DOMANDA Cambio case appena ordinato

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato i componenti per il mio primo pc da gaming ma mi sono accorto che il CASE che ho preso non ha il lettore DVD (https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33890), penso che lo cambierò, a meno di 80 euro mi consigliate un buon case con lettore dvd


Grazie in anticipo

Potevi prenderlo anche esterno il masterizzatore , ma cmq se puoi cambiarlo direi di si visto che questo case non è neanche granchè , credo uno dei peggiori corsair :asd:

Cmq , phanteks enthoo pro m ? Che ne dici ?
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Potresti prendere un phantekes enthoo pro m (con finestra in acrilico o in vetro). Lo trovi su q-max teche e quello in acrilico sta a 75 mentre quello in vetro a 80€+ss.
 

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
perche ha poco senso? se devo installare i driver dai cd dei componenti appena comprati servono
Ovviamente direttamente da internet, visto che trovi la versione più aggiornata, mentre quella che ti danno con il disco driver risale a diversi mesi fa; faccio un esempio: considera che negli ultimi mesi AMD ha aggiornato i driver ogni 2-3 settimane, e che le RX 580 sono uscite ad aprile, ha senso installare una release dei driver vecchia di 2 mesi? Non credo proprio, visto che ogni aggiornamento va a risolvere/ottimizzare problemi noti.
perche hanno poco senso?
Perché non servono a nulla! Prova a fare uno sforzo, e chiediti a cosa ti servirà un drive ottico; guardi film? C'è Netflix e in generale lo streaming; giochi? C'è Steam e le key; musica? Spotify... A che servono, quindi? Non è un caso che nei case di recente uscita i drive ottici si vedano sempre meno.

Fermo restando che se hai la possibilità di cambiare quel case, non puoi fare scelta migliore; quel coso non vale 77 €...
 

devilwithin92

Nuovo Utente
135
3
ok quindi è normale che in tutti i case moderni lo stanno togliendo, e io che pensavo di averne preso uno difettoso, o dio, da quello che mi dici non è il migliore dei case in circolazione, a quel prezzo (se me lo fanno cambiare e se conviene farlo cambiare al momento dell'arrivo) mi consiglieresti un buon case e vedrò se valutarlo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sempre su Tao trovi il ben più affidabile Phanteks P400 (anch'esso senza bay per i drive ottici), con funzionalità RGB integrate e gestibili con un comodo tasto.
Puoi chiedere a Tao se riescono a procurarti la versione in vetro, che dovrebbe costarti un 10-15 € di più: se eri disposto a spendere tanto per lo Spec Alpha, ne varrà decisamente la pena per il P400 :)
Altrimenti va bene la versione in acrilico, sui 67 € e qualcosa :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili