Cambio Case

DominoLijidd

Nuovo Utente
68
2
Salve a tutti,

Volevo cambiare case e passare dal mio Aerocool Strike X-Extreme ad un Aerocool 500 White, mi chiedevo, visto che il 500 white ha solo 1 ventola... Posso spostare quelle del mio Strike-X al 500? Non ne capisco nulla di case e di compatibilità fra i componenti, grazie!
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
in generale l'unico vincolo di compatibilità sono le dimensioni delle predisposizioni per le ventole:
la maggior parte dei case ha i fori per ventole da 120mm o 140mm alcuni addirittura da 200/180 (ma sono meno diffusi) (mentre molti case da preassemblato o molto vecchi hanno fori piccoli es. 60-80-92mm)
Di solito è possibile mettere le ventole più piccole in slot predisporti per ventole più grandi perché hanno anche i fori per quelle più piccole.
nella fattispecie lo strike X monta di default una 140 e una 180
mentre l'aerocool 500 accetta solo ventole da 120. Puoi comunque trovare ventole aftermarket migliori di quelle installate senza spendere molto. (es. arctic freezer e be quiet sono giù un'ottima scelta)

Da un lato però ti chiedo pure perché vorresti cambiare case.
 

DominoLijidd

Nuovo Utente
68
2
Grazie mille della risposta! Lo Strike-X monta 3 ventole! E sono tutte e 3 diverse di dimensioni, sicuro non ne hai dimenticata una?

Vorrei cambiare perchè ormai ho lo Strike-X da 2 anni e mi è venuto un po' "noia", anche perchè non mi permette molta moddabilità.
Con il 500 invece posso mettere dei led interni ed essendo bianco posso mettere qualche adesivo per fare dei pattern sul case, cosa che non posso fare con lo strike-x, o almeno, non ho avuto idee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili