cambio alimentatore

Pubblicità

Hungerys_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
In vista dell'estate, devo mandare in pensione il mio LCPower L660T Titan 2 (con ventola Noctua 140mm PWM).
Sbadatamente, per ben 2 volte, ho giocato dimenticando di alzare la velocità della ventola e dopo svariati minuti sento la puzza dei componenti provenire dall'alimentatore stesso. Ha perfino 4 anni e ho paura che per qualche motivo possa danneggiare i componenti del mio pc

Specifiche mio PC

Intel Core 2 Quad Q9300, Mobo Asus P5QDTurbo RAM 4GB ,Hard Disk Samsung 840Pro 256gb, Scheda Video Asus EAH6850 1GB Case Centurion 5 v1
Premettendo che prediligo il silenzio più assoluto quando il pc è in idle, che alimentatore mi consigliate sui 60 euro? (o se proprio conviene vado oltre :grat:)
Ho già visto gli XFX, ma ho sentito che a lungo andare fanno ronzii strani
In pratica cerco degli alimentatori che in idle hanno velocità ventola pari a 0..

Sono quasi deciso per questo

[h=1]Seasonic S12II-520 Bronze[/h]
secondo voi c'è di meglio a 70 euro?

Ultima modifica:
Mio caro,

Gli alimentatori che hanno - d'estate - la ventola che in idle e' a zero,
sono questi:
http://www.techpowerup.com/reviews/FSP/AURUM_Xilenser_500/3.html
Super Flower Computer Inc. - Computer case, Power supply

e altri,
ovvero quelli senza ventola.
Se hai 35 gradi in stanza, pensare che la ventola stia ferma e' una mera illusione - in compenso questi modelli qua oltre a essere assurdamente costosi se non verranno ventilati da fuori, si arroventeranno e salteranno comunque, ecco che utilita' hanno. ZERO.

Il tuo budget oltretutto cozza abbastanza vistosamente con le tue velleita' acustiche.
Avresti potuto puntare questo,
XFX - United Kingdom - XTR Series 550W PSU
L' XFX XTR 550w che e' una serie totalmente diversa da quella dei ronzii e che ha l'interruttore per la modalita' ibrida della ventola (come vorresti tu, che sta ferma a bassissimi carichi).
Pero' devi alzare il budget. E andare all'estero per comprare. Spero tu sappia un po' di tedesco.
550 Watt XFX XTR Series Modular 80+ Gold - Hardware, Notebooks
http://www.warehouse2.de/shop/detai...+Pro550B+%2880%2BGold%29+12cm+L%FCfter+retail

Mio caro,

Gli alimentatori che hanno - d'estate - la ventola che in idle e' a zero,
sono questi:
FSP Aurum Xilenser 500 W Review | techPowerUp
Super Flower Computer Inc. - Computer case, Power supply

e altri,
ovvero quelli senza ventola.
Se hai 35 gradi in stanza, pensare che la ventola stia ferma e' una mera illusione - in compenso questi modelli qua oltre a essere assurdamente costosi se non verranno ventilati da fuori, si arroventeranno e salteranno comunque, ecco che utilita' hanno. ZERO.

Il tuo budget oltretutto cozza abbastanza vistosamente con le tue velleita' acustiche.
Avresti potuto puntare questo,
XFX - United Kingdom - XTR Series 550W PSU
L' XFX XTR 550w che e' una serie totalmente diversa da quella dei ronzii e che ha l'interruttore per la modalita' ibrida della ventola (come vorresti tu, che sta ferma a bassissimi carichi).
Pero' devi alzare il budget. E andare all'estero per comprare. Spero tu sappia un po' di tedesco.
550 Watt XFX XTR Series Modular 80+ Gold - Hardware, Notebooks
warehouse 2 | pc hardware & more

:lol: non potevi essere più esaustivo e pragmatico allo stesso tempo.

Sinceramente avevo visto gli XTR, ma sono costosissimi, anche se all'estero il prezzo è mooolto più conveniente (sono 6 / 9 € di spedizione)
So bene l'inglese ma non il tedesco :look:. Posso alzare nettamente il budget a questo punto, tra i due siti che mi hai linkato, qual è il più veloce a consegnare? Oltretutto (perdona l'ignoranza), alla dogana fanno storie? Mi toccherebbe pagare di più all'arrivo a casa?

EDIT: mi sembra più affidabile warehouse
Grazie

Ultima modifica:
Oppure c'è l'alternativa non modulare e non ibrida basata sulla stessa piattaforma, ma molto silenziosa, il Seasonic G550.

Altrimenti c'è l'RM550, di solito non si consiglia, ma è cmq uno degli alimentatori più silenziosi (forse il più silenzioso della categoria) semi-fanless, con un'ottima ventola corsair e ormai si dovrebbe trovare a 90€ spedito.

Oppure c'è l'alternativa non modulare e non ibrida basata sulla stessa piattaforma, ma molto silenziosa, il Seasonic G550.

Altrimenti c'è l'RM550, di solito non si consiglia, ma è cmq uno degli alimentatori più silenziosi (forse il più silenzioso della categoria) semi-fanless, con un'ottima ventola corsair e ormai si dovrebbe trovare a 90€ spedito.

Per quanto riguarda il Seasonic, con i prezzi stiamo lì no?.. comunque quello ibrido mi alletta moltissimo..

L' RM 550 l'avrei comprato mesi fa, ma costava sui 100 euro, solo ora si è abbassato il prezzo :skept:

Anyway, probabilmente, anche se ho una configurazione non molto performante, penserò a fare l'upgrade anche del case, ho tante ventole Noctua e almeno potrò mettere l'alimentatore in basso :D

Da Mindfactory.de costa 81,91 + 30 euro di spedizione.
Cosa parecchio sconveniente.

Dall altro che ho linkato devi chiedere una quotazione per la spedizione in Italia, ma anche li mi pare sia tra 24 e 25 euro.

Non e' un grandissimo momento per comprarlo, da noi in Italia - perche' e' esaurito, dovresti aspettare il riassortimento, 100 euro per un 550w gold anche se con quelle caratteristiche particolari, non sono pochi

C'e' anche qua
P1-550B-BEFX XFX XTR Series (550W) Easy Rail Plus Power Supply Unit with Full Modular Cables (80 Plus Gold)
ma penso costi di piu', complessivamente.

Ultima modifica:
Da Mindfactory.de costa 81,91 + 30 euro di spedizione.
Cosa parecchio sconveniente.

Dall altro che ho linkato devi chiedere una quotazione per la spedizione in Italia, ma anche li mi pare sia tra 24 e 25 euro.

Non e' un grandissimo momento per comprarlo, da noi in Italia - perche' e' esaurito, dovresti aspettare il riassortimento, 100 euro per un 550w gold anche se con quelle caratteristiche particolari, non sono pochi

Grazie, aspetterò il riassortimento allora (ho già chiesto ad E-Key)

Sono molto vicino all'aquisto (settimana prossima)
Ok è tornato in stock l'XTR, ho trovato la versione da 650W a 95€ comprese s.s mentre un Corsair RM 650 ne viene minimo 100 comprese s.s.

Che fare? Ci sono altri modelli che costano allo stesso modo e che valgono i soldi spesi? So che può sembrare un overkill 650W, ma in futuro sicuramente passerò ad altro (sempre singola GPU)

Scusate se faccio baldoria :birra:

Negozio mai sentito prima,

cmq prezzo eccezionale,
al confronto in ogni caso l' RM non e' paragonabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro