come vedi cliccando su confronta 1:1 l'asus è veramente molto alto, per questo non lo ho messo come prima scelta, ma in ogni caso gira molto molto bene.
L'asus ha un dual core fisico ma sono 4 core logici, ed è l'unico con 2gB di memoria ram.
Di per sè io prenderei l's3 neo, perchè mi piacciono i neri degli amoled, e mi piace la touchwiz. Ma è un'opinione personale. Il motorola ha sicuramente un apparato telefonico migliore (motorola fa telefoni da quando c'era ancora il muro di Berlino), ed essendo un android stock è molto fluido (inoltre in in questi giorni viene aggiornato ad android lollipop 5.0.2), mentre gli altri sono ancora a kitkat, e ci resteranno almeno fino a giugno.
Se non il Wiko anch'io sceglierei l's3 :sisilui:
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
Ad occhio direi che il wiko rainbow può essere comparato proprio con sè stesso (sezione vuoi spendere poco).
L's3 neo generalmente si trova nei negozi, quindi puoi andare a dargli un'occhiata, vedere come ti sta in mano.

Asus ZenFone 5 vs Samsung Galaxy S3 Neo vs Motorola Moto G 2014 - hdblog.it

Questi sono i tre comparati. Come vedi cliccando su confronta 1:1 l'asus è veramente molto alto, per questo non lo ho messo come prima scelta, ma in ogni caso gira molto molto bene.
L'asus ha un dual core fisico ma sono 4 core logici, ed è l'unico con 2gB di memoria ram.
Di per sè io prenderei l's3 neo, perchè mi piacciono i neri degli amoled, e mi piace la touchwiz. Ma è un'opinione personale. Il motorola ha sicuramente un apparato telefonico migliore (motorola fa telefoni da quando c'era ancora il muro di Berlino), ed essendo un android stock è molto fluido (inoltre in in questi giorni viene aggiornato ad android lollipop 5.0.2), mentre gli altri sono ancora a kitkat, e ci resteranno almeno fino a giugno.

che sono i neri amoled e il touchwiz? che differenza c'è con le altre piattaforme?
 

Drax

Utente Attivo
117
23
OS
Arch
Per il tuo budget 250 o meno
La prima scelta in termini rapporto qualità prezzo
LG G2 (come già ottimamente suggerito)
LG Nexus 4 (see lo trovi)

Per spendere meno allora considera il gs3 (meglio non nero).

I miei consigli ricadono solo su questi modelli perché hai parlato di volerci giocare.
Nel caso che il gioco passi in secondo piano i ragazzi ti han già consigliato ottimamente e dettagliatamente
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
Per il tuo budget 250 o meno
La prima scelta in termini rapporto qualità prezzo
LG G2 (come già ottimamente suggerito)
LG Nexus 4 (see lo trovi)

Per spendere meno allora considera il gs3 (meglio non nero).

I miei consigli ricadono solo su questi modelli perché hai parlato di volerci giocare.
Nel caso che il gioco passi in secondo piano i ragazzi ti han già consigliato ottimamente e dettagliatamente

si ho detto giocare ma non è proprio la cosa principale eh ahahah

invece che differenze ci sono tra il G2 e il Nexus4 se volessi fare un salto di qualità?
 

Drax

Utente Attivo
117
23
OS
Arch
Beh in pratica sono fratellastri sono molto simili ma con destinazione d'uso differenti
AIO il g2
Development il Nexus
Il g2 diciamo più adatto ad un utenza media


Per un salto di qualità devi aggiungere 100 al budget e poi hai l'imbarazzo della scelta :)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Prendi il g2 e non te ne pentirai
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Beh in pratica sono fratellastri sono molto simili ma con destinazione d'uso differenti
AIO il g2
Development il Nexus
Il g2 diciamo più adatto ad un utenza media


Per un salto di qualità devi aggiungere 100 al budget e poi hai l'imbarazzo della scelta :)

Sono il nexus 5 e il g2 che sono fratellastri..il nexus 4 è totalmente diverso dai primi 2, e non lo si trova più nuovo, ma solo usato su e bay
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Anche il nexus 5 era ottimo quando lo si trovava a 289€..ma adesso ormai non si trova più in giro..peccato.
Il display amoled è il display utilizzato da samsung: essendo led il nero corrisponde a dei led spenti, quindi i neri sono assoluti e il contrasto è molto alto. A me piace così. Alcuni criticano gli amoled perchè hanno i colori troppo saturi, una volta era vero, ma da 2013 in avanti samsung permette all'utente di calibrare il colore, quindi non è più un problema. La touchwiz è la tipica interfaccia utente samsung.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!