Cambio Case (thermaltake Core P5 O Simile)

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Buonasera,

attualmente possiedo un Corsair 250d. Mi ha accompagnato fino ad ora regalandomi molte soddisfazioni ma volendo passare ad una gtx 1070 mi trovo in difficoltà con le dimensioni, per cui ho deciso di cambiarlo con un nuovo case.
Aggiungo inoltre che farò un pò di pratica con un lepa exllusion (manutenzione, terminologie, ecc..) per poi un successivamente "buttarmi" nel mondo della dissipazione liquida custom (cambiando ovviamente molti componenti del pc e prendendo un kit serio della EK).

Il mio "problema" è che amo il concetto della mobo orizzontale, direi quasi che mi da fastidio la mobo verticale, e le opzioni sono veramente poche.

Mi è dispiaciuto tantissimo leggere che l'Air 540 della Corsair non è adatto ad essere messo sul lato: il PSU non respira, SDD in verticale, piedini non rimovibili, ecc... insomma non è nato per essere usato in quel modo come il 240.

Mi piace MOLTO il Core P5 della Thermaltake ma è veramente enorme messo in orizontale. Non è tanto un problema di spazio ma che risulterebbe mezzo vuoto, specialmente i primi tempi in cui userò ancora la z87i ed il AIO Lepa.

Un Core P5 più piccolo per me sarebbe il sogno ma non mi sembra di aver trovato niente... o sono estremamente piccoli o estremamente grandi (ovviamente parlo sempre di case con mobo orizzontale)
Esiste qualcosa di simile?
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Non l'ho effettivamente specificato ma l'HAF non mi piace per niente, preferisco mille volte lo stile "pulito" del Air 540 o del P5.
Tecnicamente sarebbe anche ideale ma essendo il case sempre a vista prenderne uno che non mi piace solo per le funzionalità sarebbe una brutta scelta, me ne pentirei sicuramente.

Diciamo che se non trovo una alternativa prenderei comunque il P5 (praticamente lo prendi e ci monti qualsiasi cosa) ma non lo sfrutterei mai tutto.
 

nemesis7333

Utente Attivo
168
11
Buonasera,

attualmente possiedo un Corsair 250d. Mi ha accompagnato fino ad ora regalandomi molte soddisfazioni ma volendo passare ad una gtx 1070 mi trovo in difficoltà con le dimensioni, per cui ho deciso di cambiarlo con un nuovo case.
Aggiungo inoltre che farò un pò di pratica con un lepa exllusion (manutenzione, terminologie, ecc..) per poi un successivamente "buttarmi" nel mondo della dissipazione liquida custom (cambiando ovviamente molti componenti del pc e prendendo un kit serio della EK).

Il mio "problema" è che amo il concetto della mobo orizzontale, direi quasi che mi da fastidio la mobo verticale, e le opzioni sono veramente poche.

Mi è dispiaciuto tantissimo leggere che l'Air 540 della Corsair non è adatto ad essere messo sul lato: il PSU non respira, SDD in verticale, piedini non rimovibili, ecc... insomma non è nato per essere usato in quel modo come il 240.

Mi piace MOLTO il Core P5 della Thermaltake ma è veramente enorme messo in orizontale. Non è tanto un problema di spazio ma che risulterebbe mezzo vuoto, specialmente i primi tempi in cui userò ancora la z87i ed il AIO Lepa.

Un Core P5 più piccolo per me sarebbe il sogno ma non mi sembra di aver trovato niente... o sono estremamente piccoli o estremamente grandi (ovviamente parlo sempre di case con mobo orizzontale)
Esiste qualcosa di simile?
Ci sarebbe il p3 della thermaltake

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Ci sarebbe il p3 della thermaltake
Mi era completamente sfuggito! Mi sembra fantastico! Direi che quasi sicuramente sarà la mia scelta, non mi intendo molto di case di questo tipo ma mi sembra ottimo per poter un giorno montare i kit (anche quelli grandi) della EK vero?
 

nemesis7333

Utente Attivo
168
11
Mi era completamente sfuggito! Mi sembra fantastico! Direi che quasi sicuramente sarà la mia scelta, non mi intendo molto di case di questo tipo ma mi sembra ottimo per poter un giorno montare i kit (anche quelli grandi) della EK vero?
Certo non potrai mettere quelli con 4 ventole ma quelli con 3 si e poi e più compatto ma anche il p3 ha più variazioni di colore cmq si anche i kit ek puoi mettere!!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili