Cambio Case

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Ciao ragazzi,
Ho visto in negozio questo case:
http://www.itek.it/it/case/middle-a...-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader

Esteticamente mi piace parecchio e costa pure solo 40euro per cui lo prenderei..
Lo cercavo sul verde e con il laterale trasparente però non ho trovato nulla (casomai indicatemi).

Solo che ha solo una porta usb 3.0 anche se ha lo spazio per un altra che è chiusa; vi metto la foto così capite:

ITGCSA02c.jpg


Allora ho trovato questo cavo:

USB3SPNLAFHD_2_500x500.jpg


La mia scheda madre è una Gigabyte GA-Z87X-D3H.

Potrei usare questo cavo, per sostituire quell'unica porta usb 3.0 e collegare al case queste due porte usb 3.0? o per la mia scheda madre ci vuole un altro cavo? oppure più in generale questo tipo di modifica non si può fare?
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Ciao ragazzi,
Ho visto in negozio questo case:
http://www.itek.it/it/case/middle-a...-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader

Esteticamente mi piace parecchio e costa pure solo 40euro per cui lo prenderei..
Lo cercavo sul verde e con il laterale trasparente però non ho trovato nulla (casomai indicatemi).

Solo che ha solo una porta usb 3.0 anche se ha lo spazio per un altra che è chiusa; vi metto la foto così capite:

ITGCSA02c.jpg


Allora ho trovato questo cavo:

USB3SPNLAFHD_2_500x500.jpg


La mia scheda madre è una Gigabyte GA-Z87X-D3H.

Potrei usare questo cavo, per sostituire quell'unica porta usb 3.0 e collegare al case queste due porte usb 3.0? o per la mia scheda madre ci vuole un altro cavo? oppure più in generale questo tipo di modifica non si può fare?
perche non prendi un masterbox 5 che ha 2 porte usb 3.0 ed è aperto ? è molto meglio come qualità costruttiva e per il verde puoi metterci un adesivo verde
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
Ciao ragazzi,
Ho visto in negozio questo case:
http://www.itek.it/it/case/middle-a...-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader

Esteticamente mi piace parecchio e costa pure solo 40euro per cui lo prenderei..
Lo cercavo sul verde e con il laterale trasparente però non ho trovato nulla (casomai indicatemi).

Solo che ha solo una porta usb 3.0 anche se ha lo spazio per un altra che è chiusa; vi metto la foto così capite:

ITGCSA02c.jpg


Allora ho trovato questo cavo:

USB3SPNLAFHD_2_500x500.jpg


La mia scheda madre è una Gigabyte GA-Z87X-D3H.

Potrei usare questo cavo, per sostituire quell'unica porta usb 3.0 e collegare al case queste due porte usb 3.0? o per la mia scheda madre ci vuole un altro cavo? oppure più in generale questo tipo di modifica non si può fare?


Da quel che vedo per fare una modifica come vuoi tu dovresti avere due buchi per le viti per fermale la usb al suo posto, percio a meno che non siano presenti dovresti farli tu bucando il case...io ti consiglierei di cambiare case perchè itek non è proprio una delle migliori, posso consigliarti il corsair spec-03 che ha una finestra laterale e due porte usb 3.0 oltre che una qualita costruttiva praticamente eccelsa.
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Ma l'itek non è per niente buono? Mi piace troppo! Lo cercavo con il verde!
come ti ho detto prendi un altro case lo wrappi di verde , oppure lo lasci com'è e ci metti i led verdi dentro ;)
lascia sta itek
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Un aerocool aero 500? O è sempre come l'itek?

Nel masterbox 5 con i lettori cd come si fa? Bisogna togliere la griglia ogni volta?
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Un aerocool aero 500? O è sempre come l'itek?

Nel masterbox 5 con i lettori cd come si fa? Bisogna togliere la griglia ogni volta?
eh anche aerosol non è che sia propio il top xD però a parer mio già meglio
con il masterbox siccome siamo nel 2017 non viene piu considerato il lettore al massimo si usa uno esterno
però se ne senti propio la necessità il corsair essential gaming fa al caso tuo devi solo cambiare il led che c'è all'interno
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

GorgiaRed

Nuovo Utente
147
11
Il corsair lo escludo perché non mi piace per niente con quel design ho la stufa a legna a casa. Inoltre tra case e sostituzione ventola a led con una verde, spenderei quasi 100 euro, controvoglia e per una cosa che non mi piace esteticamente.

Non sto arrivando a conclusione.
 
Ultima modifica:

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Già meglio, però nell'aerocool avrei potuto mettere delle ventole verdi davanti mentre in questo mi resta nero.
se metti una striscia di led verde dentro dovrebbe vedersi il verde dalle feritoie sul davanti le vedi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Che configurazione devi mettere nel case? (in particolare mi interessa sapere se la mobo è ATX e se hai un dissipatore aftermarket il modello ;))

Che budget hai massimo per il case?
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Volevo spendere sui 60€. È una ATX. Dissipatore standard ma non voglio precludermi upgrade.

Guarda se ti piace questo: http://www.qmaxtech.it/it/computer-...rsa-c21-rgb-miditower-nero-4717964405395.html
http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002945

Viene pochi € in più, ma ha già led rgb integrati ed il relativo controller :)

Sennò, restando nel budget c'è questo: http://www.qmaxtech.it/it/computer-...o-verde-vane-portacomputer-4716779447200.html ma di verde ha solo due strisce laterali


Oppure si torna a scelte più base a cui aggiungere ventole o strisce led per dare colore
Come case di qualità buona a basso prezzo puoi vedere:
- enermax thorex / ostrog
- bitfenix neos
- thermaltake versa (più o meno tutta la serie è accettabile, alcuni modelli hanno una gestione interna migliore)
- zalman z1 / z3 / z9 / z11 / r1
 
  • Mi piace
Reazioni: GorgiaRed

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili