DOMANDA Cambio cavo tastiera

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!
Vorrei cambiare tastiera e passare da una a membrana ad una meccanica. Mi sono informato abbastanza in giro e controllato un sacco di modelli che consigliate qui sul forum, ma per quello che cercavo io, mi ero quasi convinto a prendere la masterkeys pro s. So che molti mi tirerebbero le orecchie e mi direbbero di andare su una Leopold FC750R, ma preferirei una tastiera con retroilluminazione. L'idea era di stare appunto su una TKL ma tastiere di questo formato con retroilluminazione non ce ne sono molte, e quelle che ci sono arrivano tutte dall'estero (quindi mi toccherebbe pagare dazi doganali alti che preferirei evitare). L'unico problema con la masterkeys pro s è il cavo. Ho visto che oltre ad avere una lunghezza di soli 150cm ha pure l'attacco micro usb che fa un angolo verso sinistra e per me sarebbe davvero un problema dato che ho il computer sulla destra e non proprio vicinissimo. Volevo quindi chiedere se è possibile usare un altro cavo qualsiasi UBS/microUSB da sostituire a quello originale o se c'è bisogno di qualche cavo particolare.

Grazie per l'attenzione :D

p.s.: già che ci sono vorrei chiedere il vostro parere riguardo la Vortex Race 3 che dovrebbe uscire a fine maggio/inizio giugno. E' una 75%, una tastiera particolare che però ha attirato molto la mia attenzione. Secondo voi è valida?
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Buongiorno a tutti!
Vorrei cambiare tastiera e passare da una a membrana ad una meccanica. Mi sono informato abbastanza in giro e controllato un sacco di modelli che consigliate qui sul forum, ma per quello che cercavo io, mi ero quasi convinto a prendere la masterkeys pro s. So che molti mi tirerebbero le orecchie e mi direbbero di andare su una Leopold FC750R, ma preferirei una tastiera con retroilluminazione. L'idea era di stare appunto su una TKL ma tastiere di questo formato con retroilluminazione non ce ne sono molte, e quelle che ci sono arrivano tutte dall'estero (quindi mi toccherebbe pagare dazi doganali alti che preferirei evitare). L'unico problema con la masterkeys pro s è il cavo. Ho visto che oltre ad avere una lunghezza di soli 150cm ha pure l'attacco micro usb che fa un angolo verso sinistra e per me sarebbe davvero un problema dato che ho il computer sulla destra e non proprio vicinissimo. Volevo quindi chiedere se è possibile usare un altro cavo qualsiasi UBS/microUSB da sostituire a quello originale o se c'è bisogno di qualche cavo particolare.

Grazie per l'attenzione :D

p.s.: già che ci sono vorrei chiedere il vostro parere riguardo la Vortex Race 3 che dovrebbe uscire a fine maggio/inizio giugno. E' una 75%, una tastiera particolare che però ha attirato molto la mia attenzione. Secondo voi è valida?

Non hai pensato di usare una prolunga ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sì puoi usare senza problemi altri cavi; Vortex vai sul sicuro come qualità costruttiva, la race 3 se ben ricordo però ha il problema di avere parzialmente il layout dei tasti non standard (backspace più corto) quindi trovare dei caps alternativi non è facilissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Come detto su, con la vortex vai sul sicuro, però qualche caps non è standard...che ne pensi invece di una pok3r 3 RGB? Alla fin fine se non usi molto le frecce per lavoro, può andare alla grande. Ti ritrovi con una tastiera di ottima qualità costruttiva, con le lucine, programmabile e con un sacco di accessori utili. ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non hai pensato di usare una prolunga ?
Sì, ma la domanda rimane, cioè sono miei paranoie probabilmente ed un cavo vale l'altro, ma per sicurezza ho chiesto :asd: comunque già che c'ero prendevo un cavo più lungo e stop, senza usare prolunghe.

@iSamurai @MecKBoard grazie per le risposte innanzitutto. Comunque sì, ho visto che il problema della disposizione strana dei tasti c'era ma sulla seconda versione della Race, dalle foto che girano della terza versione non sembra poi così strano il posizionamento dei tasti. Per esempio tutti i tasti Fn sono in alto e non arrivano solo a F10 come sulla seconda versione.

Ho preso in considerazione anche la pok3r RGB ma è davvero troppo piccola, soprattutto perchè non gioco/scrivo e basta ma la userei anche per programmare, quindi una tastiera almeno TKL è "essenziale" per me.

Comunque ho visto che su amazon dovrebbe andare in sconto tra qualche ora la masterkeys pro l, se me la mettono ad un prezzo decente c'è il rischio che mi butti su quella e rinuncio a prendere una TKL :sisi:
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Sì, ma la domanda rimane, cioè sono miei paranoie probabilmente ed un cavo vale l'altro, ma per sicurezza ho chiesto :asd: comunque già che c'ero prendevo un cavo più lungo e stop, senza usare prolunghe.

@iSamurai @MecKBoard grazie per le risposte innanzitutto. Comunque sì, ho visto che il problema della disposizione strana dei tasti c'era ma sulla seconda versione della Race, dalle foto che girano della terza versione non sembra poi così strano il posizionamento dei tasti. Per esempio tutti i tasti Fn sono in alto e non arrivano solo a F10 come sulla seconda versione.

Ho preso in considerazione anche la pok3r RGB ma è davvero troppo piccola, soprattutto perchè non gioco/scrivo e basta ma la userei anche per programmare, quindi una tastiera almeno TKL è "essenziale" per me.

Comunque ho visto che su amazon dovrebbe andare in sconto tra qualche ora la masterkeys pro l, se me la mettono ad un prezzo decente c'è il rischio che mi butti su quella e rinuncio a prendere una TKL :sisi:
Allora visto che ti piace quella direi di prendere un buon cavo piú lungo e sei apposto, personalmente anche io preferisco quella scelta da te

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
perchè non gioco/scrivo e basta ma la userei anche per programmare, quindi una tastiera almeno TKL è "essenziale" per me
Faccio il full stack developer come lavoro, quindi sto 8 ore buone al giorno a inveire contro Ruby/HTML/CSS/SASS/Javascript (e se sono fortunato aggiungiamo anche un po' di SQL) e uso una Anne Pro che è compact pura (60%), da quando sono passato a questa tastiera (prima usavo una magicforce che è 68% quindi ha i tasti freccia dedicati e prima ancora usavo la tastiera del macbook che è TKL) non ho rimpianto la mancanza di tasti dedicati, è una questione di abitudine, i primi giorni ti viene istintivo premerli, una volta che ti sei abituato ad usare WASD o IJKL non fa troppa differenza.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Faccio il full stack developer come lavoro, quindi sto 8 ore buone al giorno a inveire contro Ruby/HTML/CSS/SASS/Javascript (e se sono fortunato aggiungiamo anche un po' di SQL) e uso una Anne Pro che è compact pura (60%), da quando sono passato a questa tastiera (prima usavo una magicforce che è 68% quindi ha i tasti freccia dedicati e prima ancora usavo la tastiera del macbook che è TKL) non ho rimpianto la mancanza di tasti dedicati, è una questione di abitudine, i primi giorni ti viene istintivo premerli, una volta che ti sei abituato ad usare WASD o IJKL non fa troppa differenza.
So che è questione di abitudine, ma non avere le frecce e i tasti Fn diciamo che mi darebbe abbastanza "fastidio". Sono abituato con una full size e passare ad una TKL mi sembra già un bel salto, andare oltre mi sembra eccessivo. In ogni caso non ho comprato la masterkeys pro l perchè mi aspettavo uno sconto maggiore :asd:
Per ora quindi quelle che mi intrigano di più sono appunto la masterkeys pro s, la fc750r e la vortex race 3. Sapete invece dirmi qualcosa sulle Varmilo? Ho visto che esistono 3 modelli (uno forse wireless che non mi interessa) TKL con retroilluminazione che però sembrano introvabili. Mi sembra di averle viste su mechanicalkeyboards.com, ma temo che le spese di spedizione con la dogana schizzino alle stelle
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Guarda a me piace molto anche la vortex pok3r specialmente bianca però mai provata personalmente

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sì, non fraintendere le mie parole, la Vortex Pok3r mi fa impazzire, credo sia una belle più belle tastiere che abbia mai visto, solo che se avessero fatto una versione del genere in formato 75% o TKL, l'avrei scelta senza dubbi!
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Si anche io non l' ho mai presa per quello però a livello visivo non nego che mi attira non poco

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho appena visto però che la nuova Vortex Race 3 ha anche i tasti multimediali, e forse esce anche una versione RGBY! Sarebbe perfetta :asd: Molti ho visto che la criticano per la grandezza dei tasti alt e ctrl, ma da quanto ho capito dalle foto potrebbe arrivare con dei caps di colori differenti direttamente all'interno della confezione, o sbaglio?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Varmilo siamo su tutt'altro livello; se sfogli il topic del modding qualche giorno fa avevo messo il link ad uno store europeo che di recente ha aggiunto a listino alcuni modelli a un prezzo molto buono.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Varmilo siamo su tutt'altro livello; se sfogli il topic del modding qualche giorno fa avevo messo il link ad uno store europeo che di recente ha aggiunto a listino alcuni modelli a un prezzo molto buono.
Visto, grazie mille per l'info, ma i modelli che sono disponibili sono come la FC660M, con frecce ma senza i tasti Fn. Per ora, se non mi sparano qualche offerta sulla masterkeys pro s, credo che aspetterò di vedere qualche recensione sulla Vortex Race 3, tanto prima di fine luglio non credo di prenderla!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Torno a scrivere qui dopo che @iSamurai mi ha fatto venire a conoscenza del sito candykeys che ha messo in vendita la Varmilo VA88M. Continuando nella ricerca della tastiera dei sogni però ho visto che di interessante c'è anche la Drevo Excalibur. Ora, c'è davvero così tanta differenza tra la Varmilo (154 euro) e la Drevo (91 euro) per giustificare i 60 e passa euro di differenza tra le due?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!