DOMANDA Cambio Alimentatore. Si può fare?

Danilo Bonifazi

Utente Attivo
109
11
CPU
Pentium D950 (una bomba)
Scheda Madre
HP 09F8H (esiste?)
HDD
sconosciuto da 80 gb+sconosciuto da 20gb
RAM
4x1 gb ddr2 (che bestia)
GPU
Geforce 310
Audio
Nada
Monitor
Risoluzione 720p il resto sconosciuto
PSU
Ho un alimentatore?
Case
Un cestino per il latte basta e avanza
OS
Winzozz 10 pro
Salve a tutti , io ho un pc small form factor (per l'esattezza un dc 7600) , al pc ho messo un pentium d950 (e non ho problemi) , solo che vorrei mettere anche una radeon hd 7750 (che già ho) , solo che ho 240 watt di alimentatore.. pochini eggià , siccome ho un sacco di computer buttati a casa dei miei parenti , sarei riuscito a recuperare un alimentatore , per l'esattezza un colorsit da 500w della Intel (fà cagare , però è meglio), la domanda è :
Posso mettere questo alimentatore di un pc normale senza incappare in problemi? (Ovviamente sono a conoscenza del fatto che non potrà entrare dentro al pc , perchè troppo grosso , ma io non ho problemi a riguardo)
Mi servirebbe anche perchè avrei un paio di hard disk da collegare per metterli in RAID.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti , io ho un pc small form factor (per l'esattezza un dc 7600) , al pc ho messo un pentium d950 (e non ho problemi) , solo che vorrei mettere anche una radeon hd 7750 (che già ho) , solo che ho 240 watt di alimentatore.. pochini eggià , siccome ho un sacco di computer buttati a casa dei miei parenti , sarei riuscito a recuperare un alimentatore , per l'esattezza un colorsit da 500w della Intel (fà cagare , però è meglio), la domanda è :
Posso mettere questo alimentatore di un pc normale senza incappare in problemi? (Ovviamente sono a conoscenza del fatto che non potrà entrare dentro al pc , perchè troppo grosso , ma io non ho problemi a riguardo)
Mi servirebbe anche perchè avrei un paio di hard disk da collegare per metterli in RAID.

In teoria puoi installare l'altro alimentatore, ma è meglio che non mi esprima al riguardo, quei pc per me hanno solo una destinazione, la conosci già.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danilo Bonifazi

Danilo Bonifazi

Utente Attivo
109
11
CPU
Pentium D950 (una bomba)
Scheda Madre
HP 09F8H (esiste?)
HDD
sconosciuto da 80 gb+sconosciuto da 20gb
RAM
4x1 gb ddr2 (che bestia)
GPU
Geforce 310
Audio
Nada
Monitor
Risoluzione 720p il resto sconosciuto
PSU
Ho un alimentatore?
Case
Un cestino per il latte basta e avanza
OS
Winzozz 10 pro
In teoria puoi installare l'altro alimentatore, ma è meglio che non mi esprima al riguardo, quei pc per me hanno solo una destinazione, la conosci già.

Come mai? Ci potrebbero essere problemi? Esplosioni nucleari? Radiazioni che trasformerebbero la mia famiglia in esseri mostruosi? :asd:
Eh lo so, purtroppo avevo bisogno di un pc , a 30 euro era perfetto (calcolando che di più non potevo spendere) ora lo aggiusto un pochino e gioco tranquillamente a League of Legends , quando mi farò quello nuovo , userò questo solo per guardare bei film , ti ringrazio comunque dell'accorgimento :utonto:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Nessuna fuga di radiazioni:

cerchi guai, e finirai per spaccar tutto :D
 

Danilo Bonifazi

Utente Attivo
109
11
CPU
Pentium D950 (una bomba)
Scheda Madre
HP 09F8H (esiste?)
HDD
sconosciuto da 80 gb+sconosciuto da 20gb
RAM
4x1 gb ddr2 (che bestia)
GPU
Geforce 310
Audio
Nada
Monitor
Risoluzione 720p il resto sconosciuto
PSU
Ho un alimentatore?
Case
Un cestino per il latte basta e avanza
OS
Winzozz 10 pro
Nessuna fuga di radiazioni:

cerchi guai, e finirai per spaccar tutto :D

Quindi , facendo ciò , cè rischio che scoppia davvero tutto?
Se dovessi mettere la probabilità su una scala in percentuale , dall'1% al 100% , quale sarebbe la possibilità?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
La probailità ?
Ecco :
51d90d433903013503306768ad049f89.png
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
In quello che vuoi fare ci sono diversi problemi:

-Che il colorsit 500W eroghi effettivamente più potenza del tuo attuale è tutto da verificare, probabile che alla fine si riveli peggio di quello che c'è dentro ora

-Se è lo small form factor non penso la scheda video ci stia, gli slot sembrano low profile, quindi devi tenere il case aperto e ingegnarti per fissarla o rimane solo agganciata allo slot pci-e

-L'alimentatore fuori dal case come già hai scritto non è il massimo

-E dove lo fai il raid scusa? non c'è spazio nemmeno per i dischi a quanto vedo, fai un raid con due dischi appoggiati sul tavolo?

-C'è da verificare che i connettori sulla scheda madre siano standard e non in qualche formato strano

Detto che il consiglio di @SuperXmod mi pare il più sensato, o lo tieni cosi o non vale la pena andare a metterci le mani, se hai voglia di provare a rompere tutto recupera un case normale, cerchi di farci due fori per montare quella stramba scheda madre (anche se non so bene come, perchè le uscite posteriori sono messe in maniera tale che se le metti come sarebbe usuale ti ritrovi gli slot di espansione dalla parte sbagliata) poi potresti pensare di aggiungere dischi e scheda video, possibilmente procurandosi un alimentatore decente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!