Cambio case e psu

GBox73

Nuovo Utente
58
10
Buondì ragazzi
vi chiedo un consiglio
5600g con arctic freezer 13
2x8gb vengeance lpx 3200
B450m-HVD
XM500 250g
Nvidia quadro p400
Nessuna ventola nel case tranne quelle del dissipatore e della cpu
Ho voglia di sostituire il case e prendere un Jonsbo v9 che necessita di una psu sfx
Sono indeciso tra
sharkoon silentstorm gold 500w
oppure un
silversone st30sf v2, da 300watt
Home-office a parte l'uso è un multitasking vivace: più monitor collegati per grafici e data feed, molte pagine e finestre aperte
A livello di wattaggio credo che già il silverstone basti e avanzi ma lo vorrei anche silenzioso ed efficente,
dite che mi convenga l'altro? noterei delle differenze col mio utilizzo?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho voglia di sostituire il case e prendere un Jonsbo v9 che necessita di una psu sfx
Sono indeciso tra
sharkoon silentstorm gold 500w
oppure un
silversone st30sf v2, da 300watt
Rimani sui mid-tower standard con PSU in formatoi ATX normali
 

GBox73

Nuovo Utente
58
10
Rimani sui mid-tower standard con PSU in formatoi ATX normali
Grazie
ma se così fosse mi terrei il bifenix comrade con cx450m.
Il fatto è che voglio proprio quel case e di conseguenza cerco info per l'alimentatore
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il fatto è che voglio proprio quel case e di conseguenza cerco info per l'alimentatore
ah ok!
dei 2 PSU che hai citato non ho notizie, tuttavia scarterei il 300W, anche se ora ti basta sono pochini, se dovessi fare un upgrade rischi di doverlo cambiare
controlla se il case è compatibile anche con il formato SFX-L, gli alimentatori in questo formato sono circa 2 cm più lunghi, se lo è puoi andare sul
se SFX-L è "troppo" grande, buoni SFX sono:
 

GBox73

Nuovo Utente
58
10
ah ok!
dei 2 PSU che hai citato non ho notizie, tuttavia scarterei il 300W, anche se ora ti basta sono pochini, se dovessi fare un upgrade rischi di doverlo cambiare
controlla se il case è compatibile anche con il formato SFX-L, gli alimentatori in questo formato sono circa 2 cm più lunghi, se lo è puoi andare sul
se SFX-L è "troppo" grande, buoni SFX sono:
Il BeQuiet sembra interessante e ha anche un prezzo più tranquillo, grazie del consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!