• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cambio athlon x4 750k con a10-6800k

Pubblicità

Metalcarter

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
62
Buon giorno,avevo intenzione di cambiare CPU,e vorrei approfittare delle nuove uscite apu AMD,il mio problema è che sono CPU limited con qualunque VGA al di sopra della 7850,mi conviene tenermi l'athlon e montare una 7870 o prendere l'apu e se possibile montarne una più potente?

Spec(radeon HD 7770- asrock fm2a75pro4-m - 4gb 1333mhz)

L'APU serve a quelle persone che non hanno possibilità di acquistare la vga,che vga hai ora?
Perché con 140€ ti compri un 8320 e accomodi con la scheda video che hai ora,poi compri una vga di fascia alta

Quanto budget hai?
Le priorità sono cambiare cpu e alimentatore, la scheda video intanto puoi andare avanti con la 7770 e cambiarla più avanti...

L'APU serve a quelle persone che non hanno possibilità di acquistare la vga,che vga hai ora?
Perché con 140€ ti compri un 8320 e accomodi con la scheda video che hai ora,poi compri una vga di fascia alta
Gentilissimo per aver risposto :)
So che gli apu servono come rimpiazzo per la scheda video dedicata,ma il fatto è che mi scoccia comprare un altra mobo per am3 mentre invece con a10 mi terrei la mia fm2

Usi il pc per giocare? Riscontri dei problemi in gioco? Anche mettendo un a10 poi non andresti molto lontano...non ti converrebbe vendere mobo+cpu e prenderti un am3?
BUDGET?

Hai scritto che sei cpu limited......
Ci siamo capiti male,ora non sono CPU limited (ci mancherebbe altro con un 7770) ma lo sarò se monterò una vga più potente della 7850 per questo chiedevo,comunque sono indeciso se vendere mobo e CPU e prendere i nuovi oppure prendere direttamente la 7870 e facendo un po di OC alla cpu

Un passo indietro:
vuoi cambiare vga: perchè?

se vuoi passare ad una scheda video di fascia alta (quindi vuoi mandare tutto ad ultra in fullHD, dettagli e filtri) ti converrà andare direttamente sulla serie hd79xx.

così facendo dovrai cambiare:
1° alimentatore
2° cpu+mobo
3° aggiungere ram (ora hai 2x2gb o 1x4gb?)

quindi torno a chiederti: budget? giochi già in fullHD? vorrai fare oc?

La scelta di cambiare la 7770 penso sia giusta,di conseguenza si deve quindi cambiare processore e scheda madre,secondo me la ram per ora può andare,quindi replico quanto detto sopra
Budget?
Risoluzione monitor?
Hai intenzione di fare overclock ora o in futuro?
Vuoi fare editing?se si amatoriale o professionale?

Un passo indietro:
vuoi cambiare vga: perchè?

se vuoi passare ad una scheda video di fascia alta (quindi vuoi mandare tutto ad ultra in fullHD, dettagli e filtri) ti converrà andare direttamente sulla serie hd79xx.

così facendo dovrai cambiare:
1° alimentatore
2° cpu+mobo
3° aggiungere ram (ora hai 2x2gb o 1x4gb?)

quindi torno a chiederti: budget? giochi già in fullHD? vorrai fare oc?
Si vorrei giocare in full HD,ancora non ho un idea di quanto spendere vorrei trovare la soluzione più economica

Per inciso, io con la 7770 maxavo tutto in fullHD e abbassando i filtri arrivavo a ultra, se passa a una 7870 per me non ha tatnto senso, se va sulla 7870xt allora conviene la 7950...comunque aspettiamo di capire il budget e utilizzo!

- - - Updated - - -

Si vorrei giocare in full HD,ancora non ho un idea di quanto spendere vorrei trovare la soluzione più economica

Il monitor ce l'hai?
Guarda capire il budget è importante, "economico" non è quantificabile!

Per inciso, io con la 7770 maxavo tutto in fullHD e abbassando i filtri arrivavo a ultra, se passa a una 7870 per me non ha tatnto senso, se va sulla 7870xt allora conviene la 7950...comunque aspettiamo di capire il budget e utilizzo!

- - - Updated - - -

Il monitor ce l'hai?
Guarda capire il budget è importante, "economico" non è quantificabile!
Preferisco tenere i filtri,sopratutto aa attivi,anche a discapito delle texture ecc... L'utilizzo è per lo più giochi e photoshop,il budget diciamo intorno a 360€ forse forse 400 se riesco a piazzare bene vga CPU e mobo

VGA+CPU+MOBO+ALI potresti ricavarci 130-140 euro, li aggiungiamo ai 360? siamo sui 500.

55 euro xfx 550w
200 euro 7870xt oppure 230 euro 7950
60 euro mobo am3+ chipset 970
110 euro amd fx6300

Ma il monitor ce l'hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro