Cambio case pc

TheLunarPower

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti, mi serve un consiglio da voi, piu che consiglio serve che mi togliate qualche dubbio...
Io ho un pc preassemblato comprato da mediaworld circaa 3/4 fa, quindi un classico case nero diciamo di piccola/media grandezza..
Vorrei tanto sostituirlo con uno con vetro temperato e ventole a led, ma la mia domanda è questa: la scheda madre sarà compatibile con il nuovo case che vado a comprare? nel senso sono universali? o mi ritrovo con la schema madre che non si puo attaccare al case?
Aggiungo anche, potete darmi qualche consiglio di case tra i 40 e i 90 €, qui sotto elenco i componenti del mio pc se qualcuno se lo chiede per le dimensioni..
Grazie in anticipo :D

Motherboard: ASUSTeK COMPUTER INC. , M52AD_M12AD_A_F_K31AD
Cpu: Intel i5-4460
Ram: 16gb HyperX Fury
Gpu: gtx 1060 8gb Gigabyte
Psu: Corsair cx450M
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se il case e' grande quanto questo attuale, o più grande, la scheda madre entra senza problemi. Consiglio per il case sembra un po' strano da chiedere.. comprati il case che più ti piace; sono tutti uguali +- dentro
 

TheLunarPower

Nuovo Utente
28
2
Ok grazie, comunque diciamo che la domanda era piu riferita al fatto non delle dimensioni della scheda ma al fatto se era possibile avvitarla a qualsiasi tipo di case, so che i case hanno delle forature per le viti della scheda madre ma non so se sono tutti uguali per tutte le schede o no
 

Ruben_

Nuovo Utente
93
5
CPU
Celeron 2.19 ghz x2 core x64 bit turbo 2.7 ghz
Dissipatore
Unknow
Scheda Madre
Lenovo
HDD
Intel 400gb 5400 rpm
RAM
8gb samsung 2x 4gb
GPU
Integrated intel
Audio
Unknow
Monitor
Unknow
PSU
Stock
Case
Laptop
Periferiche
Usb :))
Net
Wifi
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok grazie, comunque diciamo che la domanda era piu riferita al fatto non delle dimensioni della scheda ma al fatto se era possibile avvitarla a qualsiasi tipo di case, so che i case hanno delle forature per le viti della scheda madre ma non so se sono tutti uguali per tutte le schede o no
Oh si scusami: si, sono universali i case e le schede madri.
Vedrai tu quando assemblerai.. ci saranno degli "slot" per le viti che non utilizzerai perche nella scheda madre non hai il foro, ma ci sarano altri che ti andranno bene.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Attento che qualche scheda madre caso rarissimo ha formato propietario nel caso dei pre assemblati
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Attento che qualche scheda madre caso rarissimo ha formato propietario nel caso dei pre assemblati

Confermo, ho fatto anche io il trasferimento da pc oem acer in un case nuovo e la schema madre era un pò più larga rispetto allo standard atx, mentre il case era un pò strettino. Alla fine la scheda è entrata però con parecchie difficoltà. Comunque se il case supporta il formato e-atx non ci sono problemi.
 

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
bo, considera anche se le prestazioni sono ancora buone....che poi lo sbattimento..
 

TheLunarPower

Nuovo Utente
28
2
Ok grazie a tutti per le risposte, ora valuterò.
Comunque comprerò il case da amazon quindi se non dovesse andare bene farò il reso.
Grazie e buon giornata.
 

Elastor

Utente Attivo
176
26
CPU
i7 3770k @4.7ghz daily
Dissipatore
h90i corsair
Scheda Madre
asus maximus formula V
HDD
ssd 840 evo
RAM
corsair dominator gt
GPU
ASUS GTX 1080 A8G STRIX
Monitor
XB270Habprz
PSU
golden king 550w 80+ platinum
Case
HAF X 932
Periferiche
gtx890 + mouse rog GX860
OS
winzoz 10 64
Per toglierò ogni dubbio, misura la distanza dei fori della tua scheda madre. Su internet trovi i disegni con le dimensioni e le varie sigle di schede esistente (mini atx, micro, atx,ecc)
Se il formato è supportato, tutto il resto entra.
Oltre al case consiglio un alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!