DOMANDA Cambio Case + Aggiunta ventole = Watt?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Buongiono a tutti,
Volevo chiedere un consiglio, ho l'idea di cambiare case e nello specifico prendere un CORSAIR 4000X iCUE ARGB + aggiungere 1 ventola posteriore per sempre CORSAIR, considerato che il case presenta solo ventole frontali, volevo chiedervi ho in questo momento un EVGA 650W come PSU, mi bastano per quello che voglio fare? vi posto qui sotto la configurazione del pc attuale.
Seconda domanda, mi sapreste consigliare un SSD da 1tb che vada bene per il resto della composizione, volevo sostituire anche il mio vecchio HDD ormai obsoleto.
  • CPU: AMD Ryzen 5 1600x
  • MOBO: AMD ADROCK AB350 Gaming ATX
  • GPU: Palit GeForce GTX 1080 Dual
  • RAM: G.SKill FlareX 2x8GB DDR4 3200Mhz
  • SSD: Samsung 850EVO 256GB
  • HDD: WB WD10EZEX 1TB
  • PSU: EVGA SuperNOVA 650W
  • Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
  • DVD RW LG GH24NSB0 Bulk Black SATA
  • Scheda di rete: Tp-Link TL-WN881ND 300Mbps
Grazie mille in anticipo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
U

Utente cancellato 380752

Ospite
L'alimentatore va bene per la tua configurazione. Come nvme , se questo è il modello esatto della tua mobo , ti consiglio questo che è ottimo. Tieni presente che se utilizzi un disco nvme in combinazione con un ssd , avrai velocità di scrittura/lettura limitate alle prestazioni massime del disco più lento . Detto questo , potresti valutare un secondo SSD al posto di un nvme , non noteresti grandi differenze.
 

AarioGG

Nuovo Utente
42
18
Perfetto grazie mille, penso opterò per un SSD alla fine con la differenza di prezzo ci metto le ventole ;)
Grazie mille a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili