DOMANDA Cambio case: quesiti e problemi

Pubblicità

LukeÐ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. :)
Premetto che possiedo un computer della HP preassemblato, comprato questo inverno nel quale ho riscontrato più "problemi" che sto tentando di risolvere pian piano.
Innanzitutto vorrei cambiare il case perché oltre il fatto che non mi piace esteticamente, vorrei un case ventilato, possibilmente da gaming per il fatto che possiedono un sistema di ventilazione ottimale.
Dopo un po' di ricerche sul web, ho trovato quello che esteticamente e in ambito monetario, mi si addice di più il: aerocool xpredator x1.
Il mio case attuale è questo:
B411562.webp
Il pc è un hp pavillon con processore intelcore i5 2400, hard disk 2 tb etc..
Il primo problema è che il computer possiede un lettore di schede sd, usb...simile a questo:
interno-usb-2-0-incorporato-in-metallo-lettore-di-schede-per-cf-md-ms-m2-sd-mini-sd-mmc-xd-tf...webp
ora, un lettore simile (scusate l' ignoranza) andrebbe posto nei vani in cui vengono messi i lettori ottici?
il secondo problema è la compatibilità tra case-scheda madre e case-alimentatore. Come posso capire se è compatibile o no?
Grazie in anticipo :)

aspetta. mi sa che quei card reader della hp non sono propio di quello standar come quello dell'immagine che hai postato, mi sa che sono una roba loro che non va da nessuna altra parte che nei loro case, l'unica cosa che producono di quei computer lol

Ho da poco smontato un card reader da un preassemblato dell'hp. L'ho inserito nel vano del floppy disk del pc che stavo assemblando. Ci è entrato un pelo a spinta, ma funziona benissimo!

ok allora dipende dal modello di preassemblato , perchè in due a cui ho messo mano era montato un card reader apposta per quel case che non andava in nessun standard

Grazie di avermelo fatto notare!
Comunque noto che è ben più piccolo del lettore ottico e temo che sia compatibile solo con questo modello di case...ma comunque penso che non sia molto utile (per me) dato che non ne ho mai usufruito :). voi che ne pensate?
Vedo se riesco a trovare una foto di questo card reader nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro