Cambio alimentatore per scheda video

Reedyyyy

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho acquistato un hp pavilion tp01-0059nl, vorrei cambiare la scheda video (gtx 1050 ti), solamente che il mio alimentatore non ha il cavo a 6 pin per l'alimentazione della GPU, non trovo un alimentatore che sia compatibile con la scheda madre del pc (rother 8653) e che abbia il cavo a 6 pin, potete aiutarmi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Già la 1050 Ti rappresenta il max che puoi mettere con un alimentatore customizzato da 180W che non è compatibile con gli alimentatori in commercio. Si tratta di un desktop particolare con scheda madre e alimentatore in formato proprietario HP. Mi dispiace per te... Ci sarà un motivo se sconsigliamo i preassemblati in genere...
 

Reedyyyy

Nuovo Utente
3
0
Già la 1050 Ti rappresenta il max che puoi mettere con un alimentatore customizzato da 180W che non è compatibile con gli alimentatori in commercio. Si tratta di un desktop particolare con scheda madre e alimentatore in formato proprietario HP. Mi dispiace per te... Ci sarà un motivo se sconsigliamo i preassemblati in genere...
Secondo te con 180W possono la gtx 1050 ti? O devo prendere magari una alimentatore con più W se riesco a trovarlo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Secondo te con 180W possono la gtx 1050 ti? O devo prendere magari una alimentatore con più W se riesco a trovarlo
L'alimentatore alternativo lo vedo difficile da trovare per non dire impossibile. Se come penso monta attualmente la GT1030 sei un pò fuori con 180W per la 1050 Ti.
Puoi misurare le dimensioni dell'alimentatore?
Probabilmente ci sono due sistemi per sostituire l'alimentatore in quel pc ma dovresti misurare quello attuale.
 
Ultima modifica:

Reedyyyy

Nuovo Utente
3
0
L'alimentatore alternativo lo vedo difficile da trovare per non dire impossibile. Se come penso monta attualmente la GT1030 sei un pò fuori con 180W per la 1050 Ti.
Puoi misurare le dimensioni dell'alimentatore?
Probabilmente ci sono due sistemi per sostituire l'alimentatore in quel pc ma dovresti misurare quello attuale.
controllo subito
Post unito automaticamente:

L'alimentatore alternativo lo vedo difficile da trovare per non dire impossibile. Se come penso monta attualmente la GT1030 sei un pò fuori con 180W per la 1050 Ti.
Puoi misurare le dimensioni dell'alimentatore?
Probabilmente ci sono due sistemi per sostituire l'alimentatore in quel pc ma dovresti misurare quello attuale.
Allora ho appena controllato le misure sono queste:
altezza: 7,2 cm
larghezza: 9,4 cm
lunghezza: 16,5 cm
Scrivo anche i connettori anche i connettori che ho trovato nella scheda madre magari possono essere utili:
sys_fan
cpu_fan
3 connettori a 4 pin
pwrcmd (per alimentare la scheda madre)
2x sata
Post unito automaticamente:

L'alimentatore alternativo lo vedo difficile da trovare per non dire impossibile. Se come penso monta attualmente la GT1030 sei un pò fuori con 180W per la 1050 Ti.
Puoi misurare le dimensioni dell'alimentatore?
Probabilmente ci sono due sistemi per sostituire l'alimentatore in quel pc ma dovresti misurare quello attuale.
grazie in anticipo per il tuo tempo
 
Ultima modifica:

Francescop122

Nuovo Utente
1
0
controllo subito
Post unito automaticamente:


Allora ho appena controllato le misure sono queste:
altezza: 7,2 cm
larghezza: 9,4 cm
lunghezza: 16,5 cm
Scrivo anche i connettori anche i connettori che ho trovato nella scheda madre magari possono essere utili:
sys_fan
cpu_fan
3 connettori a 4 pin
pwrcmd (per alimentare la scheda madre)
2x sata
Post unito automaticamente:


grazie in anticipo per il tuo tempo
Ho il tuo stesso problema... hai risolto in qualche modo?
 

Lucifero Regazzoni

Nuovo Utente
2
1
controllo subito
Post unito automaticamente:


Allora ho appena controllato le misure sono queste:
altezza: 7,2 cm
larghezza: 9,4 cm
lunghezza: 16,5 cm
Scrivo anche i connettori anche i connettori che ho trovato nella scheda madre magari possono essere utili:
sys_fan
cpu_fan
3 connettori a 4 pin
pwrcmd (per alimentare la scheda madre)
2x sata
Post unito automaticamente:


grazie in anticipo per il tuo tempo
Ma sei sicuro che il connettore PWRCMS serva per alimentare la scheda madre?
Anche io ho un problema identico al tuo E ho preso la tua stessa scheda video.
Devo dire che per ora funziona tutto anche con 180W, ma non gioco molto e non uso giochi estremi. Pare reggere tutto.
Ho fatto una prova con un altro alimentatore da 300W, ma manca del connettore PWRCMD. Non mi sono fidato a tenerlo collegato perché non ho ben scoperto cosa serva. Perché, nei fatti, anche con PWDCMD scollegato il PC si accende e funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili