cambio case

Pubblicità

Marios

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho un computer di circa 5 anni e devo necessariamente cambiare case, le caratteristiche sono le seguenti:
Tipo processore Intel Pentium IIIE, 800 MHz (6 x 133) Coppermine
Nome scheda madre Asus CUV4X
Chipset scheda madre VIA VT8604/5/6 ProSavage PL133/PM133/PN133
Memoria di sistema 256 MB (PC133 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA RIVA TNT2 64 Pro
Acceleratore 3D nVIDIA RIVA TNT2 M64
Sono installati 2 lettori ottici, quello con interfaccia SCSI è da sostituire.
Volevo capire 3 cose:
· Sui case in commercio può essere istallata la vecchia scheda madre (sono orientato per un Thermaltake Soprano VB1000BWS – Silver)?
· Come lettore ottico volevo acquistare, in previsione di un progressivo aggiornamento di tutti i componenti, un Dvd Dual Layer. E’ possibile montarlo?
· Volevo aggiungere i seguenti accessori:
· thermaltake a1875 xpeaker, frontalino 5.25 con altoparlanti (mentre lavoro ascolto sempre musica e non vi dico quanti altoparlanti ho fatto cadere e sostituito)
· memory card reader intern 15-1 argento Apacer
conto su di voi :help:

Mario

la scheda madre è in formato ATX quindi può essere montata sui case moderni.

anche il masterizzatore dvd puoi montare, non dovrebbero esserci problemi.

ciao

Vai tranquillo...
Compra un buon case, tanto quello anche se aggiorni ti resta sempre...
Mi raccomando, ben areato e silenzioso...il mio tra un pò lo butto giù dalla finestra........o cambio le ventole, che dite....? ;)

Ciauuuuuz
Ivan

Io ho montato il masterizzatore dvd dual layer su un vecchio PIII 733 e non ho avuto particolari problemi, anche con Nero 7 vai tranquilo.

Per il masterizzatore vai tranquillo io facevo funzionare bene un dvd waiterc dual layler con un AMD duron 800 e nero 6; non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
;)
per il case prendine uno ben aerato formato atx.

Grazie di tutto,
alcuni dubbi: è possibile installare il cavo USB 2 lel lettore di memory card sulla presa USB della scheda madre e per quanto riguarda gli altoparlanti del frontalino penso sia sufficiente collegare il cavo sulla scheda Creative SB AWE64…. Vero?? (oltre ovviamente il cavo all’alimentatore).
Ho inoltre la smart card per la firma digitale che uso per lavoro e vorrei togliere il lettore che ho sul tavolo, esistono in commercio lettori interni da inserire su uno slot da 3.5 o da 5.25? Io penso di no perché ho girato centinaia di siti senza trovare nulla
Grazie ancora Mario

Marios ha detto:
Grazie di tutto,
alcuni dubbi: è possibile installare il cavo USB 2 lel lettore di memory card sulla presa USB della scheda madre e per quanto riguarda gli altoparlanti del frontalino penso sia sufficiente collegare il cavo sulla scheda Creative SB AWE64…. Vero?? (oltre ovviamente il cavo all’alimentatore).
Ho inoltre la smart card per la firma digitale che uso per lavoro e vorrei togliere il lettore che ho sul tavolo, esistono in commercio lettori interni da inserire su uno slot da 3.5 o da 5.25? Io penso di no perché ho girato centinaia di siti senza trovare nulla
Grazie ancora Mario

per altoparlanti intendi lo speaker?? se è quello in teoria sono solo 2 cavetti attorcigliati fra di loro, ke tramite un connettore inserisci nei pin della scheda madre...nn c'è bisogno di fili all'alimentatore!!! e neanke alla scheda video! solo alla mobo! se parli di casse allora è un'altra cosa! ma nn ho mai visto un case con le casse dentro.... :eyes:

si parlavo dello xpeaker thermaltake a1875, ero convinto che si dovesse collegare alla scheda audio della mobo!
invece il collegamento della presa USB con il cavo USB2 del lettore memory card può dare problemi?

stavo studiando il case della Thermaltake Soprano, mi piace veramente ma ha un problema, il pannello anteriore che mi limita l'accesso ai lettori ottici ai futuri controlli e al xpeaker (si può togliere?), sto cercando qualcosa di alternativo senza sportelli e della stessa qualità.
Mi servono 5 slot da 5.25 e 2 da 3.50.

ke ne dici dell swing sempre della thermaltake??
00.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro